Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

consigli acquisto primo video proiettore

Salve ragazzi, sto seguendo da giorni il forum cercando di capire qualcosa sull'acquisto di un video proiettore. Diciamo che sono piu confuso di prima ...vi spiego di cosa ho bisogno sperando in un vostro sicuro aiuto:

il proiettore lo devo montare in camera da letto, distanza dal muro sul quale posizionare il vp e il muro dove proiettare e di 2,8 metri...come altezza ho 3 metri...ovviamente in questo spazio c'è il letto, quindi il video proiettore penso di posizionarlo o su una mensola sulla parete dove poggia la spalliera del letto oppure con un braccio dal soffitto.

Principalmente mi serve per vedere sky e giocarci con xbox...

vedendo in internet ho trovato l'EPSON EH-TW5200, ed è quello che piu mi convince...

ora aspetto i vostri suggerimenti per l'acquisto.

grazie in anticipo
    Ultima modifica di gianlu86lu; 31-03-2014 alle 14:28 Motivo: modificata distanza tra muro e muro, 2.80 metri invece di 2.5!

La macchina è un po' rumorosa per il resto è un buon proiettore per lo scopo che hai descritto. Andrei con uno schermo di 2,20 m di base con guadagno 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser, piacere di conoscerti. Grazie per la risposta, avresti da consigliarmi qualche altra macchina con i soldi che andrei a spendere per questa??? Mi puoi indicare qualche marca per lo schermo?

graziemille

Potresti valutare in alternativa anche Benq W1070 che però andrebbe abbinato ad uno schermo grigio con guadagno 0.8.
    Oppure posizionare un filtro ND2 e scegliere uno schermo 1.0.

Come schermo valuterei , Adeo, Screenline, Visivo, Sopar... ti serve motorizzao o fisso?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

uhm...beh anche fisso non e male..mica sono troppo doppi?

Se ti va l'idea del fisso , non avrai problemi di ondulazioni ed arricciature allora vai con il gain 1.0 e acquista a pochi euro un filtro Hoya ND2...

Allora ricapitolando, prendendo il BENQ, devo acquistare FILTRO HOYA ND2 e schermo 2,20mt gain 1.0!
    Se prendo l'epson devo solo prendere schermo 2.20mt gain 1.0

in entrambi i casi che colore il telo?

Gli schermi con telo di guadagno 1.0 sono bianchi. Quelli grigi hanno un guadagno inferiore. Dato che la luminosità dichiarata è uguale ma quella effettiva è diversa il Benq è più luminoso... ecco perché suggerisco di posizionare un filtro...
    se ti interessa ci sarebbe questa occasione nel mercatino che reputo interessante...per la tua futura installazione

ovviamento questo schermo non va bene con l'epson?

allora ho deciso cosa comprare, prendo l'epson!
    devo abbinarci lo schermo...e ho trovato questi 16:9 fissi:

240x135 cm Formato 16:9 - Plano - ADEO 326 €
    225x126 cm formato 16:9 - FASHION - SCREEN LINE 339€

su entrambi c'è da scegliere la tela, con l'epson quale monto? Questi teli li ho trovati su schermiproiezione.it...aspetto una tua risposta elle per iniziare l'acquisto.

Prenderei lo Screen Line se il punto di visione fosse attorno ai 3,00m con telo bianco 1.0

sono intorno ai 2.70/2.80...atra informazione, il vpr come va posizionato? per il posizionamento a parte ho trovato questo che sembra ottimo anche per posizionarci sopra il decoder:

http://www.staffeonline.it/supporto-...04-p-1513.html

però nella descrizione dice che e fisso a 41 cm, quindi se la stanza e 2.80 metri poi perdo 40 cm, quindi il vpr e come se fosse posizionato a 2,40 mt..giusto?
    Ultima modifica di gianlu86lu; 03-04-2014 alle 11:12

Giusto, devi calcolare la profondità del VPR e lo spazio per i cavi, mi sembra anche non esagerata come costo.

Ho preso il vpr, appena mi arriva faccio tutte le valutazioni.
    Il telo quindi posso acqusitare questo: 225x126 cm formato 16:9 - FASHION - SCREEN LINE 339€ ?

La tela che sia grigia ad alto contrasto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •