|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Vivitek hk 2288
-
04-04-2020, 09:16 #1
Junior Member
Vivitek hk 2288
Salve, attualmente, posseggo un vecchio proiettore della Infofus, lo SP 8602; da qualche giorno, durante il funzionamento si spegne dopo 30-40 minuti; lascio spento un pò (una 15^ di minuti almeno) e riprende a funzionare ma dura poco. Credo che vada in protezione qualcosa, probabilmente non si raffredda bene.
Non so se vale la pena ripararlo.
Voi lo fareste?
Ed eventualmente, fino a che importo può ancora convenire?
La mia idea sarebbe quella di comprare il proiettore del titolo; tuttavia, non mi sembra che se ne sia parlato su queste pagine. Intendo a livello di prove e di impressioni, ma forse mi è sfuggito.
Se qualcuno l'ha visto in funzione magari può dirmi qualcosa.
Grazie.
P.S. avevo già posto la domanda sulla riparazione nella pagina dedicata ai DPL.
Se, ho sbagliato sezione (magari dovevo porre la domanda nella sezione dedicata ai 4K) prego ai moderatori di spostare.
Grazie ancora.
-
04-04-2020, 11:36 #2
Per il problema del surriscaldamento potrebbe essere anche la polvere, depositata col in il tempo, che impedisce il corretto raffreddamento andrebbe ripulito internamente è verificata l’efficienza delle ventole.
Il proiettore che hai individuato è uno dei primi modelli DLP l’ho visto qualche anno fa e non mi era piaciuto per niente... Trovo il BENQ W1720 una spanna sopra in virtù anche degli aggiornamenti...alle matrici e al XPR...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-04-2020, 13:33 #3
Junior Member
Grazie per la risposta e le indicazioni.
Qualche mia curiosità:
il benq, utilizza una matrice da 0,47 rispetto ad altri che utilizzano una matrice 0,66; questa cosa non lo pone un gradino sotto rispetto a quelli da 0.66?
-
04-04-2020, 16:22 #4
quasi tutti i modelli entry utilizzano la matrice da 0,47”...anche gli Optoma...piuttosto quello che differenzia BENQ è stato il primo ad utilizzare matrici e gli XPR di seconda generazione migliorando le prestazioni e riducendo la cornice luminosa.
Se cerchi un buon proiettore DLP potresti valutare anche l’ACER M550BD, una macchina completa che monta la matrice più grande ed è già alla seconda generazione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-04-2020, 14:21 #5
Junior Member
Salve, alla fine ho scelto il BenQ W5700.
Spero tanto di aver fatto un buon acquisto.
-
16-04-2020, 17:02 #6
Una bella macchina se col tempo riuscirai ad abbinarla ad uno schermo attivo riuscirai a far esprimere tutto il suo potenziale.
Wise men speak because they have something to say,