|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: altezza schermo (e conseguente scelta proiettore)
-
18-02-2018, 09:08 #1
Senior Member
altezza schermo (e conseguente scelta proiettore)
ciao a tutti,
a che altezza dovrebbe essere posizionato un telo?
Sto cercando di fare chiarezza ma appena risolvo un punto se ne presenta un altro...
Ricapitolo brevemente le informazioni utili:
- sala rettangolare 8x4, con divano e parete attrezzata con tv (60cx750e Panasonic, scelta grazie ai consigli qui sul forum) sui lati lunghi;
- volontà di proiettare un'immagine da 90"/100" su telo da posizionare davanti alla tv (distanza di visione 2.85 ca., dato che il divano è leggermente staccato dal muro e vorrei posizionare uno schermo a treppiede)
- finestra dietro il divano che impedisce di posizionare un vpr se non a pochi centimetri dal soffitto (disponibili ca. 30 cm tra il bastone della tenda e il soffitto)
Ora, gradirei per motivi estetici un proiettore bianco da posizionare il più possibile attaccato al soffitto (anche perché, come dicevo, non ho molto spazio).
Avevo visto l'epson tw6700w ma mi sono reso conto che con le mie possibilità arriverei a proiettare uno schermo 95" con una base che parte da 110 cm da terra (sfruttando al massimo il lens shift verticale). Non è troppo alto il posizionamento dello schermo? Possibile non ci sia un proiettore che entro un costo decente (2000 euro di budget, telo compreso - ma lì me la caverei con 200 euro, più o meno) non fornisca un lens shift verticale che mi consenta di stare più basso? Da 75 cm da terra per me sarebbe perfetto...
p.s. non so se soffro di effetto rainbow.
grazie a chi vorrà illuminarmi!