Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

I "nuovi" televisori rovinano gli occhi?

Ho una figlia di 15 mesi che,nella sua fase "evolutiva",ha scoperto il "piacere" di guardare la tv.il problema è che lo fa da pochi centimetri e su un tv da 42 pollici.Quando ero bambino mia mamma mi sgridava sempre perche guardavo la tv (crt) da molto vicino e diceva che mi rovinava la vista. oggi mi ritrovo papà con la stessa problematica di allora;la tv è sempre dannosa per gli occhi?lo è mai stata o è sempre stata una leggenda metropolitana?e i televisori di adesso (plasma/lcd) sono meno/piu dannosi? cosa ne pensate?Vorrei il meglio per la mia beatrice e chiedo consiglio a papà piu esperti
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Sicuramente creano meno danno, visto che non emettono radiazioni di alcun tipo.
    Certo che la visione da pochi cm. è assolutamente controindicata, in quanto è importante che l'occhio non resti troppo a lungo con fuoco fisso, soprattutto da distanze minime.
    Può guardare il TV da circa 2-3 metri senza problemi, ma sarebbe importante distrarla periodicamente perchè possa focalizzare immagini a distanze diverse.
    Chiamatela, chiedetele se vuole con se un pupazzo che tenete a distanza ecc.
    Se insiste con la visione da pochi cm. converrebbe indagare se non abbia già gravi problemi alla vista, perchè non è un comportamento normale.

Inoltre attenzione alla posizione, non farla stare ferma in qualche posizione infelice troppo a lungo.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Ho un bimbo di 3 anni, anche lui ha passato la fase in cui voleva guardare la tv, nel mio caso un crt, da pochi centimetri, è una cosa normale in quanto rientra nella "scoperte" che fanno i bambini, per loro è una cosa nuova, e se capiscono che è proibita è pure più eccitante. L'unico rimedio, se non capiscono di allontanarsi, è spegnerla, o almeno è la soluzione che ho adottato io. Dopo un po' di tempo capiscono che non è il caso di sfidare la regola imposta e si adeguano a guardare la tv dalla distanza imposta
    Martino

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ...i televisori di adesso (plasma/lcd) sono meno/piu dannosi?
    I televisori di adesso, al limite sono dannosi per il portafoglio...
    A parte gli scherzi, credo che i televisori di oggi, siano estremamente pericolosi per i contenuti che diffondono
    il livello culturale delle reti nazionali è molto basso.
    Buon anno a tutti!
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Beh.... io ho Disney apposta, tonnellate di DVD di cartoni animati (che peraltro guardo con gusto anche io assieme alla mia pupetta di 2 anni e 7 mesi), documentari a iosa ecc.

Di certo le porcherie nazional-popolari che piacciono tanto al pubblico Italiano sul mio TV non passano.

Tutti gli scarti da reality riciclati alla domenica pomeriggio per me possono andare a lavorare in fabbrica.

Eppure ci sono discoteche che gli pagano 15000 euro a serata per la presenza.... bah....
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Anche raisat yoyo non è male per i più piccini
    Martino

Io stò psicologicamente soccombendo alle WinX.... ormai conosco a memoria anche tutti i personaggi minori....

Mio figlio,nonostante abbia appena 3 mesi,e' gia' ammaliato da Disney Channel.Sapeste quanto fa comodo quando uno ha da fare...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

iaiopasq Guest
    ...non è la televisione che fa male, è quello che ci trasmettono
    A parte gli scherzi, i consigli che ti hanno dato i ragazzi più su sono tutti molto sensati e mi trovo d'accordo con loro

per quanto riguarda i nuovi televisori se è vero che non emettono radiazioni è cmq vero che rappresentano una fonte luminosa che cmq disturba la vista.
    in un certo senso e con la giusta proporzione, guardare a lungo la tv è come guardare a lungo una lampadina.

per quanto riguarda i contenuti sappiamo tutti che la tv fa più male che bene. basti pensare che lo stesso berlusconi vietava ai suoi figli di guardarla.

sicuramente la soluzione non è da cercare nei dvd della disney (che recentemente ha iniziato ad investire tramite società controllate anche nel settore di film per adulti). molti cartoni disney sono noti per i messaggi subliminali a contenuto *** v.m. 18 anni.

per chi volesse approfondire, ecco alcuni link da cui ho appreso queste notizie:

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...&chiave=disney

http://www.disinformazione.it/televisione.htm

http://www.disinformazione.it/messaggisubliminali.htm

http://www.disinformazione.it/messaggisubliminali2.htm

http://www.disinformazione.it/pericolitelevisione.htm

cosa fare allora?
    chi ha la possibilità legga vecchie fiabe ai propri figli... cresceranno meglio...

per approfondire...

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...&chiave=favole
    http://www.effedieffe.com/rx.php?id=...&chiave=favole

gli lcd hanno meno emissioni dannose di un crt.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •