Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio proiettore a tiro lungo

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per un proiettore a tiro lungo.
    Premetto che sono un felice possessore di un BenQ w1300 con telo visivo contrast, e quindi ho già un idea di quello che chiedo.
    Dopo che ho installato il tutto, ho invitato mio fratello a vedere un film, ed é rimasto affascinato dalla qualità di visione e soprattutto dell'immersivitá nel film.
    Ovviamente adesso é tentato di metterlo su anche lui. Il problema é che lui ha una stanza grande, ma ha lo stesso punto di visione mio, per cui con un telo molto piú grande del mio rischierebbe di essere troppo impegnativo e stancante.
    Passo ai dati tecnici:
    1) Ambiente living
    2) distanza del proiettore-schermo di 5.30 metri
    3) distanza di visione 2.75-3 metri

Io ho come schermo un 244cm contrast della Visivo e la distanza di visione é la stessa che ho scritto sopra.
    Per comodità cerca un proiettore con modulo wifi.
    Ho fatto una prova su projectcentral con il BenQ W1500, ma viene una base schermo troppo grande per la distanza di visione.
    Con il W1300 siamo al limite usando tutto lo zoom.
    Diciamo che il budget si aggira attorno dai 1000-1500€
    Non importa che abbia necessariamente il wifi integrato, dato che esistono delle ottime soluzioni da acquistare a parte.
    Grazie in anticipo
    Luca
    Ultima modifica di lubazz; 23-07-2014 alle 00:06

Buongiorno a tutti!
    Ho fatto qualche ricerca ed ho fatto una prova con Projectorcentral per vedere se rientravo nei valori ottimali di proiezione.
    Ho trovato l'epson 9200 ed il 7200 che rientrano nei parametri, ma sono molto costosi.
    Che altri proiettori potreste indicarmi?
    Preferirei un DLP, ma valuto anche LCD
    In teoria l'immagine che potrei fare con il BenQ w1300 che ho io potrebbe andare, ma rimango corto con la luminosità. Infatti per essere nel verde da quella distanza dovrei usare un telo con guadagno 1.2. Poi con il passare del tempo c'é il decadimento della lampada che mi farebbe avere poca luminosità.
    Grazie
    Luca

Se indichi le misure distanza di proiezione e base schermo potresti ricevere consigli mirati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser,
    Avevo già scritto tutti i dati nel primo post, comunque li riassumo volentieri:
    1) distanza proiettore-schermo 5,30 metri
    2) distanza di visione 2,75-3 metri
    3) dimensione schermo circa 2,5 metri o quello che si riesce ad ottenere.
    Purtroppo non é possibile ne arretrare il punto di visione, ne spostare il proiettore.

Grazie
    Luca

Era la misura della base schermo che non mi era chiara...se rinuncia all'ottimo contrasto del 7200 potrebbe valutare anche un TW6100 magari trovi anche il TW6100W da abbinare ad uno schermo di 2,50m con gain 1.2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille del consiglio! Adesso facciamo le nostre valutazioni e poi decidiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •