|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto per impianto entry level
-
28-03-2014, 16:42 #1
Junior Member
Aiuto per impianto entry level
Ho ritrovato a casa dei miei un vecchio telo con treppiede per la proiezione di diapositive, con un lato bianco e l'altro grigio, da 1,5 * 1,5 metri. Avrà almeno 15/20 anni, ma all'epoca era un prodotto estremamente valido, almeno così ricordo.
Mi rendo conto che non è particolarmente grande ma sicuramente è un bel passo avanti rispetto al mio plasma da 42", un Panasonic G20 che continua a darmi soddisfazione.
Un vantaggio teorico di questa soluzione è che in questo lato della stanza si trova l'impianto hifi, quindi la qualità audio, pur con due soli canali, sarà sicuramente migliore.
L'idea sarebbe quella di prendere un videoproiettore usato, budget massimo attorno ai 250/300 euro per vedere qualche film.
Il proiettore dovrebbe essere posizionato su un tavolino basso a circa 2 /3 metri dal telo mentre il punto di visione sarà a circa 3 / 4 metri dal telo.
Idee e suggerimenti?
Può valerne la pena o darà più soddisfazione continuare a vedere le immagini sulla televisione?
-
29-03-2014, 07:14 #2
Junior Member
Dimenticavo, sarà utilizzato per vedere film in blu ray o dvd, come sorgenti utilizzo una PS3 o un Mac Mini.
-
30-03-2014, 12:53 #3
Se valuti un usato cerca il Mitsubishi HC1100...
altrimenti puoi ripiegare su un modello a led...tipo Qumi2 che potresti utilizzare a 2,33m per avere una base schermo di 1,50m ed una buona luminosità 68 nits (se lo schermo è almeno di gain 1.0)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-03-2014, 16:21 #4
Junior Member
Ti ringrazio ellebiser,
Mi metto alla ricerca del Mitsubishi.
Un'ulteriore domanda: collegando la sorgente al prioettore con il cavo hdmi come faccio a portare l'audio all'impianto hifi? Il proiettore è dotato di uscite RCA? La PS3 non è dotata di uscite audio.Ultima modifica di utenteutente; 30-03-2014 alle 16:23
-
30-03-2014, 17:13 #5
Non so gli ultimi modelli, ma la mia è collegata anche con cavo ottico al Sinto...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.