• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale all in one Home Theatre 5-1 per tv/proiettore ?

kratos_29_88

New member
Salve a tutti, settimna prossima mi arriva il proiettore Epson Th-EH 5300 che verrà collegato anche a un computer di fascia alta(gtx1070, i76700k, mobo Gaming7). Rimane il problema dell'audio, ho pensato come suggeriscono a comprare pezzi su pezzi per creare un sistema perfetto ma siccome ho la mia stanza tale combinazione verrebbe sprecata, inoltre abito in un condominio. Ho pensato a prendere le Z906 con cui potrei connettere via uscita ottica, tuttavia mi sembra che butto soldi su un mucchio di plastica, ho pensato di prendere un all in one con le casse e in seguito un sinto in futuro. Cercando in giro sono riuscito a individuare una serie di casse, il budget è massimo 300 euro

-Denon SYS-5.1 Diffusori Sistemi Serie SYS Home Theatre
- Denon SYS2020
-Yamaha NS-PB150
-JBL Home Cinema 610 Advanced Sistema Altoparlante 5.1
-Magnat Interior 5.1 X

Badate bene che preferisco la qualità del suono a una trombetta spaccatimpani di pessima qualità. Per quanto riguarda il materiale visivo compro bluray, quelli meritevoli, ma la maggior parte dei film li ho sul hard disk con tracce audio DTS. Il sistema deve dare il meglio sui film, non mi interessa casse che eccelgono nelle tracce audio musicale

Ho la ps3/ps4 quindi non ho bisogno di lettori bluray.
 
Rispondo solo perché anche io abito in un condominio ed ho l'impianto in una piccola stanza. La qualità non ti è preclusa purtroppo casse di qualità in miniatura costano care (direi meglio che il prezzo è dato dalla qualità non dalle dimensioni) e poi (si spera) si dovrebbe preferire un sistema in grado di suonar bene anche a basso volume (cosa non sempre vera).

Quanto ai kit di casse (all-in-one se preferisci) purtroppo non c'é una sezione dedicata, sicuramente qualcuno è meno peggio di altri, ma stabilire questa graduatoria è un tema sul quale gli amici del forum sono un po' restii a spendersi anche perché non ci sono luoghi dove ascoltare questi sistemi per confrontarli.
 
Ultima modifica:
Rispondo solo perché anche io abito in un condominio ed ho l'impianto in una piccola stanza. La qualità non ti è preclusa purtroppo casse di qualità in miniatura costano care (direi meglio che il prezzo è dato dalla qualità non dalle dimensioni) e poi (si spera) si dovrebbe preferire un sistema in grado di suonar bene anche a basso volume (cosa non..........[CUT]
grazie per avermi risposto, ho pensato a spendere pezzo per pezzo tutto targato Magnat ma alla fine rimangono inutilizzate visto l'ambiente che si trova, spero qualcuno se ha uno di questi kit così può dirmi la sua. Se non trovo nessun consiglio mi butto sulle Z906, la stanza è molto verticale, perfetta per un 5.1.
 
Ultima modifica:
ho pensato di prendere un all in one con le casse e in seguito un sinto in futuro
E poi cambi anche le casse? Finiresti per spendere i soldi due volte, poi magari ti chiederai "ma non avrei fatto prima a prendere..."



grazie per avermi risposto, ho pensato a spendere pezzo per pezzo tutto targato Magnat ma alla fine rimangono inutilizzate visto l'ambiente che si trova
Le casse rimangono inutilizzate solo quando sono spente, non esiste una legge che imponga di girare la manopola a manetta. La superiorità timbrica di un diffusore multivia è evidente anche a volumi da cimitero.


Quanto al kit logitech, c'è una grandissima fregatura da non sottovalutare: le connessioni. Sempre più dispositivi nascono senza uscita audio ottica o coassiale, avere degli ingressi hdmi ormai è il minimo.
 
