Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Originariamente inviato da back-ice
    i banchi di memoria da richiamare li hanno tutti, il mio ne ha 25 e è un modello base...
    Be non proprio tutti... alcuni vecchi modelli che lavorano a 16 Khz hanno la regolazione a trimmer, e quindi un solo banco (visto anche che non lavoreranno con piu' risoluzioni).
    Si usa l'HTPC per una migliore qualità non per risparmiare
    Originariamente inviato da Max Connery
    Il fatto che vada meglio è tutto da dimostrare, dipende dalla duplicatore che c'è sul proiettore
    L'HTPC "VA" meglio di un duplicatore... il duplicatore e' piu' comodo!! Comunque un duplicatore esterno non e' niente di grosso o scomodo o fastidioso, vedi IScan Pro che nel suo piccolo (si trova su ebay a 450Euro e meno) pare (non l'ho provato in prima persona) vada benino.
    Comunque ritengo che il duplicatore interno non sia un accesorio necessario... anzi... con un lettore dvd da tavolo in progressivo e' inutile... anzi inutilizzabile!! Con l'htpc e' inutile e inutilizzabila e per altre fonti tipo sat e vcr si puo' prendere tranquillamente un duplicatore o un quadruplicatore esterno.
    Basta solo fare un po di attenzione alla frequenza orizzontale del vpr.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ciao Max e benventuo tra noi.....
    'orca miseria, mi chiedevo quando saresti intervenuto !

Il mio htpc è continuamente work-in-progress, ho cambiato mobo e cpu 2 volte adesso case e alimentatore (pcsilent.de ormai mi chiama al telefono per salutarmi al mattino e chiedermi se compro qualcosa oggi )in più ho anche comprato un'interfaccia Extron per utilizzare il mio bel cavo 5 bnc-5 bnc...
    Il tuo htpc a che punto è ?

Il mio HTPC non sarà propriamente un semplice HTPC quanto piuttsto un "esercizio tecnologico". Ad ogni modo ci vorrà ancora qualche giorno.
    E' sempre un piacere sentirti Aldo.
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da av-joe
    Be non proprio tutti... alcuni vecchi modelli che lavorano a 16 Khz hanno la regolazione a trimmer, e quindi un solo banco (visto anche che non lavoreranno con piu' risoluzioni). L'HTPC "VA" meglio di un duplicatore... il duplicatore e' piu' comodo!! Comunque un duplicatore esterno non e' niente di grosso o scomodo o fastidioso, vedi IScan Pro che nel suo piccolo (si trova su ebay a 450Euro e meno) pare (non l'ho provato in prima persona) vada benino.
    in semplice duplicazione (percio con tutti i crt che vanno a non piu di 31,2 Khz) è il massimo, (sopratutto anche in rapporto al prezzo) va meglio anche del Quad Scan, poi però si ferma lì...
    però mi ricordo che quando ho preso il Sim 2 420 HB, provando l'HT200, con l'Iscan Pro era proprio un bel vedere, riuscendo ad avere maggiore tridimensionalità e qualità, con un bell'aumento del contrasto e un bel (quasi) nero... se non fosse stato che il sim 2 420 HB costava meno e si vedeva moooolto meglio, ci avrei fatto un pensierino!]

E' sempre un piacere sentirti Aldo.
    Anche per me... ma non sono Aldo !

Perdonami, lo so bene che non sei Aldo, solo che scrivevo contemporaneamente una mail e mi sono incrocchiato.
    Saluti
    Luca

Ciao ragazzi.

Volevo aggiungere qualche considerazione alle parole di LucaV che condivido in pieno.

Premessa: ancora non ho avuto modo di provare il modello Maxivideo di cui parlate. Ne abbiamo provati un paio su Digital Video e le due recensioni le scrisse Andrea Manuti. Io mi limitai a misurarli in laboratorio.

Anyway, anche se due tritubo montano gli "stessi tubi", ricordiamoci che possono esistere differenze più o meno evidenti tra un lotto ed un altro. Alcune aziende, ad esempio, operano una vera e propria selezione sul materiale prima dell'assemblaggio.

Non dimentichiamo poi la qualità dei componenti (intesa come tolleranza, banda passante etc.), la costruzione, la potenza della sezione EAT etc.

Se poi il Cine7 valga il doppio del Maxivideo, questo è un'altro discorso.

Magari non vale neanche la metà

O magari vale esattamente il triplo

Come scoprirlo? Direi una bella prova comparativa!

Emidio

Originariamente inviato da qoelet_74
    l'Iscan Pro era proprio un bel vedere, riuscendo ad avere maggiore tridimensionalità e qualità
    penso proprio che appena avro 500 urozzi per farmelo me lo papperò per il sat

penso proprio che appena avro 500 urozzi per farmelo me lo papperò per il sat
    Perchè non provi già da adesso con Dscaler e HTPC ?
    Io mi sono divertito un po'...

Perchè non provi già da adesso con Dscaler e HTPC ?
    Io mi sono divertito un po'...
    La pctv l'ho presa... dscaler è sul pc... sto fine settimana monto lo schermo... e poi via... verso nuove fantastiche avventure....

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Ciao ragazzi.

Anyway, anche se due tritubo montano gli "stessi tubi", ricordiamoci che possono esistere differenze più o meno evidenti tra un lotto ed un altro. Alcune aziende, ad esempio, operano una vera e propria selezione sul materiale prima dell'assemblaggio.

Non dimentichiamo poi la qualità dei componenti (intesa come tolleranza, banda passante etc.), la costruzione, la potenza della sezione EAT etc.
    Posso dirne una? Quella della selezione dei materiali, visto che gira come voce, è stata la prima cosa che ho chiesto alla MAXIVIDEO quando ho acquistato il mio apparecchio e questi si sono imbufaliti, visto che pare non sia la prima volta che lo sentono. Mi hanno poi detto che i tubi del CINE7 BARCO e del DMP2000 sono acquistati alla stessa fonte e vanno alla stessa fabbrica in India per poi essere usati in produzione sia per barco che per maxivideo. Se poi sia vero bisognerebbe essere lì...

Per quanto riguarda il confronto, ben venga, bisogna convincere Giorgio Dal Brollo della maxivideo che anche qui abbiamo il mercato dei CRT. Secondo lui il mercato qui è drogato dai "venditori" che preferiscono vendere le "scatole" di LCD o DLP, così dopo la vendita se ne posson disinteressare, piuttosto che affrontare le problematiche dell' installazione con competenze e personale costoso... A dir il vero non gli si può dar torto, ma penso che sbaglino a non investire anche qui in fiere manifestazioni ecc.
    Spero comunque di vedere il confronto al + presto.

Riguardo all' HTPC, va bene tutto ma se dovete utilizzare 3 o 4 fonti come fate? Io non voglio mica staccare e riattaccare cavi tutte le sere!

OT:
    [i]Riguardo all' HTPC, va bene tutto ma se dovete utilizzare 3 o 4 fonti come fate? Io non voglio mica staccare e riattaccare cavi tutte le sere! [/B]
    Ma... a me sinceramente userò sat e vcr molto poco, comunque se l'interesse è relativo puoi usare l'uscita switchata dell'ampli av, tanto devi gia selezionare la fonte per l'audio, così lo usi anche per le varie fonti video. Se poi cerchi qualità massima.....

Originariamente inviato da av-joe
    OT:
    Ma... a me sinceramente userò sat e vcr molto poco, comunque se l'interesse è relativo puoi usare l'uscita switchata dell'ampli av, tanto devi gia selezionare la fonte per l'audio, così lo usi anche per le varie fonti video. Se poi cerchi qualità massima.....
    Io ho provato ad usare lo Yamaha 730 per switchare il segnale s-video.
    Che schifezza. La differenza si vede eccome. Poi l'OSD non ne perliamo.
    Per ora, essendo finalmente riuscito a configurare il DScaler come si deve lo uso esclusivamente per il GoldBox. (solo per Buona Domenica s'intende)
    L'audio lo faccio entrare dal Line IN della SBLive e usando il mixer del pc lo faccio andare in Pcm via SPdif al 730.
    Per i film non ho scelta: Digital Versatle Disk.

Per il discorso switching video mi pare che l'ultima versione di DScaler supporti più di una scheda 8x8. (forse mi sbaglio?)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da gianfranco tomba
    Posso dirne una? Quella della selezione dei materiali, visto che gira come voce, è stata la prima cosa che ho chiesto alla MAXIVIDEO quando ho acquistato il mio apparecchio e questi si sono imbufaliti, visto che pare non sia la prima volta che lo sentono. Mi hanno poi detto che i tubi del CINE7 BARCO e del DMP2000 sono acquistati alla stessa fonte e vanno alla stessa fabbrica in India per poi essere usati in produzione sia per barco che per maxivideo. Se poi sia vero bisognerebbe essere lì...
    Ciao Gianfranco e benvenuto nel forum.
    Se accetti un mio consiglio veramente "spassionato", prima di rispondere affrettatamente, leggi le risposte degli altri con attenzione.
    Io ed Emidio abbiamo detto testualmente e rispettivamente"Il solo fatto che due VCR montino una terna di lenti o di tubi uguali
    non significa che proiettino la stessa immagine: le elttroniche non sono standardizzate" e "Anyway, anche se due tritubo montano gli "stessi tubi", ricordiamoci che possono esistere differenze più o meno evidenti tra un lotto ed un altro".
    Quanto quotato significa che un CRT è formato sì da tubi e lenti che ne costituiscono la colonna portante ma a questi dovrai aggiungere:
    Modulo di deflessione orizzontale
    Modulo di deflessione Verticale
    Moduli di input Video;
    Modulo per il controllo del contrasto
    Modulo per il controllo del fuoco e della geometria
    Modulo per il controllo dell'astigmatismo
    etc.
    etc.
    solo per citarne alcuni e questi elementi sono fatti di componenti elettronici che connotano le caratteristiche del Vpr ed influenzano in maniera radicale le capacità finali di riproduzione video.
    Non è un caso che la banda passante del Cine 7 sia quasi il doppio di quella del Maxi.

Originariamente inviato da gianfranco tomba
    Riguardo all' HTPC, va bene tutto ma se dovete utilizzare 3 o 4 fonti come fate? Io non voglio mica staccare e riattaccare cavi tutte le sere!
    Semplice, ti prendi uno switcher ovvero una scheda di acquisizione per tre o quattro sorgenti, esattamente come faresti se dovessi collegare tre o quattro sorgenti al proiettore.
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da Sergicchio
    Io ho provato ad usare lo Yamaha 730 per switchare il segnale s-video.
    Che schifezza. La differenza si vede eccome. Poi l'OSD non ne perliamo.
    Per ora, essendo finalmente riuscito a configurare il DScaler come si deve lo uso esclusivamente per il GoldBox. (solo per Buona Domenica s'intende)
    L'audio lo faccio entrare dal Line IN della SBLive e usando il mixer del pc lo faccio andare in Pcm via SPdif al 730.
    Per i film non ho scelta: Digital Versatle Disk.

Per il discorso switching video mi pare che l'ultima versione di DScaler supporti più di una scheda 8x8. (forse mi sbaglio?)
    GULP!!! Allora lascia perdere il consiglio... era la soluzione che avevo pensato per me... faro' in altro modo ciao e grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •