Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Beh...i minuti iniziali di ogni 007 sono un classico

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

C'era una volta il west!!!!!
    .................................................. ................
    Ciao
    Alberto

Che ne dite di STAR WARS IV l'entrata dell'astronave che insegue la navetta dei ribelli...... all'epoca mi fece rabbrividire!
    anche se:
    Apocalypse Now : Palme+elicotteri+fuoco+Jim Morrison restano al top delle mie preferenze
    ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Senza dubbio Gattaca: un uomo che arriva alla sua postazione pc di lavoro, tira fuori un mini aspiratore e rimuove ogni traccia di sostanze organiche dalle fessure tra i tasti della tastiera...
    Dopo quella scena vista per caso scorrendo i canali, non sono più riuscito a distogliere lo sguardo per tutto il resto del film.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

a me piacciono molto i film che iniziano non con delle immagini ma con qualcosa di parlato...(ti obbligano sempre a seguire tutto con attenzione con il timore che se perdi anche solo un frase poi non riesci a cogliere completamente il senso della storia)
    quindi non esiterei a dire "1 Km da Wall Street"
    schermo nero, poche frasi dette dal protagonista che sintetizzano il succo della vicenda e poi il bus che va in centro carico di giovani "rampanti".
    FANTASTICO

Mario

Un altro inizio sensazionale è quello di the Fan con la filastrocca recitata da Ferruccio Amendola.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Austin Powers III, senza dubbio ! 10 minuti di azione con il maggior numero di cameo mai registrati nella storia del cinema: Tom Cruise, Gwyneth Paltrow, Kevin Spacey, Danny De Vito, Steven Spielberg. Esilarante!

E che dire si Shrek, pochi altri film riescono a farti ridere così di gusto sin dai primissimi fotogrammi.
    Ciao
    Alberto

Stavo dimenticando blues brothers, con l'alba che sorge, la ciminiera che fuma i cancelli si aprono e parte "she caught the Cathy"

Citazione Originariamente scritto da marione61
    a me piacciono molto i film che iniziano non con delle immagini ma con qualcosa di parlato...
    Allora io dico TRAINSPOTTING per il frasone iniziale:
    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?
    (se non avete visto il film, può sembrare un messaggio a favore della droga, ma vi assicuro che il film ne mostra gli orrori, facendo trasparire lentamente, nel ragionamento del ragazzo, il cambiamento di scelta dalla morte (droga) alla vita.)

E dico OMICIDIO IN DIRETTA di Brian de Palma con i primi 15 minuti INTERI in un unico piano sequenza tra i migliori mai realizzati nella storia del cinema. Probabilmente molti di voi non l'avranno notato. Fateci caso..la telecamera non si schioda dalle spalle di Nicolas Cage e in generale la telecamera in quei 15 minuti non stacca mai su un'altra immagine ma al massimo ruota.
    Ultima modifica di Kronk; 11-02-2006 alle 02:07

Restando in tema di incipit con voci fuori campo, mi vengono in mente alcuni film come Tu la conosci Claudia (bello il modo di finire l'introduzione) o un paio di film con il grande Totò come Signori si nasce e I tartassati.
    Levati la pistola e mettiti le mutande!

Tornando invece al classico, stupendo il pianosequenza con carrellata all'indietro che apre Arancia meccanica di Kubrick nel Korova Bar. Un vero tocco da maestro!

Vi presento Joe Black

la prima volta che l'ho visto in VHS ed in dolby surround

il prologo iniziale ..........due persone che si incontrano, si piacciano, si guardano e...............una botta che mi ha fatto saltare dal divano, qull'incidente che non ti aspetti ed il protagonista principale che muore...........mi ricordo che ho premuto "pause" ........per riprendermi
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Senti chi parla!
    Mitico inizio!

Salvate il soldato Ryan...ogni volta sono e omicidio in diretta come già detto più su (non so quotare ) con quei 15 minuti interminabili....il più lungo piano sequenza del cinema , fino all'arrivo di un film russo, girato interamente in un unico piano sequenza, "l'arca russa", 90 minuti in digitale, ma che devo ancora vedere

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •