Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Per l'uso esclusivo in un Htpc fa un fracasso incredibile,credo che la ventola giri sui 1800giri...un piccolo aspirapolvere!
    Se riesci a disdire l'ordine ti conviene!
    Io ho un proiettore Sharp che non è proprio silenziosissimo e anche se il pc è abbastanza distante nei momenti di silenzio dei film il rumore è decisamente fastidioso.
    Non mi resta che sperare che Sapphire esca con una sua utility per regolare almeno un pochino la velocità di rotazione della ventola,anche se ci credo poco....

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    Confermo purtroppo che anche con questa nuova versione dei catalist la mia Sapphire Toxic rimane rumorosa come prima, la regolazione non ha alcun effetto sulla rotazione della ventola...
    Mi sembrava "scontato" che la nuova "funzione" nell'ultima relase dei catalyst funzionasse SOLO con schede "reference"(ovvero quelle con il grosso dissipatore in rame "basso" e coperchio di plastica rossa...).
    Tutte quelle con dissipatori o sistemi di dissipazione proprietaria(sapphire design o altri) non funzionano perchè non hanno la ventola con connettore a più pin...

La toxic monta l'ottimo zalman, dovresti riuscire a ridurre i giri in altro modo(magari collegandola a 7 o 5 volt tramite adattatore oppure tagliare i cavetti ventola e inserire qualche resistenza, suvvia un pò di inventiva )...O acquistare un dissi passivo(sui 30€)...Certo che SOLO per uso HTPC la 4850 toxic è sprecatissima, una 4670 passiva avrebbe reso di più, generando zero rumore e costando la metà
    Ultima modifica di v3rsus; 21-10-2008 alle 21:48
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    Per l'uso esclusivo in un Htpc fa un fracasso incredibile,credo che la ventola giri sui 1800giri...un piccolo aspirapolvere!
    Con il dissi reference(basso e di rame, 1 slot occupato) di serie è termoregolata e in idle gira sui 1300 rpm, praticamente inudibile (ovvio che con i giochi diventa rumorosa, ma è giusto così)...Hanno "sacrificato" qualche grado di temperatura puntando sull'assoluta silenziosità delle ventole (ho il resto del pc "passivo" e con due ventole noctua da 800rpm e 12cm...indi direi abbastanza "muto"). Sempre per la reference "girano" bios modificati che abbassano le frequenze e i voltaggi in modo tale da consumare di meno, ma quì già entriamo nello specifico.
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •