|
|
Risultati da 16 a 30 di 67
Discussione: I migliori incipit cinematografici
-
07-02-2006, 13:07 #16
Beh...i minuti iniziali di ogni 007 sono un classico
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-02-2006, 12:56 #17
C'era una volta il west!!!!!
.................................................. ................Ciao
Alberto
-
08-02-2006, 18:24 #18
Che ne dite di STAR WARS IV l'entrata dell'astronave che insegue la navetta dei ribelli...... all'epoca mi fece rabbrividire!
anche se:
Apocalypse Now : Palme+elicotteri+fuoco+Jim Morrison restano al top delle mie preferenze
ciao
Max
-
09-02-2006, 01:41 #19
Advanced Member
Senza dubbio Gattaca: un uomo che arriva alla sua postazione pc di lavoro, tira fuori un mini aspiratore e rimuove ogni traccia di sostanze organiche dalle fessure tra i tasti della tastiera...
Dopo quella scena vista per caso scorrendo i canali, non sono più riuscito a distogliere lo sguardo per tutto il resto del film.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-02-2006, 09:23 #20
Senior Member
a me piacciono molto i film che iniziano non con delle immagini ma con qualcosa di parlato...(ti obbligano sempre a seguire tutto con attenzione con il timore che se perdi anche solo un frase poi non riesci a cogliere completamente il senso della storia)
quindi non esiterei a dire "1 Km da Wall Street"
schermo nero, poche frasi dette dal protagonista che sintetizzano il succo della vicenda e poi il bus che va in centro carico di giovani "rampanti".
FANTASTICO
Mario
-
10-02-2006, 11:15 #21
Advanced Member
Un altro inizio sensazionale è quello di the Fan con la filastrocca recitata da Ferruccio Amendola.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-02-2006, 11:49 #22
Austin Powers III, senza dubbio
! 10 minuti di azione con il maggior numero di cameo mai registrati nella storia del cinema: Tom Cruise, Gwyneth Paltrow, Kevin Spacey, Danny De Vito, Steven Spielberg. Esilarante!
-
10-02-2006, 11:56 #23
E che dire si Shrek, pochi altri film riescono a farti ridere così di gusto sin dai primissimi fotogrammi.
Ciao
Alberto
-
11-02-2006, 01:19 #24
Stavo dimenticando blues brothers, con l'alba che sorge, la ciminiera che fuma i cancelli si aprono e parte "she caught the Cathy"
-
11-02-2006, 01:48 #25Allora io dico TRAINSPOTTING per il frasone iniziale:
Originariamente scritto da marione61
(se non avete visto il film, può sembrare un messaggio a favore della droga, ma vi assicuro che il film ne mostra gli orrori, facendo trasparire lentamente, nel ragionamento del ragazzo, il cambiamento di scelta dalla morte (droga) alla vita.)Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?
E dico OMICIDIO IN DIRETTA di Brian de Palma con i primi 15 minuti INTERI in un unico piano sequenza tra i migliori mai realizzati nella storia del cinema. Probabilmente molti di voi non l'avranno notato. Fateci caso..la telecamera non si schioda dalle spalle di Nicolas Cage e in generale la telecamera in quei 15 minuti non stacca mai su un'altra immagine ma al massimo ruota.Ultima modifica di Kronk; 11-02-2006 alle 02:07
-
11-02-2006, 15:39 #26
AV Magazine' Staff
Restando in tema di incipit con voci fuori campo, mi vengono in mente alcuni film come Tu la conosci Claudia (bello il modo di finire l'introduzione) o un paio di film con il grande Totò come Signori si nasce e I tartassati.
Levati la pistola e mettiti le mutande!
-
11-02-2006, 15:40 #27
AV Magazine' Staff
Tornando invece al classico, stupendo il pianosequenza con carrellata all'indietro che apre Arancia meccanica di Kubrick nel Korova Bar. Un vero tocco da maestro!
Levati la pistola e mettiti le mutande!
-
11-02-2006, 19:25 #28
Vi presento Joe Black
la prima volta che l'ho visto in VHS ed in dolby surround
il prologo iniziale ..........due persone che si incontrano, si piacciano, si guardano e...............una botta che mi ha fatto saltare dal divano, qull'incidente che non ti aspetti ed il protagonista principale che muore...........mi ricordo che ho premuto "pause" ........per riprendermi@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
13-02-2006, 20:28 #29
AV Magazine' Staff
Senti chi parla!
Mitico inizio!Levati la pistola e mettiti le mutande!
-
14-02-2006, 00:04 #30
Salvate il soldato Ryan...ogni volta sono
e omicidio in diretta come già detto più su (non so quotare
) con quei 15 minuti interminabili....il più lungo piano sequenza del cinema
, fino all'arrivo di un film russo, girato interamente in un unico piano sequenza, "l'arca russa", 90 minuti
in digitale, ma che devo ancora vedere