|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
31-03-2015, 18:12 #1
Junior Member
???blu ray 4k nel 2015??? Non mi convince a me...e a voi?opinioni
Articolo trovato in rete
Nel 2015 avremo finalmente i nuovi Blu-ray 4K. La Blu-ray Disc Association ha assicurato che le specifiche tecniche sono praticamente pronte, quindi le licenze per avviare la produzione saranno disponibili tra primavera ed estate, mentre nei negozi avremo i primi titoli a Natale 2015.
Victor Matsuda, presidente della BDA, è stato chiaro nel suo intervento all'IFA di Berlino: la svolta 4K nel mercato di massa passa attraverso i supporti fisici, perché lo streaming online richiede infrastrutture adeguate oggi disponibili in pochi paesi.
Ci crediamo?conviene comprare un lettore blu ray oggi?
-
31-03-2015, 18:30 #2
Bannato
Non credo che almeno per il 2015 ci sarà chissa che offerta di titoli in 4k e poi quanto costeranno? Per quel che costa oggi un buon lettore blu ray conviene comprarlo e tenerlo almeno un paio di anni, tempo per il quale si vedrà se i supporti 4k sfonderanno o meno. Gia il blu ray full HD è stato un mezzo flop visto che vengono venduti più titoli in versione DVD che in BR ancora oggi, figuriamoci un BR 4k chi lo comprerà.
-
09-04-2015, 06:01 #3
Junior Member
Tempo al tempo. Comunque penso che le tv 4k siano state introdotte sul mercato troppo presto. Non ha senso. Posso capire i monitor per pc visto che questi ultimi possono gestire software con tale risoluzione, ma le tv 4k no, quelle non le capisco! Avrei aspettato almeno una minima disponibilità di materiale 4k per commercializzarle anche perché si rischia che alcune tv 4k saranno già obsolete quando finalmente ci sarà il software per il quale sono state create
-
09-04-2015, 15:27 #4
pensa che le fullhd sono uscite 10 anni fa e ancora nessuno riesce a trasmetterci un, e ripeto un, canale misero in 1080p senza compressione.
-
20-04-2015, 17:21 #5
Per me la vendita di Tv 4K è la solita pagliacciata commerciale che fa leva sulla povera gente ignorante.
Dobbiamo anche ringraziare i centri commerciali con le demo di materiale 4k che inducono all'acquisto senza contare che il 90% della clientela le utilizza per visionare materiale Sd.
Per quanto riguarda il lato proiettori 4k le case produttrici non si "spremono" per immettere sul mercato un prodotto accessibile e appartenente alla fascia consumer.
Ma a cosa servirebbe?In fondo i supporti e bluray 4k manco ce ne sono in circolazione e sarebbe anche inutile.