|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Maxivideo Eclipse 270 - regolazioni immagine
-
05-02-2006, 15:38 #1
Maxivideo Eclipse 270 - regolazioni immagine
Mi rivolgo soprattutto a chi possiede questo CRT.
1)
L'ho appena montato a soffitto, collegandoci un Videoregistratore e sintonizzatore TV.
In entrambi i casi l'immagine "balla" su tre livelli differenti in senso orizzontale.
Sapete dirmi da cosa dipande? Su cosa devo intervenire?
La stessa cosa accade quando accendo il reticolo dei tre colori, ma soltanto col sintonizzatore collegato.
2)
Forse sbagliando avevo già regolato TUTTI i trimmer senza che vi fosse il sintonizzatore collegato. Però così il reticolo era stabile...
Devo rifare tutto col sintonizzatore collegato? Cambia anche la dimensione dell'immagine proiettata...
Ma principalmente, come devo fare per non far ballare l'immagine?
Un novizio, dunque non infierite....
Attendo con ansia i vostri consigli.
Naturalmente domani chiamerò direttamente la Maxivideo, dove ho fatto l'acquisto dell'oggetto usato e per il quale dovrei avere la garanzia.
Alex
-
06-02-2006, 15:50 #2
Il tecnico in Maxivideo prima mi suggerisce la sostituzione di un condensatore.
Poi gli chiedo se può dopendere dalla sorgente. Magari prima di sostituire il componente è meglio fare dei tentativi... Tipo anche usare l'antiskating del sintonizzatore-lettore VHS (al momento non ho il telecomando per poterlo fare).
Effettivamente avevo toppato nel fare tutte le regolazioni del reticolo senza collegarci alcunchè...
Ripeterò tutta la procedra, ma prima devo fermare questa immagine che "balla"!
Nessuno che ha un Eclipse Maxivideo anche superiore, che ha voglia di scrivermi anche il privato per dirmi un pò delle sue esperienze?
Alex
-
09-02-2006, 09:59 #3
Mi rispondo da solo... e per dare una informazione in più a tutti voi.
Il tecnixo Maxivideo ci aveva azzeccato. Sostituito il condensatore da lui indicatomi, tutto OK!
Adesso vado ad aprire altre argomentazioni, sperando in qualche vostro suggerimento.
Buon CRT a tutti!
Alex