• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG c7 oppure Philips 9002 ?

chiccaccio

New member
Ciao ero indeciso sul xf90 di sony ma alla fine penso prenderò un oled. Tra i due in oggetto sono molto indeciso. Preferirei lg perché mi sembra più completo (4hdmi full, dolby vision, sistema operativo) ma non vorrei prendere un prodotto obsoleto che poi non viene aggiornato magari a causa di limiti hardware; il Philips con il suo processore P5 mi sembra migliore da questo punto di vista. L'utilizzo sarebbe giochi e film, un po' di sport ma non è primario.
Sono al limite con le dimensioni (preferivo un 49) ma pazienza
Grazie dell'aiuto!
 
sono nella tua stessa situazione,c'e chi mi dice meglio philips chi lg.. Onestamente andrei di lg per il supporto post vendita e il dolby vision e un prezzo inferiore
 
Allora siamo in 3 nella stessa situazione, non devo acquistare con urgenza e posso aspettare qualche sconto (spero in concomitanza coi mondiali) ma sono indeciso tra i 2 modelli. mi spaventa molto il S.O. del philips soprattutto lentezza nel cambio canale e nella parte smart in generale, ho visto qualche lg e mi sembra molto meglio sviluppato. Allo stesso tempo mi ispira molto l'ambilight e "sembra" la migliore qualità dell'immagine nel 9002.
Vediamo che consigli arrivano :D
 
Il prezzo è simile. Il mio dubbio è sul supporto futuro, sugli aggiornamenti, non conosco la politica delle due aziende e non ho ben capito quanto sia davvero migliore il processore del Philips. Li ho visti dal vivo ed ho avuto una buona i pressione di entrambe ma nei centri commerciali non si capisce. Ci vorrebbe un video comparativo di hdtv 😊

Sono senza tv ma non voglio correre...aspetterò fino ai mondiali che almeno si ipotizzano offerte.
 
La politica di aggiornamento delle aziende e simile secondo me tra due tre anni di quel tv si dimenticheranno!! questo vale per tutte le aziende chi più chi meno
 
io lo dico chiaramente che se mi metti le 2 tv prima 1 poi l'altra a distanza di 1 giorno probabilmente non mi accorgo delle differenze a livello di qualità d'immagine.Non sono un esperto e non ho l'occhio come molti di voi qui. Andrei al 90% su lg per il dolby vision che da quel che ho letto è migliore e mi pare più supportato (voglio vederlo con la play 4 PRO Almeno sfrutto il 4k e hdr). Il webOS dicono sia il migliore quindi un altro punto a favore di lg. L'unica cosa che mi ispira del philips è l'ambilight e mi pare che aggiornino il firmware di frequente ( in fatti tra poco dovranno aggiungere pure hdr 10 e fare un firmware unico con 873 da quel che ho letto)
 
Per godere e vedere tutte le potenzialita e la qualità di immagine di un oled il tv va visto al buio perciò l ambilight sull oled lo trovo pressoché inutile!
 
Così su due piedi il fatto di avere dolby vision mi fa pensare ad un prodotto più "future proof". Di ambilight mi interessa poco anche perché la posizione dove lo metterei non è ideale per quella tecnologia
 
Eccomi! Adesso siamo in 4. Stessi dubbi:

PRO LG:
- WebOS straccia Android TV
- Dolby Vision

PRO Philips:
- Miglior gestione delle scene in movimento
- Ambilight (ce l'ho ed è una figata)

Potenzialmente Android può essere molto meglio, non capisco perchè non lo curino almeno sui top di gamma
 
Avevo letto quella review, ma sostanzialmente ribadisce le stesse cose. Vince l'LG perché l'Ambilight non viene considerato e nemmeno il motion handling. Parte smart e dolby vision fanno invece vincere all'LG i duelli su parte smart e qualità dell'immagine.
 
Top