|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto! rcf
-
07-08-2004, 10:57 #1
Member
Aiuto! rcf
Ho portato il videoproiettore da un tecnico. Dopo due mesi finalmente lo vado a ritirare, lo monto con estrema fatica al soffitto e dopo aver eseguito le regolazioni lo collego al decoder...ARGHH!! Scopro che l'immaggine è in bianco e nero.
Telefono un pò incavolato al tecnico e lui mi dice che ci si rivede a settembre...
Lo so è un vp vecchio ma io volevo divertirmi adesso visto che per problemi personali non vado nemmeno in vacanza, questo sarebbe stato l'unico mio svago.
Allora puo il magnifico forum aiutarmi in qualche modo?
-
07-08-2004, 22:33 #2
Se ci dai qualche info in più ....
forse ti aiutiamo.
Così.... è un pò scarno come troubleshooting ... non credi ??
Ingresso, sorgente, catena video, condizioni di prova ...
insomma... non essere "stitico" dai ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-08-2004, 08:41 #3
Member
Il vpr è collegato al mio ampli onkio av a cui è collegato il decoder.
Un'altra cosa un po’ fastidiosa che mi sono scordato di dirvi è che l'img. è rovesciata...
Il vpr ha l'ingresso rgb, ma l'ampli mi esce in composito quindi per le prove prima di attaccarlo al pc ho usato questa soluzione.
Qualche anima pia che viene a dargli un’occhiata?
La mia compagna è cuoca io lo sono stato quindi come ricompensa è logico offrire una cena o un pranzo a base di pesce...
-Antipasto di mare
-impepata di cozze
-Spaghetti e vongole
-Orata in crosta di sale
-insalata mista
-caffè
Se poi quando venite mi sistemate anche il pc facciamo una prova con il vpr.
Sono vietati commenti sui cavi, componenti ecc...
Lo so anch’io che le cose cosi come stanno fanno pena, ma la situazione è provvisoria...
-
10-08-2004, 10:27 #4
Qui il discorso ....
Sergio ha scritto:
Il vpr è collegato al mio ampli onkio av a cui è collegato il decoder.
Un'altra cosa un po’ fastidiosa che mi sono scordato di dirvi è che l'img. è rovesciata...
Il vpr ha l'ingresso rgb, ma l'ampli mi esce in composito quindi per le prove prima di attaccarlo al pc ho usato questa soluzione.
Qualche anima pia che viene a dargli un’occhiata?
La mia compagna è cuoca io lo sono stato quindi come ricompensa è logico offrire una cena o un pranzo a base di pesce...
-Antipasto di mare
-impepata di cozze
-Spaghetti e vongole
-Orata in crosta di sale
-insalata mista
-caffè
Se poi quando venite mi sistemate anche il pc facciamo una prova con il vpr.
Sono vietati commenti sui cavi, componenti ecc...
Lo so anch’io che le cose cosi come stanno fanno pena, ma la situazione è provvisoria...!
L'invito è allettante, ma c'è troppa strada fra noi (), per cui perdonami, ma mi chiamo fuori. Però c'è una folta schiera di amici forumiani dotati di triocchio dalle parti di Roma ... quindi qualche anima pia verrà sicuramente ad aiutarti!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-08-2004, 11:03 #5
Senior Member
la colpa del bianco nero è della sorgente composita .....vedrai hai qualcke valore come tinta e coloro molto basso regolazioni che non vengopno prese in ocnsiderazione con l' rGB, L'IMMAGINA CAPOVOLTA si aggiusta invertendo 6 connettori o fosrse premendo degli switch sul mauala c'e scritto come fare se non l'hai puoi comprarlo per 5-10 dollari in pdf tramite paypal è uan cosa che si evince anche ad occhio ma non conoscendo il tuo vpr posso solo immagianrlo
-
24-08-2004, 21:23 #6
Junior Member
non hai il manuale rcf? per caso è uun ls 3001 io possiedo quello e se l'immagine è capovolta non ci sono problemi ci sono dei ponticelli da invertire nulla di complicato sono 6 in tutto comunque se vuoi le istruzioni (sempre che tu non abbia il manuale )ti posso aiutare ad averle .....ciao ciao
JACK
rosso/verde/blu....meno male ci sei tu ehehehehehe