Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per proiettore HD sala dedicata cinema e consolle

Ciao,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di un proiettore e del relativo schermo / telo da proiezione.

Queste le caratteristiche del progetto.
    Stanza:2,4 x 4,2
    Distanza proiettore-telo: 3.2mt
    distanza di visione: 3.2mt
    Montaggio proiettore: a parete sul muro posto subito dietro al divano
    Utilizzo: 80% gaming da PS3/PS4 - 20% film mkv
    3d: opzionale
    Schermo: Telo da proiezione da un minimo di 150x85 a un massimo di 170x95
    Montaggio telo: con ganci al controsoffito (non deve avere un peso eccessivo)
    Budget: ???

Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di lombino; 02-04-2014 alle 14:41

Senza una idea di budget... e con una base schermo molto ristretta valuterei Optoma H180X da posizionare con lente a 290 circa per avere una base schermo di 170. per lo schermo valuta un modello a molla (leggero) oppure un fisso da appendere a mo' di quadro guadagno unitario.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta Ellebiser...
    Come budget vorrei rimanere nei 1000 telo compreso.
    Da letture che ho fatt oqui sul forum ho capito che la scelta è legata al rapporto ottica/schermo/distanza. Posso aumentare le dimensioni dello schermo ma non diminuire o aumentare la distanza del proiettore da l telo...
    Ho visto l'Optoma che consigliavi, ma vorrei tenermi su una risoluzione maggiore se possibile con il budget e le caratteristeche cho ho..
    L'ideale sarebbe una proiettore con un Rapporto di proiezione 1.8 / 2.0

un alternativa full HD potrebbe essere Optoma HD131Xe con filtro ND2 che posizionato con lente a 2,90m e schermo da 1,70m in formato 16/9 gain 0,8 potrebbe essere una buona scelta
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie... il filtro servirebbe a correggere i colori del DLP che su alcune cromie risultano un po troppo gialli, giusto?
    Come ho detto sono strettamente vincolato dalla distanza, è un gioco di incastri difficle da spiegare, ma a 2,9 di distanza nn posso arrivare, sono vincolato a 3,2...
    Che ne pensi del Sanyo PLC-WU3001, ha un Rapporto di proiezione 1.75 - 2.10 che mi permetterebbe di coprire i 3,2 m
    Certo non è un Full HD...
    Ultima modifica di lombino; 04-04-2014 alle 10:30

Potrebbe andar bene questa combinazione: Optoma HD131Xe con filtro ND2 schermo celexon Rollo Economy 180 x 102 cm fattore gain 1.0 a 330 cm di distanza?

Andrà bene

Che ne pensi dell'Optoma HD25e al posto del 131Xe?
    Non ho bisogno di uan gran luminosità dato che l'ambiente in cui lo utilizzerò non ha luce naturale e sarà illuminato da luci soft poste dietro lo schermo ai lati
    Ultima modifica di lombino; 05-04-2014 alle 12:29

se ti piace il colore bianco andrà bene... le differenze maggiori stanno nel colore della scocca...

Grazie. Sono convinto dai tuoi consigli... Ma nn mi hai detto l utilità del filtro ND2...

il filtro ND è un filtro a densità neutra (dall'inglese Neutral Density), in fotografia e, più in generale, in ottica, è un filtro che riduce l'intensità della luce in maniera uniforme ( in percentuale ll'abbatimento è del 50%)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •