|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
22-07-2015, 12:30 #1
Junior Member
Cambio proiettore: 2 LED che mi stuzzicano (LG PB60G - LG PH300)
Ciao a tutti, vengo da un proiettore Epson TW20, senza troppe pretese e dell'ormai lontano 2005!
Volendo sostituirlo, pensando di usare il nuovo molto di più, prevalentemente uso tv/cinema, e non volendo spenderci molto, stavo valutando i piccoli LED, a basso costo/consumo e durata ~infinita della lampada.
Di molti che ho visto in giro non ho letto gran che bene, ma di uno in particolare trovo solo ottime recensioni, sia da opinioni di chi lo ha, anche qui sul forum, sia da recensori professionisti: si tratta di LG PB60G, attualmente acquistabile intorno ai 350€.
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che si tratta di prodotto non nuovissimo, ma forse è una preoccupazione inutile. Ad ogni modo, cercando nuove versioni di questo LG, ho trovato il PH300, che non è proprio lo stesso rivisto, ma mi sembra molto simile e ugualmente interessante.
Di questo trovo meno opinioni/recensioni (comunque positive), volevo quindi chiedere un vostro parere basato almeno sulle specifiche tecniche, visto che io sono tutt'altro che esperto.
Riporto le differenze di seguito, nell'ordine PB60G vs PH300:
Luminosità: 500 vs 300 lumens
Contrasto: 15.000:1 vs 100.000:1 (!)
Risoluzione nativa: 1280x800 vs 1280x720
Per il resto il PH300 ha in più supporto MHL e tuner TV integrato (interessanti, anche se non essenziali) e batteria (non credo comunque che la userei ma non dispiace). L'unico punto che ho trovato a favore del PB60G sono quei 200lumens in più, che comunque mi sembrano importanti, anche se l'uso sarebbe prevalentemente serale e in stanza dotata di tapparella ben oscurante.
In particolare le curiosità sono:
quella differenza di contrasto così marcata vi sembra normale?!
ci sono particolari motivi (e qui si vede la mia ignoranza) per preferire la risoluzione 720p a quella da PC 1280x800 in ottica di riprodurre i filmati da un WD TV o dalla USB integrata?
Se avete altri modelli da suggerire (giusto per confondermi ancora un po sulla scelta) ogni indicazione è ben accetta!
-
03-08-2015, 19:39 #2
Io possiedo proprio quel modello lg, l'ho preso come secondo proiettore per la casa in montagna, e anche quando vado in qualche hotel per lavoro, ma anche per vacanza. Per le dimensioni la qualità non è affatto male. Però se aggiungi 150 euro hai un full hd 3d di qualità di gran lunga migliore, più luminoso e definito, come l' Optoma hd141x. Sempre se non sei soggetto all'effetto arcobaleno, che, comunque affligge anche il piccolo LG, nonostante sprovvisto della ruota colori.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
04-08-2015, 17:26 #3
Advanced Member
ho visto l'lg pf1500 che costa di piu' dell'optoma ma risparmi in seguito con l'alta durata del sistema led , l'effetto rainbow non mi sembra di averlo notato sull'lg anche con veloci scene molto contrastate come del resto non ho fatto troppo caso al rumore video che mi sembrava tutto sommato adeguato alla classe del prodotto , la luminosita' era accettabile anche per schermi importanti e ambienti totalmente oscurati