• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Top di gamma x chi non ha spazio x un 55"?

markisha1979

New member
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio vecchio super Samsung full HD 46" xche è ora di passare a 4k hdr full led eccetera eccetera.
Il problema è che ho notato che i modelli top di gamma ormai partono da minimo 55"!!!! Nella mia sala non ho spazio per un bestione del genere (e onestamente non ho nemmeno necessità di aumentare la diagonale....) Però vorrei comunque fare un bel balzo in avanti in termini tecnologici: vorrei il 4k, hdr, full dimming, full LED, ecc ecc. Insomma, cambio TV una volta ogni 10 anni e non bado a spese x cui vorrei qualcosa di molto ma molto valido, ma mi sembra che se si cerca un 49-50 " non è possibile avere le ultime tecnologie disponibili e la cosa mi scoccia!
PS: in ambito "smart" preferirei un android TV rispetto ad altri OS proprietari....

Mi appello a questo forum che tanto mi ha aiutato anni fa nella scelta del mio pannello Samsung LCD 46" ( mitico).

Grazie in anticipo!!!!
 
Ci sono alcune lievi contraddizioni nella tua richiesta.
1) Vorresti un TV sui 46 pollici (o poco piu' grande), sicuramente un 55 pollici e' troppo grande per le tue necessita'.
2) Vorresti un 4K.

Domanda. A che distanza lo guarderesti?

Di solito un 4K da 55 pollici, dovrebbe essere guardato a non piu' di 2 metri (al massimo), per poter godere il 4K. Se lo guardi a distanza maggiore, non serve che sia 4K.
Se tu vuoi un 46-50 pollci 4K, dovresti avvicinarti molto allo schermo, altrimenti non noteresti alcuna differenza con un Full HD o con un HD Ready.

Non e' che 4K sia meglio perche' e' 4K. Semplicemente, il 4K ti permette, a pari distanza di avere un dettaglio maggiore, ma per godere del dettaglio maggiore, a pari distanza di visione, ti serve un televisore di dimensioni maggiori.

Quando usciranno gli 8K, non e' che con un 55 pollici 8K avrai vantaggi da 2 metri, ma avrai vantaggi con uno schermo molto piu' ampio.
 
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio vecchio super Samsung full HD 46" xche è ora di passare a 4k hdr full led eccetera eccetera.
Il problema è che ho notato che i modelli top di gamma ormai partono da minimo 55"!!!! Nella mia sala non ho spazio per un bestione del genere (e onestamente non ho nemmeno necessità di aumentare la diag..........[CUT]

Da 49 pollici c'è il fantastico KS8000 di Samsung a 999€ da Trony.
 
@markisha1979
Se non erro avevi un a656 come me, io sono passato ad un 55" e le dimensioni d'ingombro, visto che la cornice dei tv odierni è molto più sottile, sono molto simili a quelle occupate dal tuo vecchio 46". Un esempio, il mio 55" è largo circa cm. 124 e alto cm. 79, il vecchio 46" è 113 cm. x 77,5 cm. circa, quindi sono solo 11 centimetri in più in larghezza; il 55" KS8000 è largo anche meno: 123 cm, stessa cosa dicasi per il 55" B6 Oled della LG che è anche più basso dell'A656.

Quello che voglio dire è che lo spazio per un 55" molto probabilmente ce l'hai, armati di metro e controlla :) ma per il 4K sempre meglio partire da uno schermo di dimensioni notevoli che accontentarsi di meno e non riuscire a percepire la maggior risoluzione.
 
Ultima modifica:
@apeschi In effetti la distanza tra divano e televisore è poco più di due metri (saranno 230cm suppergiù) e comunque oltre al 4k vorrei fruire di tecnologie come HDR e local dimming (quindi no edge led) e quant'altro di nuovo la tecnologia ci ha "donato".
 
Io ho il KD-49XD8305 e sono molto contento, lo consiglio.
Venivo da un plasma Panasonic e a parte l'angolo di visione se fai i settaggi giusti non mi fa rimpiangere il vecchio.
Pareri personali ma i Samsung non mi piacciono hanno colori troppo sparati anche dopo varie regolazioni.

ciao
Daniele
 
Ciao a tutti. Alla fine credo prenderò il Samsung, anche se ho "scoperto" che sono entrambi Edge led e non full led...
Ero convinto fossero full. Speriamo sia uniforme nell'illuminazione.
 
Top