• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Primo telo motorizzato 265cm di base che ne dite di questo meler?

magnitudo

New member
Ragazzi buona domenica mi servirebbe Tutta la vostra esperienza per non fare un acquisto errato, vorrei acquistare un telo motorizzato per vpr mi vorrei levare questo sfizio, andrebbe messo in salone davanti alla TV. il proiettore verrà messo sopra la mensola della cucina dal vpr al telo ci saranno circa 4,5/5mt il telo che vorrei prendere é un MELER MODELLO MIRAGE 267 cm di base x183 cm di altezza Per la distanza di visione non é un problema perché posso allontanare il divano anche di un paio di metri. Vorrei sapere se qualcuno conosce questo telo, se é valido, se avrei qualche limitazione poi nello scegliere il vpr. Insomma chiedo un consiglio perché non ne so nulla.... ho solo fatto fare la predisposizione per il sali e scendi direttamente dall interruttore vicino la luce.
Per il vpr pensavo a qualcosa di usato tipo jvs rs oppure sony hw oppure epson tw9400 solo che per il momento mi interessa il telo.
 
Ho provato a leggere le caratteristiche ma non ci ho capito nulla sinceramente. Cmq il telo dovrebbe essere acquistato in base al proiettore che scegli, non viceversa.
 
Il Meler modello Mirage è un buono schermo di ottima fattura e tensionato, per la scelta del telo essendo andrei su un bianco retro nero, meglio se con gain 1.0
 
Vorrei prendere prima il telo dato che mi é capitato per le mani usato, il modello é quello però non parla di Gain il venditore. Altrimenti c'è qualcosa sulle 400 euro di più valido con una base di almeno 250 cm?
 
Una cosa fondamentale, va bene un telo da 250/60 cm di base avendo queste misure?
Telo proiettore circa 5m dal telo al divano 3,5/4mt
 
Dovrebbe essere la Powermatte Black…Bianco-retro nero, lo schermo nuovo costa più di mille eurozzi… se ben tenuto potrebbe essere davvero un affare .
Va bene si poteva osare anche un tre metri ma i costi salirebbero parecchio…
 
Meglio di no. Basta chiedere se il telo è bianco e se il retro è nero… a quel prezzo se è tenuto bene è un affare
 
Ok elle gentilissimo l ho contattato appena so qualcosa ti scrivo, non capendoci nulla eventualmente avrei un qualche limite per la scelta del vpr? Quando sarà metterò delle foto in modo che possiate vedere il posizionamento del vpr rispetto al telo comunque mi riferisco a quei vpr di cui ho sempre sentito parlare come i sony hw gli rs di Jvc oppure c erano dei modelli optoma che andavano bene o cose simili, comunque per ora mi interessa fare la scelta giusta per il telo.
 
Mi ha risposto il venditore, il telo é bianco con retro grigio chiaro dice che non ha macchie o cose simili forse polvere dato che è rimasto chiuso in disuso per molto tempo. Per il gain purtroppo non sa nulla neanche lui ha trovato nulla in riguardo online.il tensionatore è solo da rimontare con delle viti ma é tutto in perfetto stato.... così dice.
 
Sicome lo dovrei fissare a muro e quindi dovrei far fare delle staffe lunghe almeno 20cm per far si che a telo basso stia davanti alla TV che voi sappiate c'è sempre una predisposizione nella struttura per poter avvitarle oppure mettere un controdato e creare due staffe casalinghe? Non trovo foto della struttura da dietro
 
Ma questo venditore non ce l'ha un seriale o codice prodotto tanto per verificare? Dato che dice retro grigio chiaro (?!) che potrebbe dare problemi. Magari il gain non era indicato sul prodotto ma diffido sempre di chi vende senza uno straccio di informazioni su un prodotto. Poi non sarà il caso magari ma cercherei di sapere tutto prima.
 
Si in realtà il venditore é abbastanza vago come del resto anche il prezzo un po' troppo basso. Comunque cercherò in tutti i modi di vederlo prima di dargli i soldi...
Un altra cosa ne ho trovato uno nuovo nuovo sempre tensionato però con base 3 mt x 2 esteticamente é spettacolare perché nuovo sto aspettano che mi dia qualche info in più. Siccome non ci capisco nulla essendo un telo più grande (l altro 260 di base) potrei avere problemi con il futuro vpr oppure no? Distanza tra telo e vpr 5mt circa
 
Si in realtà il venditore é abbastanza vago come del resto anche il prezzo un po' troppo basso. Comunque cercherò in tutti i modi di vederlo prima di dargli i soldi...
Un altra cosa ne ho trovato uno nuovo nuovo sempre tensionato però con base 3 mt x 2 esteticamente é spettacolare perché nuovo sto aspettano che mi dia qualche info in più. Siccome..........[CUT]

Fai molta attenzione che nell'ultimo periodo le truffe su subito ed altre piattaforme di vendita, si sono moltiplicate.
Prima di acquistare fai una ricerca sul numero di telefono del venditore.
 
Ragazzi qualcosa non mi quadra credo di lasciar perdere quel telo a 200 euro il venditore mi sembra poco serio, ne ho trovato un altro é screenline wave tensionato bianco davanti nero dietro con base di 300cm 16:9 in perfetto stato, potrebbe essere valido come telo?
 
Si si mi ha mandato anche un video e sembra tutto ok. Elle te lo prenderesti a 500 euro? Parla di 138 pollici bordatura nera da 5cm ai lati più tutto nero sopra lo schermo bianco con imballo originale ecc
 
Top