|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mi serve un aiutone
-
05-04-2014, 20:42 #1
Junior Member
Mi serve un aiutone
Ciao a tutti innanzitutto, e il mio primo msg e mi sembra giusto salutare tutti gli iscritti.
Mi servirebbe un consiglio enorme partendo dal presupposto che non conosco per niente le caratteristiche dei proiettori.
Devo comprare un proiettore da mettere in una stanza totalmente vetrata quindi con luce.
L'utilitá è quella di collegare un decoder Sky per proiettare partite di calcio e/o film.
La distanza dove si trova il proiettore dalla parete è di 5 metri e la parete utile per proiettare sarebbe 3 metri di lunghezza per 2 di altezza.
Mi servirebbe naturalmente un consiglio su che tipo di telo precisamente proiettare partendo dal presupposto che desidererei per motivi di ordine avere quei teli fissi che si possono poi arrotolare per non lasciarlo sempre a penzoloni.
Detto questo non so minimamente che tipo di telo serva 16:9, 4:3 o altri, proiettore hd o meno l'unica coaa che mi sento di dire è che preferirei evitare di installare casse preferirei fossero integrate a patto che l'audio sia chiaro per la stanza che è di 55mquadri totali.
Il budget che ho a disposizione è di max 1000/1300 max euro per proiettore+telo.
Lascio a voi un giudizio e spero possiate chiarirmi ogni dubbio.
Grazie.
-
05-04-2014, 21:09 #2
Inizierei a dare una occhiata alla Guida ottimamente redatta dal ns. Gennaro (nenny1979)
Le tecnologie papabili per la soglia di prezzi che hai in mente sono DLP single chip e LCD trasmissivi.
Tra i modelli interessanti potresti valutare Optoma HD25xe, Benq W1400 per la categoria DLP
Epson TW5200 che però ha un ottica a tiro medio corto e quindi andrà posizionato più a ridosso dello schermo.
Per lo schermo potresti valutare anche un modello a valigia che si ripone comodamente dopo la proiezione.
Parte audio...qui la nota dolente ...alcuni vpr hanno un altoparlante incorporato ma assolutamente insufficiente per riprodurre e sonorizzare un locale come il tuo, anche qui dovrai pensare di investire almeno in un sistema 2.1 per valorizzare i contenuti ed aumentare il piacere della visione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-04-2014, 21:44 #3
Junior Member
Si ma per lo schermo riesci a darmi un link ed essere un pelo piú preciso nel senso che da quello che ho letto in altre discussioni mi sembra di capire che con sfondo grigio e non bianco in zone non oscurate come nel mio caso sarebbe meglio,poi 16:9 o no?Poi ho guardato le caratteristiche ti quelli che mi hai consigliato ma il 3d a me non interesserebbe e magari risparmierei anche qualcosa...
-
06-04-2014, 14:52 #4
se non vuoi vedere il 3D non è un problema, il fatto è che i nuovi modelli sono tutti predisposti per la visione non è un qualcosa che paghi in più...
Per lo schermo il formato da utilizzare è in 16/9 essendo i contenuti televisivi di SKY in questo formato.
Per dimensioni e guadagno meglio prima valutare il tipo di proiettore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-04-2014, 15:18 #5
Junior Member
Quindi tipo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4120 questo telo puó andar bene in coppia al vpr Benq W1400?
Ricordandoti che ho finestroni su tutti i tre lati della stanza e le prouezioni verranno fatte anche di giorno?
-
07-04-2014, 21:03 #6
Ricordandoti che più luce entra e meno contrastate saranno le immagini e sbiaditi i colori...andrà bene.
Cerca almeno di non far arrivare la luce diretta allo schermo.Wise men speak because they have something to say,