Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Collegamenti audio video


    Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ed essendo un novizio di questo forum spero di non aver sbagliato nel postare questo argomento nel forum generale.
    Vi leggo da un pò e vista la qualità e la specificità nelle risposte riscontrate nei quesiti più disparati sono qui per sottoporvi il mio.
    Cercherò di essere conciso.
    Ho acquistato un Samsung Led ue46b6000vw al quale vorrei collegare una serie di dispositivi cercando di limitare le dispersioni di qualità soprattutto audio. PS3, WII e Lacie sono i dispositivi da collegare alla TV. Il mio problema principale è l'home theatre, avendo un Bose lifestyle12 con 1 uscita coassiale mentre sia la PS3 che il Samsung hanno uscite ottiche.
    Secondo voi è meglio (qualità e fattibilità) collegare la play3 al televisore con cavo Hdmi e il televisore al Bose utilizzando un convertitore ottico/coassiale oppure collegare play3 e televisore con 2 convertitori ottico/coassiale al bose (in questo caso vorrei sapere se esiste uno sdoppiatore coassiale).
    Inoltre il Lacie (che è un hard disk multimediale) può essere collegato direttamente alla play3 tramite usb invece che collegato al televisore con cavo hdmi?
    Come faccio ad ottenere il massimo risultato con quello che ho a disposizione? Ringrazio tutti coloro che si cimenteranno per darmi una mano in questo groviglio di cavi!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Grazie a tutti, risolto brillantemente il problema.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •