Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

aiuto dagli esperti e dai moderatori

E' da poco che mi sono avvicinato al cinema in casa e per il momento ho visto in azione solo un proiettore sharp pgm20s e un sony lcd che costava circa 5/6000 euro. Sono rimasto emozionato dal grande schermo e dal pensiero di poterlo avere a casa mia quando vorrò. Mi piacerebbe prendere un proiettore che non costi più di 3/4000 euro e sono indeciso tra qualcosa come sanyo pvlz1, sharp z90e (il mod. pgm20s che ho visto mi è sembrato un pò sbiadito a confonto con un TV sony), panasonic ptae100/200/300 (mi sembrano tra i più gettonati nel VS bellissimo Forum) oppure un proiettore tritubo nuovo tipo maxivideo, oppure tentare la strada di una macchina usata più qualitativa. Non sono in grado di capire lo stato di un proiettore e quindi dovreste consigliarmi una strada della massima affidabità. Ho guardato il sito di crtcinema e non capisco bene le reali condizioni delle macchine. Grato se mi aiuterete Vi saluto con simpatia.

Ti interesserebbero 800 Euro in tasca?

Nel qual caso prendi un Panny (1.700) in luogo dello zetino.

Forse (dico forse, perché non ho la controprova), vedrai un nero circa lo 0,0001% più nero nello zetino...ma se invece quesi soldi che risparmi li impieghi per un Philips chip FAROUDJA (sui 380 Euro) e per un bel cavo component (lascia stare il VGA) coi controca##i, allora vedrai MEGLIO con il panny.
    A questo mondo si sa tutto è relativo.
    Te lo dice uno (vedi serpentone del Panny Club), che vede a 90" con quanto kenzo ha speso SOLO per una riparzaione (delle tante) del suo CRT [per lui]

PS Non dar retta agli Screenshot di lorenzo419 con lo zetino se no ti spari

La scelta del proiettore è un'operazione delicata.
    Innanzitutto devi vedere in che fascia di prezzo devi collocare l'aquisto in modo da utilizzare al meglio il denaro.
    Quindi devi valutare il tuo grado di conoscenza di queste macchine.
    Dico questo perchè di proiettori ce ne sono centinaia di modelli ma si suddividono principalmente in tre categorie in base al loro principio di funzionamento:
    LCD,DLP e CRT.
    I primi due sono senz'altro i più indicati nel caso non si abbia domestichezza con la videoproiezione e con poche accorgimenti si riesce ad ottenere un risultato buono.
    Per la tecnologia CRT il discorso è + complicato ed è rivolto a chi di esperienza ne ha già.
    Quindi anche l'eventuale acquisto si un CRT usato è da fare solo facendosi "accompagnare" da qualcuno preparato il materia.

Dimenticavo: stai lontano dai Maxivideo!
    Ultima modifica di Sergicchio; 08-01-2003 alle 23:24
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

per Gipal: cos'è il philips chip Faroudja e quale cavo component intendi? Grazie comunque per l'interessamento

Se conosci qualcuno che ti può aiutare nella scelta di un proiettore tritubo non esitare a percorrere questa strada: p la via della qualità!

In alternativa, studiando un po', sarai in grando anche tu di dare un valutazione di massima di un CRT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •