Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio videoproiettore per taverna

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per un proiettore che vorrei mettere in taverna, ho letto varie discussioni e cercato informazioni, ma sono completamente ignorante sull'argomento e quindi non so proprio da dove cominciare.
    Premetto che ho un budget molto limitato, anzi, limitatissimo (d'altronde non cerco impianti da cinema, ma una robetta da arrangiare in casa), ma chiedo consiglio perchè, sapendo di dovermi comunque accontentare, vorrei almeno riuscire a cavarmela con il meno peggio che posso permettermi. Diciamo che tra video proiettore e telo proiettore vorrei stare nei 2-300 euro (lo so lo so, è ridicolo ), purtroppo una studentessa può permettersi solo questo!

Non so di preciso di che informazioni ci sia bisogno, comunque un pò di info:
    La taverna non è molto luminosa, a luci spente entra luce solo da una finestrella copribile e la zona dove andrei a mettere il telo è la più parte più buia della stanza;
    La distanza dal vpr al telo può andare dai 3 ai 5 metri ca;
    Il principale uso sarebbe per guardare film, e non sono interessata al 3D (e ci mancherebbe, con sto budget )
    Non saprei che altre info potrebbero servire, grazie a chiunque tenterà di aiutarmi!

Avendo il prezzo come driver, direi che le soluzioni non sono molte, personalmente rinuncerei allo schermo proiettando sulla parete nuda per avere un proiettore che dia maggiore soddisfazione. Un XGA potrebbe essere alla portata, valuterei per questo l'ACER P1273
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo non posso rinunciare allo schermo, non avendo pareti nude su cui proiettare.. A proposito dello schermo, visto che in materia sono proprio digiuna, avrei un paio di domande.. cos'è il guadagno? E quant'è il guadagno minimo per una buona visione? Il telo è meglio grigio o bianco?
    E per quanto riguarda il vpr invece, quali sono le caratteristiche minime per un risultato quanto meno decente?

Ad esempio, se dovessi valutare le caratteristiche di questo proiettore, cosa ne diresti?

Model H60
    Color Red, Black, Yellow, Green, Blue
    Material Plastic, Glass
    Display Type LCD
    Native Resolution 480 x 320
    Aspect Ratio 16:9 / 4:3
    Resolution Support 1920 x 1080
    Brightness 60 Lumens
    Contrast Ratio 1000:1
    Lamp Life 50000 hours
    Projection Distance 1.2 - 3.6 m
    Lens F=90