|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto Videoproiettore + Schermo
-
02-05-2014, 11:23 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 5
Consiglio acquisto Videoproiettore + Schermo
Un saluto a tutti;
Come da titolo vorrei acquistare un videoproiettore più relativo schermo ma non saprei da dove cominciare.
L'uso che ne andrò a fare sara collegarlo in piazza per proiettarci delle sfide videuliche(un torneo di Tekken 6 che stiamo cercando di organizzare per giugno-luglio 2014) viste anche le date che cadono approssimativamente nel periodo dei mondiali di calcio, vorremmo approfittare per agganciarci un decoder TVSat e far vedere le partite!!
(Speriamo il tempo regga e non ci guasti la festa, ma soprattutto forza Italia!! E che ci regalino bei momenti...)
Che voi sappiate le partite, almeno le più importanti, gli ottavi, i quarti, le semifinali, e la finale... a che ora verranno giocate trasmesse in italia, perchè visto si tratterà di una piazza quindi ci sarà la luce del sole fino alle 20:00-20:30 sarebbe inutile l'uso del videoproiettore....
Lasciando a parte il discorso delle partite, per avere dei buoni risultati quanto deve essere grande lo schermo, che grandezza consigliate, e che tipologia?
Stessa cosa per il proiettore che modello consigliate e che caratteristiche debba avere per esseer usato nelle circostanze appena sopra descritte...?
Potreste farmi una classifica come miglior prodotto partendo dal prezzo più basso a quello diciamo più alto per entrambi componenti sopra elencati?
Fermorestando che e mia intenzione trovare degli sponsor che finanzino il progetto sia per le partite... sia per il torneo di Tekken 6... con i fondi raccolti acquisterò il materiale necessario per organizzare l'evento, quindi Videoproiettore, Schermo e quant'altro serva.
In cambio gli sponsor riceveranno una bella pubblicità dall'evento organizzato.
Grazie a tutti in anticipo.
PS: si accettano consigli, suggerimenti, critiche per organizzare l'evento.
-
09-05-2014, 09:11 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 5
Buon giorno a tutti;
Vi aggiorno con alcuni dati che potrebbero esservi di aiuto per indicarmi la migliore soluzione per l'utilizzo che si andrà a fare del proiettore.
Nella giornata di ieri ho preso le misure dello spazio che ho a disposizione per creare stuttura dove fissare telone e relativo materiale pubblicitario degli sponsor.
i Dati sono i seguenti:
Larghezza 14MT
Lunghezza 30 MT
Altezza nessun limite, non ci sono ostacoli che potrebbero occupare la collocazione del proiettore e relativa struttura.
Nota: vi ricordo che il proiettore sarà collocato all'aperto, in una piazza.
Io pensavo di fare quanto segue:
al Lato destro e sinistro del proiettore prendere rispettivamente due metri, dei 14 disponibili, da dedicare agli sponsor. Mi rimangono 10 MT per il telone.
In altezza non ho limiti.
Il miei dubbi adesso sono:
A che altezza devo collocare il telo per una migliore visuale anche per le persone più distanti?
Inoltre visto lo spazio a mia disposizione che Telone dovrei prendere, che dimensioni dovrebbe avere?
Ritornando al punto primario per il quale ho aperto l post, che tipo di proiettore dovrei acquistare mi indicate qualche modello adatto a questo utilizzo?!??!
Opzionale: Al fine di mandare dei messeggi pubblicitari durante la partita, dei banner, popup, che strumento accessorio dovrei acquistare per gestire questo tipo di funzioni?
Scusate la mia ignoranza in materia, spero di essermi spiegato bene, quello che vorrei fare e durante la partita far scorrere delle scritte, dei loghi per far pubblicità agli sponsor che finanziarenno l'evento.
In attesa di vostre informazioni colgo l'occasione di ringraziarvi anticipatamente.Ultima modifica di mthw; 09-05-2014 alle 09:15
-
09-05-2014, 09:51 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 28
Io non so' che budget di spesa prevedi di avere per l'organizzazione di questo evento ma la vedo dura il poter acquistare un vpr che possa riempirti adeguatamente quella base di schermo che tu hai previsto.Allora ti consiglierei,prima di avventurarti in acquisti improbabili di rivolgerti ad un serio professionista che tratti eventi quali (conferenze,manifestazioni all'aperto) a farti da "service" noleggiando tutta l'attrezzatura adeguata.Ne guadagnerai in salute e il portafoglio ringraziera'.Un abbraccio.
-
09-05-2014, 16:27 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 5
Grazie gabriguitar ho fatto anche questo e sto attendendo risposta...
Ma informarsi fa sembre bene almeno si sa a cosa si va incontro... costi, ma soprattutto si evitano fregature... molti si spacciano per professionisti e poi sono solo dei cialtroni... almeno informandomi un pò posso capire se chi mi sta difronte mi prende in giro ho sa veramente il fatto suo...
-
09-05-2014, 16:37 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 5