|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: D-base taratura Panasonic PT AE100
-
17-10-2002, 14:00 #16
Powerstrip
Domanda forse stupida..... ma chi mi può spiegare come utilizzare powerstrip??? cosa devo modificare????? COme faccio a mettere la risoluzione nativa del PT-AE100???? a me vengono visualizzate solo le classiche risoluzioni????
grazie a tutti
-
17-10-2002, 14:12 #17
Senior Member
Grazie per la risposta a Peppemar e a Stefano61 (cominci a diventare un'autorità in materia (di panny), complimenti.
Stamattina ho visto l'EPSON TW100, collegato a volo in compostito (sic!), ed è un'altra musica, comunque a breve monterò il tutto: HTPC+PANNY+TELO, ti riferirò dopo, mi rimane il dubbio, detto nel mio precedente post, della variazione di luminosità nelle scritte di Windows. Il filtro ND2 dove l'hai comprato?
Un'ultima cosa: il buon Emidio perchè non interviene?
Ciao
Enzo
-
17-10-2002, 14:28 #18Originariamente inviato da Enziano
Grazie per la risposta a Peppemar e a Stefano61 (cominci a diventare un'autorità in materia (di panny), complimenti.
Stamattina ho visto l'EPSON TW100, collegato a volo in compostito (sic!), ed è un'altra musica, comunque a breve monterò il tutto: HTPC+PANNY+TELO, ti riferirò dopo, mi rimane il dubbio, detto nel mio precedente post, della variazione di luminosità nelle scritte di Windows. Il filtro ND2 dove l'hai comprato?
Un'ultima cosa: il buon Emidio perchè non interviene?
Ciao
Enzo
il filtro ND2 lo puoi trovare in un negozio fotografico, siccome anche in fotografia è comunque poco usato, prova magari da qualche "vecchio" fotografo, è più facile che lo abbia, e ricorda che per il Panny serve da 55mm!!!
L'Epson TW100 è un 1280x720 nativo, con in più la tecnologia DCDi by Faroudja, quindi...tutta un'altra caratura di PJ, ma chissà, magari a questi livelli probabilmente preferirei un buon DLP!
Aspetto tue notizie!!!
P.S. Emidio è un pò come un angelo custode, appare solo quando è strettamente indispensabile, però quando dice la sua lascia il segno eh?
ciao
stefano
-
17-10-2002, 15:16 #19
Re: Powerstrip
Originariamente inviato da pmirco
Domanda forse stupida..... ma chi mi può spiegare come utilizzare powerstrip??? cosa devo modificare????? COme faccio a mettere la risoluzione nativa del PT-AE100???? a me vengono visualizzate solo le classiche risoluzioni????
grazie a tutti
- Attiva Powerstrip su windows in modo che la piccola icona compaia vicino all'orologio.
- Clicca col Mouse DX sulla suddetta icona.
- Vai su " Display profiles-configure-advance timing options.
- con il mouse, tramite i tastini "su e giù" ai lati delle finestrelle con inseriti già gli attuali valori, imposta come segue:
- HORIZONTAL GEOMETRY:
- Scan Rate : 29.821
- Active : 856
- Front Porch: 56
- Sync width : 88
- Back Porch : 64
- Total : 1064 (questo cambia da solo)
- VERTICAL GEOMETRY:
- Refresh Rate : 60.002 Hz
- Active : 480
- Front Porch : 1
- Sync Width : 3
- Back Porch : 12
- Total : 497
...poi Apply e memorizza.
Dopo aver impostato i suddetti valori, sul Panny regola le dimensioni del quadro rispetto al telo (altezza, larghezza ecc.)
tutto qua, e spero d'esserti stato utile.
Fammi sapere
ciao
stefano61
-
17-10-2002, 19:33 #20
Senior Member
Il PANNY è stato promosso. Pomeriggio,ha fatto gli esami, almeno quelli scritti, e li ha superati, per quelli orali sta studiando.
A parte gli scherzi, ho seguito i consigli di stefano61 con HTPC e schermo da 90' (purtoppo uno scadente treppiedi per diapositive) e rispetto al collegamento s-video è un altro mondo (n'autru munnu).
Ora le differenze con il TW100 sono minime o quasi (non voglio esagerare), restano i neri un po' grigi.
Ciao
Enzo
-
17-10-2002, 20:18 #21
Senior Member
OT x Enziano
Originariamente inviato da Enziano
Il PANNY è stato promosso. Pomeriggio,ha fatto gli esami, almeno quelli scritti, e li ha superati, per quelli orali sta studiando.
A parte gli scherzi, ho seguito i consigli di stefano61 con HTPC e schermo da 90' (purtoppo uno scadente treppiedi per diapositive) e rispetto al collegamento s-video è un altro mondo (n'autru munnu).
Ora le differenze con il TW100 sono minime o quasi (non voglio esagerare), restano i neri un po' grigi.
Ciao
Enzo
Ciao
Sisco
P.S. Ma perchè cavolonon mettete la provenienza all'atto dell'iscrizione... secondo me è molto utile!
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
17-10-2002, 21:11 #22
Senior Member
x Sisco
Io sono di Ragusa e tu? (sembra una chat).
Per ritornare ai test, in questo momento sto provando il Panny con il decoder Sat (Humax 5400) collegato con cavo s-video (Van Den Hul, scheda di acquisizione IDS FALCON e Dscaler 4.1, non sarà la Holo, ma Tele+ 16:9 si apprezza non poco.
Scusate, ma ritorno sul campo di battaglia.
Ciao
-
17-10-2002, 22:43 #23Originariamente inviato da Enziano
x Sisco
Io sono di Ragusa e tu? (sembra una chat).
Per ritornare ai test, in questo momento sto provando il Panny con il decoder Sat (Humax 5400) collegato con cavo s-video (Van Den Hul, scheda di acquisizione IDS FALCON e Dscaler 4.1, non sarà la Holo, ma Tele+ 16:9 si apprezza non poco.
Scusate, ma ritorno sul campo di battaglia.
Ciao
E pensare che mia madre era di Noto..... E quando ero piccolo....(tutti mi scherzavano..per le dim..) a volte andavo proprio a Ragusa al mare. C'è un punto da cui si vede l'Africa vero?
Sisco è di Palermo credo, quindi non siete proprio a 2 passi..
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
18-10-2002, 00:23 #24
Senior Member
OT
Originariamente inviato da Body
Incredibile!! E pensare che mia madre era di Noto..... E quando ero piccolo....(tutti mi scherzavano..per le dim a volte andavo proprio a Ragusa al mare. C'è un punto da cui si vede l'Africa vero?
Sisco è di Palermo credo, quindi non siete proprio a 2 passi..
Body
burgy: CALABRESE;
nammen: CAMPANO.
E tutti possessori di PT-AE100!
Allora esiste un Nord Africadi amanti dell'HT, con poca pecunia si, ma tanta tanta passione!
A quando un raduno ragazzi??!!
Lancio ufficialmente una proposta: un sabato o una domenica di Gennaio dell'anno nuovo da me! Per quella data avrò finito di allestire la mia microsala HT (6 posti max).
Pensateci, ne riparleremo...
Ciao
Sisco
P.S. Naturalmente anche tutti gli amici del Sud Europasono i benvenuti... a patto che non ci vengano a rubare il lavoro!
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
18-10-2002, 09:17 #25
Raduno Panny Sicilia 1
Sono disponibile per qualsiasi cosa basta che si mangi, si stia in compagnia e si goda di buon HT .
Che Enziano era Siciliano lo avevo capito, da qualche parte ho letto che ha preso il Panny da Giannone ritirandolo di persona ( quindi !!!)
Ragazzi dobbiamo convincere Gipal manca solo lui ed e' stato lui che ha scatenato questa baraonda.
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
19-10-2002, 18:58 #26
Senior Member
Oggi ho riacceso l'HTPC e il PANNY, e con mio grande stupore, settando Powerstrip alla risoluzione nativa 856x480, ho visto un mare di tassellizzazioni e squadrettature che prima non c'erano, con le altre risoluzioni (640x480 e 1280x720) sembra tutto normale. Che cosa è successo?
Dopo l'esaltazione la disperazione?. Spero di no.
Per la verità, su un'altra partizione e con un secondo sistema operativo, ho lanciato un programmino Atimacro per la rimozione del Macrovision (lo so, sono cose che non si fanno)e il secondo Windows è andato, però non penso sia stato questo.
Help Stefano61 e C.
-
19-10-2002, 20:39 #27Originariamente inviato da Enziano
Oggi ho riacceso l'HTPC e il PANNY, e con mio grande stupore, settando Powerstrip alla risoluzione nativa 856x480, ho visto un mare di tassellizzazioni e squadrettature che prima non c'erano, con le altre risoluzioni (640x480 e 1280x720) sembra tutto normale. Che cosa è successo?
Dopo l'esaltazione la disperazione?. Spero di no.
Per la verità, su un'altra partizione e con un secondo sistema operativo, ho lanciato un programmino Atimacro per la rimozione del Macrovision (lo so, sono cose che non si fanno)e il secondo Windows è andato, però non penso sia stato questo.
Help Stefano61 e C.
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
19-10-2002, 22:56 #28
Re: Raduno Panny Sicilia 1
Ragazzi dobbiamo convincere Gipal manca solo lui ed e' stato lui che ha scatenato questa baraonda.
Peppe.. D@K€MVR@ ..
-
20-10-2002, 00:08 #29Originariamente inviato da Body
Mai mettersi in casa un HTPC: sono solo casini
Body
Quando ero piccolo facevo gli aeromodelli con la balsa: ne ho rotti a decine, e i pochi sopravvissuti spesso precipitavano andando in mille pezzi. Ma ricordo ancora la soddisfazione enorme, quando finalmente il modello "definitivo" fece un volo perfetto
Morale della favola: per l'htpc serve pazienza, abilità, esperienza, e ancora .. pazienza!
IMO tu hai sbagliato l'approccio, pretendendo di arrivare da subito al risultato perfetto; invece ci si arriva per approssimazioni successive, e con molte, molte, molte prove ...
Quindi prima o poi riprovaci, con maggiore serenità e senza fretta, vedrai che troverai modo di appassionarti anche a quest'arte.
Già, perchè l'informatica è un'arte, o non sarai mica tra quelli che pensano sia una scienza esatta ??
byez
p.s. Prima che Gipal prenda il vpr, faranno il ponte sullo stretto
-
20-10-2002, 12:54 #30
Peppemar...
...con questa foto di Toy Story ti sei ripreso alla grande....
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT