• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sorgenti 4k per il mio nuovo LG65 !

SonusFaber

New member
Salve...sto installando il nuovo LG 65B8 !
https://drive.google.com/file/d/1jcG_4krypfZWZ6F5S-RuewQhVyif-28q/view?usp=drivesdk
Per adesso devo decidere che staffa estendibile comprare..ogni suggerimento e' benvenuto!

Ma il motivo per cui scrivo e'...come posso iniziare a vedere qualcosa in 4k che non siano solo i demo su youtube?.
Sono assolutamente neofita. Non ho mai avuto cose tipo sky, netflix. etc.
Mi interessano film di qualità e non mi interessa ne' lo sport ne' le serie TV

Che cosa mi consigliate? Comprarmi un lettore BD 4k ? Prendere Sky ? Altri servizi streaming ?

Grazie !!
 
Ciao, la piattaforma streaming con il maggior numero di contenuti 4k è Netflix, i film ci sono ma non tantissimi, alle serie fai presto ad abituarti. Oggi investono un sacco di soldi nelle serie tv e ci sono tantissimi prodotti di qualità. Se vuoi invece il cinema in 4k allora il noleggio è l'unica via, Apple tv con Itunes o Rakuten in streaming (meglio Itunes con Dolby Vision)
 
Amazon Prime
Non ha la varietà di contenuti di Netflix, ma ha ottime serie in 4k:
The Man in The High Castle, tre serie, ottimo sia dal punto di vista video che di contenuti
Se ti piacciono le auto poi c'è Grand Tour (dai creatori di Top Gear), con una qualità dei filmati in alcuni casi da demo
e ancora Jack Ryan, altra serie molto interessante.
Secondo me già solo questi valgono il costo dell'abbonamento (e rendono giustizia ai 4k!)
 
Ciao,
nei canali classici bisogna sempre ricordare che non basta dire "4k" per avere la garanzia assoluta che la qualità sia buona : per alcuni utenti certi 1080p di amazon prime sono meglio di certi 4k di netflix, ad esempio.
Immagino sia questione di bitrate scarsi e bitrate buoni (e anche il tipo di compressione,ecc.).
Comunque, a parte questi canali classici, ti invito ad approfondire le ricerche su Youtube e far puntate anche su vimeo, ci sono cose di altissima qualità. Certo, bisogna usare parole chiave diverse a seconda dei temi che ti interessano,ecc.
Per fare solo un esempio, cercando filmati di alta qualità di montagna sul tubo (però c'è anche su Vimeo...),recentemente mi sono imbattuto in questo che secondo me, visto coi nostri megatelevisori, è uno dei più spettacolari e ben fatti docu-film di azione degli ultimi anni: https://www.youtube.com/watch?v=AkigzUFr3ys&t=1384s (ha anche i sottotitoli in italiano).
In generale, la ricerca, anche se su un solo argomento, deve esser fatta con parole chiave diverse.
Ad esempio, se cerchi roba di montagna, devi fare ricerche varie con "mountain 4k", "mountains 4k", climbing 4k", adventure 4k", "sky 4k",ecc.ecc.
E poi io le ripeto anche con "2160p" e con 1440p" e con "2k", perchè un buon 2k (e secondo me pure un fullhd/ 1080p) con alto bitrate è comunque uno spettacolo per gli occhi (certo se ripreso con una fonte seria,perchè a volte guardi video "4k" ripresi però con magari una cam o drone da 30€ senza stabilizzatore e con bitrate penosi,allora direi che è 100 volte meglio un bel fullhd/1080p fatto bene).
E questo vale anche per lo sport, le auto, le località turistiche che si vogliono vedere, la natura, gli animali, ecc.ecc.ecc.
Direi che il succo è di non esser pigri e di ricercare in modo un pò differenziato, e così facendo anche su cose come Vimeo ma ancora di più Youtube, saltan fuori contenuti davvero spettacolari,spesso migliori dei canali a pagamento
ciao
 
Ultima modifica:
grazie ! spettacolare il docu-film !

Il mio tema generale era pero'... se devo investire in un fornitore di streaming on demand ...per godermi al meglio film in 4k sul mio nuovo LG OLED ..cosa scegliere ? Netflix, Sky, Chili, iTunes, Infinity, Timbox, ...?? Non ho veramente idea da dove iniziare ))
Mi interessano film di qualita' e film d'autore (non tanto le serie TV !)
 
Se hai una connessione superiore ai 20 mega vai di Apple TV 4k ha un Catalogo film in 4k hdr superiore a tutte le altre piattaforme sia per la qualità video sia per il numero di film disponibili
 
Se hai una connessione superiore ai 20 mega vai di Apple TV 4k ha un Catalogo film in 4k hdr superiore a tutte le altre piattaforme sia per la qualità video sia per il numero di film disponibili

Grazie ! Ho letto che fra poco il catalogo Apple TV dovrebbe essere disponibile come App dentro le TV (Senza acquistare alcun hardware aggiuntivo). Ne sapete qualcosa ?

grazie
 
Io ti consiglio di fare le prove gratuite dei servizi streaming che il tuo televisore supporta come app, (senza dover acquistare altro hardwere da collegare al tv ) poi decidi con calma. Partirei con netflix, nowtv, infinity.....almeno attendi gli sviluppi della app di appele tv.
 
Non ti interessano le serie TV e lo sport: che aspetti a comprarti un lettore 4K e relativi dischi UHD?
Magari prima verifica che i flm che ti interessano (visto che parli di film di qualità) esistano su supporto 4K
 
Top