Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

infocus 7200, sharp 10000 e nec ht 1000.

Parliamo un pò di + di queste belle scatoline?
    Possibile che siamo sempre gli ultimi a sapere?
    Qualcuno le ha saggiate?

angelo

Avevo iniziato un thread anche io chiedendo ad Andreoli di intervenire, in quanto ha nella sua show room un 7200.

Non ha risposto, forse per impegni (da un po' non si vede nel forum) o forse perchè si fa troppi problemi di correttezza (non vuole farsi pubblicità!).

Michele ha ragione

Alberto è stato molto impegnato e anche malato.
    Sono stato sabato mattina dalle 10.15 fino alle 11.50 nella show room di Alberto, per vedere un Infocus 7200 all'opera.
    Vi faccio il resoconto:
    Software LOTR e Gladiator
    1. visione in stanza illuminata, con 2 lati finestrati su 4, nessun setup (valori standard senza taratura), ingresso in component da Denon 3800. Schermo Stewart da 2.00 circa di base.
    Sono rimasto sbalordito dalla luminosità (la lampada da 250 watt si fa sentire) e dalla assenza di effetto rainbow.
    2. visione in stanza oscurata, ingresso in component da Pioneer 757.
    Cosa dire ragazzi, è un prodotto eccezionale e il prezzo di listino 7.500 Euro + IVA lo mette al livello di primo posto per competitività.
    Non ho visto lo Sharp e il Nec (di entrambi si parla molto bene), ma la matrice è la stessa e certamente non sfigureranno.
    C'è uno shootout dell'Infocus su Suono di Dicembre, ma il firmware è stato successivamente revisionato. L'esemplare da me visionato era con firmware aggiornato.
    Approfitto di questa occasione per ringraziare pubblicamente Alberto per la competenza (ma non era certo il caso di averne una ulteriore conferma), la cortesia (era reduce da una pesante influenza) e la gentilezza per avermi accompagnato in stazione invece di prendere il taxi al ritorno. Sono riuscito a prendere il treno puntuale ed essere a pranzo per raccontare la meravigliosa esperienza.
    Questa è la prima puntata. La seconda avrà per oggetto l'Infocus alimentato in DVI con HOLO3D. Devo anche dirvi che sulla mia testa troneggiava un Cine 9 con Lift Stewart che faceva la sua figura!
    Aaaah, se i Re Magi mi facessero avere un lettore modificato SDI...
    Ciao ragazzi, a vostra disposizione.
    Paolo
    Ultima modifica di Ninja; 05-01-2003 alle 10:35
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Michele ha ragione

Originariamente inviato da Ninja
    Devo anche dirvi che sulla mia testa troneggiava un Cine 9 con Lift Stewart che faceva la sua figura!
    Aaaah, se i Re Magi mi facessero avere un lettore modificato SDI...
    Ciao ragazzi, a vostra disposizione.
    Paolo
    Organizziamo una rapina?!?!?!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Ninja ma non dovevi prendere un plasma da 10.000 €

te lo dicevo io che una visione con tutti i crismi nella showroom di Alberto ti avrebbe convinto definitivamente.

ora devi solo convincere tua moglie :o
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

MA....

....hd2 solo per sharp ed infocus.
    L'ht 1000 è una dual modo 1024*768.
    credo.....

Recensione ht1000

Se ti puo essere utile il Nec ht1000 è stato recensito sia su www.projectorcentral.com sia sul numero di af-digitale n45 di novembre con ottimi risultati (la secensione dovrebbe essere on-line su afdigitale.it in una mega rassegna di videoproiettori).
    ciao
    Francesco

Re: Michele ha ragione

Alberto è stato molto impegnato e anche malato.
    Sono stato sabato mattina dalle 10.15 fino alle 11.50 nella show room di Alberto, per vedere un Infocus 7200 all'opera.
    Ho avuto anch'io modo di vedere l'Infocus all'opera, sia all'inaugurazione della HCD tempo addietro, da Alberto, sia con più calma successivamente.
    Ottima macchina, decisamente.
    Ultima modifica di Peter; 05-01-2003 alle 17:40
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Guren
    Ninja ma non dovevi prendere un plasma da 10.000 €

te lo dicevo io che una visione con tutti i crismi nella showroom di Alberto ti avrebbe convinto definitivamente.

ora devi solo convincere tua moglie :o
    Eeehh, Guren, so che è un po' OT, ma ti dico com'è andata, visto che sei tra quelli che devo ringraziare!
    Dopo i vostri consigli ho telefonato ad Alberto, per vedere come andava il plasma con la Holo, e lui mi ha invitato a uno shootout personale per verificare la enorme differenza di immagine.
    Devo dirti che il proiettore era da sempre nei miei sogni, ma con tre figli e un mutuo da pagare separarsi dalla moglie è costosissimo, e quindi, invece che prendere il toro per le corna, ho cercato di dargli quanta più biada possibile
    Per tre giorni sono stato il marito migliore (nei miei limiti ) e mia moglie ogni volta rispondeva "tanto non lo prendi" e io "che cosa?" e lei "tu hai capito cosa". :o
    Beh, faccio pubblicamente i complimenti a mia moglie, che ha "ceduto" dopo avere visto la mia faccia reduce dalla visita a Bologna.
    Aspetto che Alberto venga a prendere le misure...
    ...e tra un mesetto o due sono anche io felice possessore di videoproiettore.
    L'immagine di due metri di base è fenomenale, e chissà con la Holo...
    Ultima modifica di Ninja; 05-01-2003 alle 17:30
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Re: Michele ha ragione

Originariamente inviato da Peter

...
    Peccato ieri io avessi un altro impegno, altrimenti mi avrebbe fatto piacere esserci.
    Osteria, Peter, l'avessi saputo saresti stato non gradito ma graditissimo!
    Beh, siccome Alberto non mi ha fatto vedere come va con la Holo, e gli ho detto che prima di comprarla volevo fare un test per capire se valeva la pena, vorrà dire che ti mando un pm o una mail (ovviamente in cc ad Alberto) per dirti dove e quando
    Ciao
    Paolo

Aspetto che Alberto venga a prendere le misure...
    ...e tra un mesetto o due sono anche io felice possessore di videoproiettore.
    L'immagine di due metri di base è fenomenale, e chissà con la Holo...
    Complimenti!
    Vedrai come te lo godi!

Re: Re: Re: Michele ha ragione

Beh, siccome Alberto non mi ha fatto vedere come va con la Holo, e gli ho detto che prima di comprarla volevo fare un test per capire se valeva la pena, vorrà dire che ti mando un pm o una mail (ovviamente in cc ad Alberto) per dirti dove e quando
    Con la Holo guadagnerai ancor di più. Te lo dico con cognizione di causa, dato che l'ho visto proprio in uscita dal Rosebud.
    Ottima decisione, comunque, se è vero che volevi prenderti un plasma.... fa piacere sapere che abbiamo (il forum) salvato qualcun altro...
    Salutoni.
    Ciao, Peter

1. visione in stanza illuminata, con 2 lati finestrati su 4, nessun setup (valori standard senza taratura), ingresso in component da Denon 3800. Schermo Stewart da 2.00 circa di base.
    Sono rimasto sbalordito dalla luminosità (la lampada da 250 watt si fa sentire) e dalla assenza di effetto rainbow.

Anche io ho avuto la fortuna di visitare il buon Alberto
    di recente e ho visionato l'infocus 7200, di sicuro e' uno dei proiettori piu' luminosi nella sua categoria tuttavia e' da notare che Andreoli lo proietta su uno studiotek 130 (messo li appositamente per il bambino attaccato sul soffito ovvero il cine9 barco), che mi pare uno materiale con un gain molto alto (2.3 se non sbaglio), studiato appositamente per CRT. A mio avviso questo distorce un po la reale luminosita' del 7200.
    >> Settimana scorsa nel rush finale prima dell'agognato aquisto (finalmente !!!) ho visionato anche il NEC HT1000. Le mie umili impressioni sono di una macchina con un contrasto davvero notevole (assolutamente nulla da invidiare al 7200 anzi forse qualcosa meglio), colorimetria adeguata, luminosita' inferiore al 7200. Le note negative a mio avviso stanno in effetto arcobaleno piu' pronunciato (la ruota rgbrgb e' la stessa ma gira piu' lentamente del 7200)ed evidente minore definizione dei particolari (questo abbastanza ovvio visto la differenza di matrice). A questo punto per un terzo del prezzo in piu' penso valga la pena buttarsi su infocus.

Originariamente inviato da Dando
    e' da notare che Andreoli lo proietta su uno studiotek 130 (messo li appositamente per il bambino attaccato sul soffito ovvero il cine9 barco), che mi pare uno materiale con un gain molto alto (2.3 se non sbaglio), studiato appositamente per CRT.
    non è un 1.3?

A me pareva uno Stewart Greyhawk da 1.3, boh, sentiamo da Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •