Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

acquistare Tv online: ho paura, ma il prezzo è davverro basso!

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un samsung 46" D6500 o D7000 (sto ancora scegliendo) e nei cc ci sono prezzi assurdi. Poi mi collego con trovaprezzi e c'è una differenza di prezzo di 600/700 euro.

domanda: lo compro online?
    chi di voi ha mai effettuato un'acquisto di questa somma on line?
    sono delicati nel trasporto?
    ho notato che i più conosciuti e diffusi siti sono "peperoncino rosso", "ollainstore", "digiunamai"...

grazie

Citazione Originariamente scritto da teo1980
    "digiunamai"...
    grazie
    Ho acuistato da loro il vpr JVC in firma.
    Pagato duemila euro, contrassegno.
    Ho risparmiato 500,00 euro rispetto al miglior prezzo trovato online.
    Con il contrassegno paghi solo 5 euro in più.
    Se ti arriva, paghi. Se non ti arriva, non resti fregato.
    Ciao.
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

ho acquistato online con carta di credito il sony 55" nx810 per 2.200 euro quando era impossibile acquistarlo per meno di 3.000 in un negozio fisico.
    presi anche la base monolitica alla stupenda cifra di 109 euro spedita (prezzo 299), sintoampli in firma preso online, casse B&W idem.
    risparmio considerevole sul totale, inoltre mi sento abbastanza tutelato sia per il diritto di recesso sia per le truffe sulle carte di credito (basta una denuncia ai cc e si viene rimborsati in 10 giorni). Ovviamente cerco negozi affidabili, possibilmente con una buona assistenza postvendita e prodotti di marche serie con buona garanzia.
    poi vuoi mettere la comodità di ricevere pacchi così pesanti ed ingombranti direttamente a casa?
    shop online for ever!

i problemi che possono insorgere sono proprio sull'assistenza;
    purtroppo finchè uno non ci sbatte il naso non sa i problemi che possono insorgere......

Citazione Originariamente scritto da pappagone
    ho acquistato online con carta di credito il sony 55" nx810 per 2.200 euro quando era impossibile acquistarlo per meno di 3.000 in un negozio fisico.
    presi anche la base monolitica alla stupenda cifra di 109 euro spedita (prezzo 299), sintoampli in firma preso online, casse B&W idem.
    risparmio considerevole sul totale, inoltre mi sento abbastanza tutelato sia per il diritto di recesso sia per le truffe sulle carte di credito (basta una denuncia ai cc e si viene rimborsati in 10 giorni). Ovviamente cerco negozi affidabili, possibilmente con una buona assistenza postvendita e prodotti di marche serie con buona garanzia.
    poi vuoi mettere la comodità di ricevere pacchi così pesanti ed ingombranti direttamente a casa?
    shop online for ever!
    puoi darmi qualche dritta su qualche negozio in MP?
    tenchiù

Io sinceramente on-line ho comprato tantissime cose. Come ti ha detto f-a, se ti fanno scegliere, scegli contrassegno come metodo di pagamento se hai paura di pagare prima e non ricevere la merce.
    Quando poi arriva il corriere, invece di firmare e basta scegli di firmare con riserva, così apri il pacco davanti a lui e se c'è qualche danno derivante dal trasporto, non accetti il prodotto che viene quindi rimandato al negoziante che si rifà poi sul trasportatore.
    Ormai comprare on-line è sicurissimo e c'è più di una legge che tutela il consumatore.

Ho effettuato anch'io molti acquisti on-line e non ho mai avuto nessun problema.
    E' pur vero che per un TV di grosse dimensioni il rischio di danneggiamento durante il trasporto esiste. Una soluzione sarebbe di scegliere un negozio on-line che permetta il ritiro presso di loro con conseguente annullamento del rischio-corriere.
    Se ne hai uno vicino otterresti inoltre di avere un punto di riferimento nel caso di restituzione per malfunzionamento.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da f-a
    Se ti arriva, paghi. Se non ti arriva, non resti fregato.
    Ciao.
    In Italia esiste una sorta di credenza popolare che identifica il contrassegno come sicuro.
    Se ti arriva un mattone, paghi in Contrassegno, difficilmente potrai dimostrare la tua buona fede.
    Questo senza contare che chi acquista la merce in Contrassegno pensa di poterla rifiutare se cambia idea.
    Se paghi con Carta di Credito o Paypal (come fanno nel resto mondo) e ti arriva un mattone o non spediscono nel 99,999% dei casi riavrai facilmente e velocemente i tuoi soldi.
    In Italia l'ecommerce è una "bella favola", questa è una delle cause pricipali.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Se ti arriva un mattone, paghi in Contrassegno, difficilmente potrai dimostrare la tua buona fede.
    Verissimo!
    Il poter pagare in contrassegno non esclude il *reperire informazioni e commenti* sul sito dal quale si sta effettuando l'acquisto.
    Ovvio.
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Per il contrassegno io ho sempre firmato con riserva. Quando arriva il corriere, tu gli dici "io firmo con riserva". Lui aspetta li, tu apri il pacco davanti a lui, controlli il contenuto e se sei soddisfatto allora accetti il pacco, altrimenti lui lo richiude e lo rispedisce al mittente.
    E comunque la via di mezzo di scegliere un negozio on-line che ti permetta di ritirare il prodotto presso un centro ritiro come ha detto Alyosha, ti può far sentire più tutelato per quanto riguarda il trasporto ed il contenuto.

io pago in contrassegno oppure ancora meglio ritiro presso il magazzino, cmq hai 10 giorni lavorativi x avere il diritto di recesso, devi mandare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Ti consiglio : prova il tv con occhialini 3d in un centro commerciale e poi ordinalo online !! diffida da chi non fa contrassegno o ritiro a mano nei magazzini !! potrebbero sempre fallire e chi si è visto si è visto !!

http://www.elettronicainofferta.com/index.php

avete mai acquistato su questo sito? è affidabile?

Citazione Originariamente scritto da chefortunello
    Per il contrassegno io ho sempre firmato con riserva. Quando arriva il corriere, tu gli dici "io firmo con riserva". Lui aspetta li, tu apri il pacco davanti a lui, controlli il contenuto e se sei soddisfatto allora accetti il pacco, altrimenti lui lo richiude e lo rispedisce al mittente.
    La maggior parte dei corrieri alla richiesta di "accettare la merce con riserva" si riportano indietro il pacco.

e per quale motivo fanno ciò?

perchè sannò come trasportano la merce e hanno paura. Una volta un corriere non voleva aspettare che aprissi un tendalino per camper da 1000 euro che aveva tutta la scatola ammaccata...

figurati
    Impianto in allestimento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •