|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti audio video
-
17-12-2009, 08:54 #1
Junior Member
Collegamenti audio video
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ed essendo un novizio di questo forum spero di non aver sbagliato nel postare questo argomento nel forum generale.
Vi leggo da un pò e vista la qualità e la specificità nelle risposte riscontrate nei quesiti più disparati sono qui per sottoporvi il mio.
Cercherò di essere conciso.
Ho acquistato un Samsung Led ue46b6000vw al quale vorrei collegare una serie di dispositivi cercando di limitare le dispersioni di qualità soprattutto audio. PS3, WII e Lacie sono i dispositivi da collegare alla TV. Il mio problema principale è l'home theatre, avendo un Bose lifestyle12 con 1 uscita coassiale mentre sia la PS3 che il Samsung hanno uscite ottiche.
Secondo voi è meglio (qualità e fattibilità) collegare la play3 al televisore con cavo Hdmi e il televisore al Bose utilizzando un convertitore ottico/coassiale oppure collegare play3 e televisore con 2 convertitori ottico/coassiale al bose (in questo caso vorrei sapere se esiste uno sdoppiatore coassiale).
Inoltre il Lacie (che è un hard disk multimediale) può essere collegato direttamente alla play3 tramite usb invece che collegato al televisore con cavo hdmi?
Come faccio ad ottenere il massimo risultato con quello che ho a disposizione? Ringrazio tutti coloro che si cimenteranno per darmi una mano in questo groviglio di cavi!!
-
07-01-2010, 09:52 #2
Junior Member
Grazie a tutti, risolto brillantemente il problema.