Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale proiettore per schermo base da 3 a 4mt?

Salve a tutti, sono nuovo del Forum leggendo molti post ho deciso di scriverne uno anchio per chiedervi a tutti quelli volenterosi di aiutarmi un consiglio.
    Mi potete consigliare un proiettore per una proiezione da 5-6mt di distanza formando una base di 3-4mt senza perdere i qualita' nell'immagine?
    Il mio budgt e di massimo 3000€.
    Il proiettore lo userei sopratutto per film, 3d e 5% giochi. La stanza e' completamente oscurata. Vorrei una cosa effetto cinema. Poi mi potete suggerire anche che tipo di telo prendere in quanto lo schermo me lo vorrei fare da solo. Grazie a tutti!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I 3 metri sono già una dimensione importante, per non parlare di 4, mi rifersico alla luminosità dell'immagine, molti vpr, data la distanza giusta telo/schermo arrivano a quelle dimensioni, ma con luminosità insufficiente.

Con la cifra che hai preventivato dubito che tu possa trovare qualcosa di valido, appena letto il titolo ho pensato solo a due modelli: Sony 500 e 1100, il primo costa di listino un pochino più del triplo di quella cifra, pertanto....

Personalmente preferisco una immagine più piccola, ma luminosa e godibile ad una grande ma scura e con colori poco brillanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta. E proprio quello che mi preoccupava che con 4mt non riuscirei ad ottenere una buona luminosita'. Posso chiederti gentilmente che proiettore mi consigli per il mio budget e qual'e' la base schermo maggiore che posso ottenere senza perdere in luminosita' sopratutto guardando abbastanza film in 3d. Grazie.

Ciao
    Secondo me se scendi a 3mt già un jvc rs46 a lampada alta può' riuscirci e forse forse per i film non 3D puoi pure tenere a lampada bassa.
    Tutto dipende dai tuoi gusti e quello che vuoi ottenere.
    Io che ho un 3mt con guadagno 1.2 quando avevo proprio l'rs46 lo tenevo a lampada bassa e tutto sommato mi trovavo benissimo,ma oltre i 3mt non puoi andare,come giustamente ha detto anche nordata.
    Come budget ci rientri perfettamente.
    Altrimenti sforzati un po' di più e opta per un x500.
    Ultima modifica di hoppio24; 27-05-2014 alle 18:10
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Grazie. Il jvc rs46 era uno di quei proiettori che avevo adocchiato. Siccome l'hai avuto mi puoi dire come ti sei trovato col proiettore? a lampada alta e' rumoroso?
    e per il telo quindi mi consigli uno con guadagno 1.2 bianco o con retro nero?
    scusami per cosi' tante domande ma cerco di informarmi il piu' possibile. grazie.

Valuterei anche Benq w7500 che può coprire anche basi schermo superiori ai 3,00m.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao djm2k7
    Io con il jvc mi trovavo benissimo e come ti scrissi prima, lo utilizzavo anche a lampada bassa senza problemi per i miei gusti,magari sbagliando,ma proprio non avevo problemi.
    In lampada alta è leggermente più rumoroso,ma tanto neanche te ne rendi conto visto che ascolti tramite impianto,quindi il minimo rumore viene coperto.
    Il telo che ho io è 1.2 con retro nero, sono due cose che uno non esclude l'altro.
    Il retro nero si usa se si hanno fonti luminose posteriori,ma è anche consigliato se non si hanno questi problemi perché un minimo migliora l'immagine nel complesso.
    Sicuramente il buon ellebiser potrà aiutarti ulteriore riguardo i teli ed altro, vista la sua grande conoscenza ed esperienza.
    Ciao
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    I 3 metri sono già una dimensione importante, per non parlare di 4, mi rifersico alla luminosità dell'immagine, molti vpr, data la distanza giusta telo/schermo arrivano a quelle dimensioni, ma con luminosità insufficiente.

Con la cifra che hai preventivato dubito che tu possa trovare qualcosa di valido, appena letto il titolo ho pensato solo a due..........[CUT]
    Nordata so' che tu hai uno sharp z21000 che ne sei molto fiero
    Vorrei comprarlo anch'io ma sono fermo perche' ho paura che i suoi 1000 lumens dichiarati non mi diano un'immagine luminosa e colori brillanti su 3 metri di base
    sto pensando ad un vpr che abbia un minimo di 2000 lumens sufficienti anche per il 3d
    e come ha detto il grande ellebiser il benq w7500 ha tutte le caratteristiche giuste per me
    e forse come qualita' e' come lo sharp se non migliore essendo un proiettore attuale
    Ultima modifica di lian80; 28-05-2014 alle 21:04

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei anche Benq w7500 che può coprire anche basi schermo superiori ai 3,00m.
    Puoi dirlo forte!! I tre metri Benq se li mangia per colazione...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti 3 metri con lo Sharp costringono ad utilizzare la lampada a piena potenza, con relativa durata non molto elevata (ed è abbastanza costosa).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Eh vabbe' l'importante pero' che dia un'immagine bella luminosa su 3 metri anche mettendo la lampada a piena potenza
    poi la durata e il costo della lampada sono i contro della vita
    poi io sono uno che il vpr lo usa molto raramente
    attualmente ho un 1000 lumen e sia su 2 metri e specie su 3 non lo vedo tanto luminoso

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •