Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WMC ed uso senza TV

WMC ed uso senza TV

Ciao

Una caratteristica per me fondamentale di un HTPC e' la possibilita' di essere usato come lettore CD senza dover necessariamente accendere la TV per i menu. Mi sembrava di capire che bastava scegliere un bel case con un diplay LCD testuale (es Kanam HT200) per poter semplicemente navigare tra le tracce del CD e "fare play".

Ora mi sembra di leggere che i display di questo tipo non vengono visti da WMC e quindi non ci posso fare nulla

Qualche idea in proposito ?

thanks
    tenkan

Alcuni case Ahanix (i DIGN o i D.VINE) hanno un plug-in proprio per MCE per visualizzare alcune informazioni sul display. Però da qui a navigarci ce ne passa, ci vorrebbero almeno dei tasti dedicati ma la vedo dura.

Una soluzone potrebbe essere quella dicollegare un piccolo monitor da 7", magari touch screen tipo quello montato sul famoso Teatro D1, e usarlo come monitor di servizio. Questi monitor sono in grado di visualizzare varie risoluzioni, fino alla 1600x1200 mi sembra e con la funzione di touch screen puoi ance evitare di usare il telecomando.

Qui hai qualche info in più
    http://www.xenarc.com/

E qui c'è il link diretto a quello che mi vorrei prendere io.
    http://www.xenarc.com/product/700ts.html

Il costo non è eccessivo, tieni presente che con questa soluzione puoi risparmiare sul case mettendolo nascosto ed usare il monitor come unica parte visibile.
    http://www.xenarcdirect.com/detail.asp?PRODUCT_ID=700TS

Maxi ha scritto:
    Alcuni case Ahanix (i DIGN o i D.VINE) hanno un plug-in proprio per MCE per visualizzare alcune informazioni sul display. Però da qui a navigarci ce ne passa, ci vorrebbero almeno dei tasti dedicati ma la vedo dura.
    mi basta pilotare il cd, quindi PLAY STOP FWD RWD. Ora scrivo alla ahanix e chiedo lumi.

ma se opto per un LCD, non posso risparmiare prendendone uno NON touchscreen visto che comunque le tracce del cd le piloto dal telecomando ? Ora mi installo WMC e lo provo sul portatile

ripeto, a me serve solo poter accendere l'HTPC ed ascoltare un CD senza accendere il plasma.

tenkan

Per pilotarlo, il telecomando lo puoi usare anche senza la tv accesa, quindi i tasti dedicati non sono indispensabili.
    il fatto è che pilotarlo al "buio" non è facile.
    Sarebbe fantastico avere un piccolo display lcd sul quale visualizzare testualmente anche solo il menu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •