• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Estrapolare strumento da traccia Audio Wav/Mp3

ossosso

New member
Salve, sono alla ricerca di un metodo per poter eliminare la frequenza di uno strumento su di una traccia audio in formato Wav o Mp3, al fine di ottenere una base musicale sulla quale esercitarmi; nello specifico desidero eliminare assoli di chitarra.
Non necessito di un lavoro ottimale anche perché so che è impossibile, ma solo di qualche dritta su come poter fare. Sono già al lavoro su porgrammi di audio Editing quali Cool Edit Pro, ma con scarsi risultati.

Grazie per l'attenzione :).

...secondo me dovresti in primis convertire il file che hai in possesso in formato "wav" o "mp3" in un corrispettivo file in formato midi "mid" con un software dedicato tipo IntelliScore oppure
http://www.akoff.com/download.html
http://www.audioutilities.com/convert-wav-mp3-midi/wav-mp3-midi-converter.htm
(fai una ricerca, ne troverai parecchi)
per poi procedere alla eliminazione della traccia della melodia (solitamente la traccia 4) o comunque del canale relativo allo strumento che vuoi eliminare.
A questo punto o utilizzi il file in questo formato, magari con un buon sinth o una music workstation e Cubase, o riconverti il tutto in wav...
http://www.midi2wav.com/
http://www.allformp3.com/convert-midi-to-wav.htm
Ti dico subito che probabilmente la qualità potrebbe non essere delle più appropriate, fai qualche prova con uno o l'altro software...
Buon divertimento
Francesco

Si... ho provato con Intellscore... viene una cosa un po' troppo grossolana nel senso che è difficile riconoscere la canzone : ) e poi non vengono inserite le percussioni... in ogni modo do un'occhiata ai link che mi hai dato.

Grazie mille amico : )

Se hai buone nuove fammi sapere.

Byez!

...secondo me ti stai spingendo un pò troppo in avanti...
la soluzione dell'editing audio ha dei costi improponibili (di tempo e risorse)...
magari potresti risolvere utilizzando direttamente, come fanno in questi casi molti tuoi colleghi musicisti, partendo dalla base midi ed utilizzare software un pò particolari e tipici tipo WinLive che ti consiglio caldamente...
facci sapere...
Francesco

In questi giorni ho avuto modo di utilizzare meglio programmi quali Cool Edit... SoundForge... GoldWave... e dopo aver lavorato sulle frequenze ed equalizzatori posso dire che i discreti risultati raggiungibili eliminando la voce da una traccia unica non si possono raggiungere per quel che riguarda la chitarra.

Come dici l'unica via che mi resta è quella dei midi : ).

Darò un'occhiata anche a WinLive.

Grazie mille!.

Byez!

ossosso ha scritto:
In questi giorni ho avuto modo di utilizzare meglio programmi quali Cool Edit... SoundForge... GoldWave... e dopo aver lavorato sulle frequenze ed equalizzatori posso dire che i discreti risultati raggiungibili eliminando la voce da una traccia unica non si possono raggiungere per quel che riguarda la chitarra.

Come dici l'unica via che mi resta è quella dei midi : ).

Darò un'occhiata anche a WinLive.

Grazie mille!.

Byez!

...di nulla.
Ciao
Francesco
P.S.: tra l'altro WinLive fa anche molte più cose, tipo Jukebox, karaoke, ecc., ecc., ecc.