|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituire un crt...
-
06-12-2015, 15:38 #1
Member
Sostituire un crt...
Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un proiettore per sostituire il mio vecchio crt che ha deciso di prendersi la meritata pensione.
Un guasto alla scheda di convergenza (almeno cosi penso...) lo ha messo ko e visto l'età del vpr ho deciso di sostituirlo.
Non me la sento di investire in riparazioni su una macchina vecchia che ,uso per altro, molto raramente.
Pur avendo un "muletto" per i ricambi, (che, ironia della sorte ha lo stesso problema...) ho deciso di liberarmi ( a malincuore ) di entrambi i crt e passare al digitale.
E qui chiedo lumi a voi esperti ( io, nonostante ho trafficato con i crt, esperto non lo sono per niente specialmente riguardo alle "nuove" tecnologie ): quale proiettore ( premesso che non cerco il pelo nell'uovo ) con una spesa massima di circa 2000/2500 euro non mi farà rimpiangere il Barco cine 7 ( abbinato ad un Dvdo vp 30 1080 di risoluzione ) ?
Ripeto,non cerco il pelo nell'uovo ma,non vorrei "tornare indietro" rispetto al cine 7
La distanza di proiezione,che coincide con quella di visione,è di circa quattro metri.
Priorità ( ovviamente a parità di qualità di visione ) a macchine particolarmente silenziose.
La visione 3d non mi interessa come non rincorro macchine all'ultima moda.
Guardo un film,non la macchina che lo proietta,fermo restando che secondo il mio punto di vista il cine 7 era un bel vedere...Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata .
-
06-12-2015, 17:25 #2
Io da un Marquee 8500 sono passato a un JVC HD350 è tutto sommato il salto non è stato proprio drammatico! Sarà per il livello del nero per i colori, il contrasto, per quanto mi riguarda i JVC regalano ottime immagini cinematografiche. Con quella cifra potresti vedere nell'usato si trovano occasioni incredibili con pochissime ore...
La mia sala Cinema: Entra
-
08-12-2015, 18:06 #3
Advanced Member
Con quel budget il consiglio va sul Sony hw40es od il fratello maggiore hw55es.