E poi cambi anche le casse? Finiresti per spendere i soldi due volte, poi magari ti chiederai "ma non avrei fatto prima a prendere..."
Vi sono diversi sinto usati di buonissima qualità, comprare un sinto di 1000 euro che offre dt atmos o gli ultimi codici audio lo trovo sempre sprecato visto che quasi sempre vedrò mkv con audio dts 5.1, quindi meglio avere le casse più buone

Le casse rimangono inutilizzate solo quando sono spente, non esiste una legge che imponga di girare la manopola a manetta. La superiorità timbrica di un diffusore multivia è evidente anche a volumi da c..........[CUT]
Sì, lo so :asd: Ma ci sono casse che non rendono bene nei grandi ambienti, io parlo di una stanza, a che pro casse che sparano volumi da 100000 W ad esempio se abito in un condominio.
Ecco, sulla mancanza di HDMI anche io sono preoccupato ma non potrei rimediare con un dispositivo del genre? https://www.amazon.it/Mondpalast-OT...1487442438&sr=8-2&keywords=optical+audio+hdmi
Non è tanto la questa mancanza a spaventarmi ma proprio tutti quei kg di plastica, 1000W THX? Vedere questa plastica mi lascia perplesso.
71SyhlsKP5L._SL1500_.jpg


Quando con la stessa cifra vedo all in one di casse allo stesso prezzo con qualità materiale che mi sembra molto migliore
Magnat Interior 5.1 X
81E%2ByGo%2B0vL._SL1500_.jpg


Denon Sys2020
61j9ZjX%2B0qL._SL1077_.jpg


Denon Sys 5.1
41PzM2COMGL.jpg


Yamaha NS-PB150
81RN0y2uVLL._SL1500_.jpg



Sul sinto forse riesco a comprare un Denon sotto i 200 euro, quindi sarei a posto, che è buono per una stanza e non un soggiorno.
 
Ultima modifica:
C'é qualcosa che non mi torna le Logitech includono un amplificatore, le altre no (eventualmente hanno un sub attivo, ma solo quello). Sbaglio io?

Quanto al materiale credo che siano tutte di plastica stampata, il materiale attualmente più comune è lo MDF (che è sempre un prodotto industriale) che per quanto ne so si produce in lastre il che spiega l'aspetto di "brutti parallelepipedi" di casse che magari costano un sacco di soldi. nel caso specifico è possibile che quei subwoofer (o venduto per tali) siano in MDF.
 
C'é qualcosa che non mi torna le Logitech includono un amplificatore, le altre no (eventualmente hanno un sub attivo, ma solo quello). Sbaglio io?

Quanto al materiale credo che siano tutte di plastica stampata, il materiale attualmente più comune è lo MDF (che è sempre un prodotto industriale) che per quanto ne so si produce in lastre il che spieg..........[CUT]

Nelle logitech c'è anche il sinto dentro il subwoofer, le altre sono solo casse con subwoofer che vanno per forza connesse a un sinto.
 
Meglio avere le casse più buone sicuramente... ma scegliendo kit con minidiffusori già partiamo male :asd:
Non mi farei troppi problemi sulla plastica, ci sono problemi peggiori.

Stai pur certo che diffusori da 943843947 watt da mille megasuoni fantozziani sono armadi che se non hai l'ascensore non li porti al quarto piano :asd:
Un salone non lo sonorizzi bene con le magre colonnine in commercio, sono più casse da saletta. Dove voglio arrivare? Che i diffusori da scaffale non mini (tipo 16 cm di midwoofer) SONO le casse da appartamento, perchè è già una configurazione con compromessi che non darà mai volumi da concerto.

Qui non è questione di spaccare i timpani o far ballare la dentiera della vecchia di sopra ma si parla di riprodurre ALMENO la gamma mediobassa, e i minidiffusori con cosini da 8 cm non sono in grado manco di riprodurre quella.

