|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PICTURE MUTE: si o no?
-
22-05-2002, 09:29 #1
PICTURE MUTE: si o no?
Spero non sia vero, ma ho letto su AVSforum che il Picture Mute usura i tubi più velocemente che non il normale utilizzo!
Qualcuno ne sa qualcosa???
Supponendo di dover fare una sosta di mezz'ora, cos'è quindi più conveniente fare?
1) Usare il PICTURE MUTE.
2) Spegnere il pj per riaccenderlo dopo.
3) Proiettare uno screen saver tramite HTPC (oppure immagini TV in movimento), magari riducendo luminosità e contrasto al minimo.
Ciao! Luciano.
-
23-05-2002, 14:31 #2
Advanced Member
Sarà pure vero eh............ ma a me....... ma pare 'na strunzata
Siamo d'accordo che anche con schermata nera i tubi si consumino, ma da qui a dire che si consumino il doppio ce ne passa.......
Cmq anche io mi sono chiesto quale sia il metodo più indolore per interrompere momentaneamente la visione (la solita maledetta telefonata......).
Personalmente se l'interruzione non supera i 5/10 min. seleziono un ingresso senza sorgente.
In caso di soste maggiori spengo il vpr.
-
24-05-2002, 11:58 #3
Convinzioni
Originariamente inviato da viganet
Sarà pure vero eh............ ma a me....... ma pare 'na strunzata
Siamo d'accordo che anche con schermata nera i tubi si consumino, ma da qui a dire che si consumino il doppio ce ne passa.......
Cmq anche io mi sono chiesto quale sia il metodo più indolore per interrompere momentaneamente la visione (la solita maledetta telefonata......).
Personalmente se l'interruzione non supera i 5/10 min. seleziono un ingresso senza sorgente.
In caso di soste maggiori spengo il vpr.
Allora è una leggenda
Ma, in ogni caso, non credo che tenere il pj con schermo nero lo rovini.
Nun ce stò a capì più niente. Me stà a scoppià a' testa
Gughi
-
24-05-2002, 15:13 #4
Non vedo perchè il picture muting dovrebbe logorare i tubi più del normale funzionamento.
Una cosa è certa però che il piano dei fosfori non viene chiamato a lavorare.