Consiglio tv 65

Discussione: Consiglio tv 65

Tag: Nessuno
  1. ringhio99 ha detto:

Consiglio tv 65

Salve a tutti, da possessore frustrato di js8500 (orfano di hlg/hdr su skyQ, GRAZIE SAMSUNG...) vorrei acquistare un 65 che mi permetta di avere tutte le attuali feature abilitate (HDR/hlg, 4k, smartTv etc..etc..). Vista la passata esperienza con l’esborso del samsung, mi sono imposto un budget massimo di 1100€ e la scelta sta ricadendo sul H65U7A hisense oppure TCL 65DP660. Ovviamente il mio pannello ideale sarebbe KD65XF8596 sony ma trovo già assurdo dover rispendere soldi dopo circa due anni e mezzo sul tv, figuriamoci andare sui 1500/1600 del sony.
    Cosa ne pensare dell hisense e del tlc? Sia chiaro, già so che nn sono il top, ma potrebbero essere un valido compromesso anche per le mie tasche. Aggiungo che quel poco che si trova in rete mi dice che TCL è un pannello a 60hz mentre hisense sarebbe scarso di hdr! Chiedo quindi un aiuto qui sul forum a voi esperti/possessori.
    Grazie a tutti per l’aiuto

2. Nex77 ha detto:
    KD65XF8596 è IPS, quindi fai bene a non prenderlo.

Col budget che ti sei imposto, difficile trovare tecnicamente meglio dell'H65U7A, è VA 120Hz, ha buone recensioni, lato software e assistenza dovresti magari informarti meglio prima dell'acquisto, alternative per un 65 pollici VA 120Hz sotto i 1.100 euro non ne trovo.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2018 alle 18:44

3. Angelo M. ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da ringhio99 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, da possessore frustrato di js8500 (orfano di hlg/hdr su skyQ, GRAZIE SAMSUNG...) vorrei acquistare un 65 che mi permetta di avere tutte le attuali feature abilitate (HDR/hlg, 4k, smartTv etc..etc..). Vista la passata esperienza con l’esborso del samsung, mi sono imposto un budget massimo di 1100€ e la scelta sta ricadendo sul H65U7A ..........[CUT]
    Entrambi i 65" che hai indicato (65U7A e 65DP660) sono ottimi a mio parere (di seguito una review del primo https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14558 ed una recensione della versione da 55" del secondo https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/ ).

Ti segnalo che su Amazon trovi il 65DP661 (non so in cosa differisca rispetto al 65DP660) a € 849 con spedizione Prime.

Secondo me qualunque dei due scegliessi saresti soddisfatto.

Considera tuttavia che l'Hisense ha pannello a 120 hz mentre il TCL lo ha a 60 hz.

.

.

4. ringhio99 ha detto:
    Grazie per le risposte! Sarei orientato su Hisense l’unica cosa è sta storia del HDR “moscio”. Fra i due mali, forse è meglio un VA 120hz che un “ normale” a 60hz. Credo sia impossibile apprezzare in negozio, ad occhio nudo, un HDR valido, che dite?

5. domycol ha detto:
    su questo fascia di prezzo trovare hdr come si deve la vedo dura....

6. erag0n ha detto:
    Grazie per le risposte! Sarei orientato su Hisense l’unica cosa è sta storia del HDR “moscio”. Fra i due mali, forse è meglio un VA 120hz che un “ normale” a 60hz. Credo sia impossibile apprezzare in negozio, ad occhio nudo, un HDR valido, che dite?
    sono nella tua stessa situazione ma dalla sezione hisense 7a risulta che la parte smart è carente infatti consigliano un box esterno
    sinceramente io non spenderei 1000 euro e non poter vedere alcune app del momento tipo dazn timvision iptv

7. ringhio99 ha detto:
    Guarda, da attaccarci come box esterno ho una shield (che userei a prescindere in quanto la ritengo superiore a tutte le soluzioni integrate nei tv!). Resta da capire se, ragionando su quelle cifre, valga la pena come pannello ( 1000 per un tv nn sono tanti, ma neanche pochi...) da posizionare in una sala hobby per vedere partite, qualche film e tonnellate di cartoni di mia figlia...

8. erag0n ha detto:
    Guarda, da attaccarci come box esterno ho una shield (che userei a prescindere in quanto la ritengo superiore a tutte le soluzioni integrate nei tv!). Resta da capire se, ragionando su quelle cifre, valga la pena come pannello ( 1000 per un tv nn sono tanti, ma neanche pochi...) da posizionare in una sala hobby per vedere partite, qualche film e to..........[CUT]
    hai perfettamente ragione tanto è che anche io sono nella stessa situazione..
    io penso che tra i 4k se non sei un esperto e fissato di differenze nella qualita di immagine non ne vedi molte non ci fai caso.
    devi passare solo a oled per notarle (secondo me)
    quindi sono gusti.. io sono indeciso tra tcl perche mi piace esteticamente e ne parlano bene.. oppure samsung che la parte smart migliore di tutte.. a me interessa solo timvision netflix you tube iptv e dazn .
    almeno te su cosa sei orientato?

9. ringhio99 ha detto:
    io sono orientato su hisense, non fosse per i 120hz, come ti dicevo avendo visto girare la piattaforma android su sony e sentendo i commenti di chi ha i tcl, con quel processore mediatek, diventa frustrante l'esperienza d'uso! Io ci attacco un box esterno e via (anche chromecast che va benissimo sia per iptv che per netflix) come ti dicevo ho disponibile sia la shield, sia mibox 4k sia chromecast... Mi interesserebbe sapere invece come si comporta Hisense con Sky Q ed il loro 4k HDR hlg...

10. erag0n ha detto:
    io sono orientato su hisense, non fosse per i 120hz, come ti dicevo avendo visto girare la piattaforma android su sony e sentendo i commenti di chi ha i tcl, con quel processore mediatek, diventa frustrante l'esperienza d'uso! Io ci attacco un box esterno e via (anche chromecast che va benissimo sia per iptv che per netflix) come ti dicevo ho dispo..........[CUT]
    dai commenti qui non mi sembra che si lamentino della parte smart di tcl anzi ne parlano tutti bene... molto fluida e tante app.. solo amazon video tim vision per adesso non funzionano il resto va una meraviglia..
    all hisense aggiumgi anche una barra sound perche l audio è molto scarso

11. ringhio99 ha detto:
    si già in essere sul mio attuale samsung, una philips...guarda il tcl mi incuriosisce ma il pannello a 60hz è un freno non da poco a fronte del 120hz di hisense...boh