1000 watt di kit? Chissà se arriva a 100 :asd:

Una macchinetta come quel convertitore può essere una soluzione, ma occhio che il pcm multicanale e il dolby digital plus e successivi non sono compatibili.
 
Meglio avere le casse più buone sicuramente... ma scegliendo kit con minidiffusori già partiamo male :asd:
Non mi farei troppi problemi sulla plastica, ci sono problemi peggiori.

Stai pur certo che diffusori da 943843947 watt da mille megasuoni fantozziani sono armadi che se non hai l'ascensore non li porti al quarto piano :asd:
Un salone non ..........[CUT]

https://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-z906


Suono digitale con certificazione THX, Dolby Digital e DTS

Immergiti in un'esperienza audio di qualità cinematografica nel comfort della tua casa con questo sistema di altoparlanti 5.1. La potenza di 1000 Watt di picco/500 Watt RMS offre un audio surround potente con certificazione THX in grado di garantire un'esperienza sonora eccezionale e progettato per decodificare colonne sonore Dolby Digital e DTS, offrendo un'esperienza di riproduzione di film e musica di qualità professionale.

tpUAV


http://imgur.com/a/tpUAV

la mia stanza, perfetta per un 5.1 :(

Qualcuno mi ha suggerito di prendere un kit ONKYO HT-S3800 o YAMAHA YHT-2930.
Quindi uno di questi kit, una di quelle casse infine le Z906. sono più confuso di prima :asd:
 
Ultima modifica:
Scusami se te lo chiedo, visto la mia ignoranza sul settore ma che hanno di speciale le Boston :/
Cosa ti spinge a scegliere queste rispetto alle altre casse?
 
https://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-z906




http://imgur.com/a/tpUAV

http://imgur.com/a/tpUAV

la mia stanza, perfetta per un 5.1 :(

Qualcuno mi ha suggerito di prendere un kit ONKYO HT-S3800 o YAMAHA YHT-2930.
Quindi uno di questi kit, una di quelle casse infine le Z906. sono più confuso di pr..........[CUT]
Sembrava parlassi di chissà quale loculo, invece mi sembra una sala neancge tanto piccola :asd:
Le casse si possono appendere, sono compromessi ma si fanno.
Se il disegno è anche lontanamente in scala avresti il divano a 5 metri, sei davvero sicuro di volere delle distorcenti scatolette minicessi?


ps: il centrale perchè lo vuoi diverso? :asd:
 
Ma il centrale DEVE essere identico :asd:


3,2*4,6 (o 5,6 se i 4,6 si riferiscono dal proiettore) non è proprio piccola piccola.

Che fail sul centrale :asd:

la stanza come ho detto è un rettangolo con una base di 4.6m e una altezza di 3.2M( il telo è lungo 2.37M che sui posiziona sui 3.2M) della stanza) va considerato che la distanza tra telo e divano sarà di 3.5M. Per me rimane sempre una stanza piccola:mad:
 
Ultima modifica:
Io quelle distanze le leggo diversamente, tipo che avrei 12 dB di attenuazione in assenza di pareti o 6 dB circa con il campo riverberante, come se fosse antani. Supercazzore a parte, bastano 3 metri e mezzo per mettere in crisi le classiche casse a torre se gli si chiede un volume cinematografico, figuriamoci casse da scaffale, figuriamoci i mini kit.
Logicamente tu avrai la vecchia di fianco che disgraziatamente ha tutti gli acciacchi, è mezza cieca ma ci sente benissimo e quindi dovrai scendere a compromessi e non potrai ascoltare a volume da cinema, però si fa presto a raggiungere i limiti dei diffusori, anche in una sala da 15 metri quadrati.
 
L'altezza della stanza è 2.60cm, quindi 4.6M di base X 3.2M di lato X 2.6 M di altezza. Comunque sì, abito in un condominio pieno di vecchi, per questo preferisco suono pulito per un 5.1, certo sono all'ultimo piano e al massimo ogni tanto sento un colpo di scopa arrivare da sotto:asd:
 
Top