Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta nuova tv sony

Scelta nuova tv sony

Ciao a tutti, nel giro di poche settimane voglio comprare la nuova tv, dopo aver fatto una grossa analisi del mercato ormai la mia scelta è tra solo due modelli(ero partito da una lista di circa 8 modelli, quindi è stata dura), sony 55w828 e sony 55w955
    Caratteristiche fondamentali:
    -Visione di film, sport, calcio su sky hd e film in bluray
    -Documentari, cartoni e film in 3d
    -Playstation 4
    -Mi piace guardare i film al buio o con luce soffusa, mentre le partite a volte le seguo anche in piedi quindi gradirei un buon angolo di visione
    -Tutte le varie caratteristiche tipo wifi, riproduzione contenuti multimediali, registrazione ecc..che comunque hanno entrambi i modelli
    Budget meno di 1000euro(e in questo stravince il w828) ma posso anche fare un sacrificio di altri 200 euro per il w955 ma solo se ne vale davvero la pena
    Questo è l'uso che voglio fare della tv, adesso veniamo alla lista che mi sono fatto di pregi e difetti, leggendo in giro perchè purtroppo non li ho mai provati, delle due tv
    Il w828 ha dalla sua:
    -Nero fantastico
    -Prezzo altrettanto fantastico
    Mentre i difetti sono:
    -Assenza del triluminos
    -3d di qualità medio/bassa

Il w955 ha come vantaggi:
    -Schermo triluminos
    -3d passivo e proabilmente con più qualità
    Mentre gli svantaggi sono:
    -Nero scarso
    e poi non ne trovo altri!

Ecco, come detto mi piace guardare la tv al buio o con luce soffusa(ho una lampada sul soffitto che rimane dietro alla tv) e la mia tv attuale sta perdendo parecchio in definizione nelle scene scure(ha anche 10 anni quindi ci sta), in sostanza ormai le scene buie si vedono male, sono "slavate" il nero è quasi una macchia e non si vede più praticamente nulla! ecco non vorrei trovarmi con una tv nuova pagata 1000euro che mi faccia lo stesso scherzo(da qui nascono i dubbi sul w955). Così come i colori sono ormai poco accesi(poi per carità un pò è anche colpa mia che ormai non smanetto più con le varie impostazioni)
    Per il resto l'audio non mi interessa perchè ho già un impianto home theatre, mentre probabilmente sono uno dei pochi che apprezza ancora il 3d(anche perchè attiverò sky 3d e non è gratuito quindi lo voglio sfruttare un pò)
    La tv la voglio tenere almeno 4 anni per poi passare al futuro(che sia oled, ultra hd o altro)
    Venendo ai prezzi(la tv la prenderò in negozio fisicamente, non ci penso minimamente a prenderla online) stamattina in un negozio in cui sono andato(grossa catena) il w828 era a 1099€, il w955 a 1299€, mentre in un altro negozio il w828 era a 999€ e il w955 sempre a 1299€
    Mi permetto di allegare tre foto per farvi vedere la mia tv(le ho fatte adesso al volo con i primi film che ho trovato su sky cinema), come noterete(ma dal vivo si nota meglio) il nero è veramente andato! ripeto sicuramente è anche colpa mia che non faccio modifiche però è veramente inguardabile, ormai non si distinguono i contorni, ecco non vorrei trovarmi un'altra tv così
    Aspetto i vostri preziosi consigli per prendere una decisione, ripeto che non valuterò altri modelli oltre a questi due
    Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao,questa è una foto del mio w955,nero più alto rispetto ad altri pannelli si,ma scarso direi proprio di no
    https://lh6.googleusercontent.com/yq...=w1265-h859-no

di seguito ti linko il thread dove si discute del w955,se scorri in fondo trovi un mio post con altre foto
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-55w955/page43
    Ultima modifica di anathema1976; 03-04-2015 alle 14:33
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Stesso dubbio mio!
    Ultima modifica di Marchinho88; 03-04-2015 alle 14:49

Ciao anathema l'immagine del tuo tv mi pare più che ottima, come le vedi rispetto al mio? A me, per quello che ne capisco, sembra un altro mondo proprio..
    Un'altra cosa, ho sky hd però ogni tanto guardo anche qualche canale sd, come si comporta in questo caso?

ti ho già risposto nel thread del w955, qui ti rispondo per sky. Anche io sono abbonato, effettivamente la qualità di quello che manda in onda è variabile, Le prime assolute sucinema 1 sono sempre di ottima qualità, poi però in genere si scende a poco più che standard, per non parlare dell'on demand che è ancor più vicino allo standard.

C'è però una novità che sta iniziando ora e promette bene, il Super HD; leggiti questo thread se non lo hai già fatto:
    http://www.avmagazine.it/forum/98-pr...84#post4364184

ciao.
    Ultima modifica di F.Chopin; 04-04-2015 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    ciao,questa è una foto del mio w955,nero più alto rispetto ad altri pannelli si,ma scarso direi proprio di no[CUT]
    Però devi anche ringraziare il buon lavoro fatto dal local dimming. Senza, il livello di nero più alto lo sentiresti eccome, perchè non ci sono santi che tengano: i pannelli ips da quel lato soffrono parecchio e le sonde lo dicono chiaramente con le rilevazioni effettuate.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •