|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: BRUCIATURE TUBI
-
06-11-2007, 17:55 #1
Junior Member
BRUCIATURE TUBI
ho un bel nec gp 3000. E' vero che usando l'opzione picture mute i tubi non si bruciano? I due laterali si spengono mentre qello centrale non proietta nulla ma guardando nel tubo si vede l'immagine amalapena (anche se non gli do segnale vedo l'ultima immagine se lo lascio acceso). Sapete dirmi dove trovar i ricambi per i proiettori crt e sopratutto per il mio nec gp3000? Mi fa una linea rossa ma ho già constatato la convergenza e la memoria (anche se metto il segnale su un canale privo di memoria fa la linea) ma non è li il problema. Il tecnico ha detto che dovrà ripassare un circito delle tre schede. Vi risulta? forse ha trovato gli schemi per riparare. Dove posso trovargli anche io?
-
06-11-2007, 18:30 #2
Advanced Member
se provi a fare una ricerca su google, non dovresti avere difficoltà a rinvernire (a pagamento) il manuale di servizio per il tuo proiettore. Io a suo tempo ho proceduto cosi per il mio.
-
06-11-2007, 21:15 #3
Junior Member
ti ringrazio per la risposta
ma il manuale c'è già, quello che mi manca è lo schema dell'impianto del proiettore per poter ripassar i circiti. Il tecnico ha detto cmq che forse domani lo trova e me lo regale.
-
06-11-2007, 21:22 #4
Junior Member
grazie hai ragione. Ho rifatto una ricerca in inglese e o trovato a pagamento il manuale. Credo sia quello dell'impianto. Sapresti dirmi qulcosa sul picture mute?
-
06-11-2007, 22:27 #5
Advanced Member
sinceramente, è la prima volta che sento nominare "picture mute". Probabilmente sarà colpa della mia ignoranza, anche se, a dire il vero, non ho capito bene quale sia il tuo problema (a parte la linea)
-
07-11-2007, 09:34 #6
Senior Member
Originariamente scritto da pintazza
MUTING KEYS
PIC(picture):cuts off the picture.To restore the picture,press the key again
AUDIO....
Saluti
RobertoVPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD
-
07-11-2007, 12:14 #7
Advanced Member
si, ok... è lo spegnimento dei tubi con proiettore acceso
cmq non ho capito la domanda iniziale bernt, o forse si... praticamente chiede se, visto che, nonostante lo spegnimento dei tubi, rimane visualizzata (non sullo schermo ma guardando direttamente la superficie del tubo) una sorta di immagine, se la stessa possa in qualche modo bruciare i fosfori. Io direi proprio di no, dato che una delle principali cause di burning è il binomio immagine statica visualizzata per un bel po di tempo/alto contrasto. In questo caso come contrasto stiamo messi a livelli molto molto bassi, visto che quel fascio di luce non ce la fa nemmeno ad illuminare lo schermo leggermente.
-
14-11-2007, 23:44 #8
Il Picture mute serve per levare l'immagine senza spegnere il proiettore ma il tubo è comunque alimentato. Non si "brucia" nel senso che non si stampa ma il filamento interno così come tutta l'elettronica della macchina è comuqnue accesa, non puoi tenerlo così in eterno. Calcola poi che se è un fuoco elettrostatico il tenere il tubo acceso ma senza immagine comunque contribuisce all'invecchiamento dei tubi e al degrado delle prestazioni, specie sul fuoco.
Il fatto che con il picture mute vedi comuqnue qualcosa immagino sia dovuto alla G2 un po' alta...
Ciao
A