Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 125

Discussione: MDL Server by EdoFede

speriamo, perché é veramente valido

La velocità chiaramente non è necessaria (anche perché sarebbe limitata comunque dalla rete gigabit) ma è una conseguenza del setup utilizzato.

Lo screenshot era giusto per fare gli sboroooooni (e perché mi sono stupito pure io delle prestazioni..)

Allora non sono solo io quello che fa i test sul lavoro svolto anche solo per compiacersi!

Considerando che Oracle ha già fatto molto per i file system rilasciando il codice con la gpl2 credo che uno sforzo può farlo anche per il file system della neoacquisita sun....speriamo!

Ciao.

Io non ho affatto capito a cosa serva, ma sembra maledettamente interessante.

Ma la capienza in termini di spazio, alla fine, non l'hai detta...o sbaglio?

walk on
    sasadf

Serve solo a consumare corrente

La capienza e' prossima agli 8 TB ma ci stiamo attrezzando per riempire gli altri 6 slot liberi

Se tutto va bene, domani si inizia a passare il cavo di rete

Ciao

Con l'occasione del TAV, ho consegnato il mostriciattolo a Mimmo.
    In questi giorni sta procedendo all'installazione in casa.

Ecco intanto qualche foto.

Esterno:

Frontale aperto:

Retro:

Panoramica interno:

Particolare alloggiamento scheda madre:

Particolare alloggiamento dischi dati:

Bella edo

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal case, davvero professionale ed aperto a sviluppi futuri.
    Ottima scelta

Il cavo di rete comunque e' stato finalmente passato, non e' stato semplice ma alla fine e' andata bene.

A presto ulteriori sviluppi

Ciao
    Mimmo

caspita, complimenti ad entrambi!

Ma alloggerà nella saletta a fianco all'MDL theater, o dentro l'Mdl Theater?

walk on
    sasadf

Nessuna delle due.

Sarà messo in cantina, al fresco

Giusto perchè lavoro nell'ambito di queste cose e ho fatto un grosso progetto proprio alcuni mesi fa... posso fare l'avvocato del diavolo di EdoFede ?

Approvo:

- Opensolaris con FS zfs (assolutamente il top!!)

Non capisco:

- Perchè un NAS usando il controller interno e non un NAS esterno di alte prestazioni ? mi spiego: una SAN è decisamente troppo perchè di fatto l'ambiente di Mimmo non ha streaming contemporaneo ma così sei limitato.. 384 MB/s sono ottimi ma in espansione rimani "castrato".
    Non era meglio considerare subito un enclosure da 15 dischi (partendo con i 4 che hai comunque preso) con interfaccia iSCSI ?
    con un Trunk di 4 porte andavi ad avere 4Gb/s ed è ampiamente sufficiente, l'iSCSI initiator non è un problema per Solaris, facile da gestire e lo ZFS da le sue prestazioni mostruose. Però avevi scalabilità garantita, possibilità di scalare le prestazioni RAID5 alla grande, e passaggio a RAID50 completamente indolore con le stesse performance locali garantite sull'unità di espansione.

- Perchè le Virtual Machine ?

- Perchè VPN Server ? non capisco a cosa serva, ma se serve non sarebbe meglio farlo fare, ad esempio, a un router Cisco entry level piuttosto che caricare la macchina ?
    (forse Mimmo creerà una nuova frontiera di social network/cinema dove la gente può trasferire le ISO dei BD via internet sul suo NAS e poi andare a vederli all'MDL ??? )

Suggerimenti:

- Visto che non ci sono reti wi-fi in mezzo ai piedi con i problemi di sicurezza WPA, abiliterei il DHCP. Così senza dover sapere di rete e/o parametri si può essere in rete.

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

Citazione Originariamente scritto da maro2
    posso fare l'avvocato del diavolo di EdoFede ?
    E ci mancherebbe!
    Pure io lavoro nel settore.

Non era meglio considerare subito un enclosure da 15 dischi (partendo con i 4 che hai comunque preso) con interfaccia iSCSI ?
    Si, era tecnicamente meglio senza dubbio.
    Abbiamo scelto questa strada per contenere i costi (lo scopo è comunque un server casalingo, non dovevamo mettere su un datacenter ).
    Una enclosure esterna, anche senza andare sulle SAN in fibra, sarebbe comunque costata un bel po' rispetto a questa soluzione. Se si andrà a riempire i 12 slot con i relativi 15 TB, si penserà a come espandere

Perchè le Virtual Machine ?
    In che senso?
    Le virtual machine danno la possibilità a Mimmo di avere, ad esempio, un client windows per applicazioni da lasciare attive.
    Poi, ad esempio, il server UPnP per fare lo streaming video su PS3 girerà su linux (su solaris mi ha dato diversi problemi a causa di mancanze di altri software non deployabili, anche in BrandZ ho avuto problemi..)
    Inoltre installerò IPCop in virtual machine (soluzione che ho implementato a casa mia da diversi mesi) con alcuni addon aggiuntivi interessanti.

- Perchè VPN Server?
    Principalmente per permettermi l'accesso da remoto per la manutenzione e per permettere l'accesso per eventuali applicazioni future (ad esempio la videosorveglianza).
    E' stato scelto IPCop sul server per non dover acquistare altro hardware dedicato. Tanto il carico sarà di 1 o 2 utenti massimo, con traffico ridicolo

Visto che non ci sono reti wi-fi
    La rete wifi c'è ed è, escludendo il cinema, il network principale per i vari client
    Il DHCP server sarà comunque attivo per comodità di gestione. Grazie

Ciao,
    Edo.

tutto chiaro, bhe direi che non fa una piega !!
    Condivido la scelta di IpCop, veramente un bel software e a sto punto, nulla da dire se non "Buon Lavoro" !!

(al termine di un setup così complesso io mi farei un immagine da tenere in separata sede )

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

Grazie per il tuo interessantissimo e molto tecnico contributo, Mauro!

Mi sono fatto tutta la procedura di installazione e configurazione con tanto di checklist in modo che sia ripetibile

Ciao,
    Edo

Ogni volta che trovo un topic con "MDL" come chiave...... divento curioso come un bambino..... Complimenti EdoFede per la realizzazione.... e per aver condiviso la creazione. Naturalmente ci aggiornerete sugli sviluppi ....

Una sola domanda.....
    Mimmo ma qualcosa che sia vicino alla normalità di noi comuni mortali tu la possiedi....... o tutto è ridondante....

Gran bel lavoro..... come sempre d'altronde....

Ciao

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •