Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Vpr Benq w750 in stanza piccola

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio relativamente ad un video proiettore 3d da installare in una piccola stanza, circa 300 x 330 cm, pareti bianche ma tappezzate di quadri e densa di mobilio.

Mi sono orientato per il benq w750 per via di questa recensione positiva http://www.avforums.com/review/benq-...tor-review.547

La mia possibilità di spesa è di circa 650 euro totali, compresi 2 paia di occhialini (che purtroppo, vista la tecnologia del proiettore 'triple flash', costano 100 euro il paio) e il telo (magari autocostruito).

A giudicare da quanto riportato nelle misure calcolate da qui, la stanza sembra troppo piccola per il proiettore, o sbaglio? http://www.projectorcentral.com/BenQ...o.htm?add=7624

Lo schermo che ne risulta mi pare troppo grande rispetto alla camera, circa 260 cm di base. E' la misura più piccola che sono riuscito ad ottenere mantenendo i nits al limite dell'ottimale (75).

Siccome non sono esperto, mi piacerebbe avere un vostro parere sulla possibile collocazione di questo apparecchio, che mi pare piuttosto difficile. Magari ho sbagliato completamente l'interpretazione di quei dati.

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte!
    Domenico

Non sbagli, è un faro in quelle misure... ma con il budget a disposizione non si possono fare miracoli. Fossi in te risparmierei ancora un andrei di Benq W1080...mi godrei un bel full HD e poi piano piano acquisterei gli occhialini alternativi che costano meno di sicuro.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Ho letto sul manuale del w750 che possiede due modalità eco. La prima riduce i consumi del 30% la seconda del 70%. La conseguente perdita di luminosità utilizzando queste modalità potrebbe compensare la disposizione non ottimale?
    In aggiunta potrei utilizzare uno schermo grigio?
    Ultima modifica di ildome; 12-12-2013 alle 22:58

Ammesso di poter piazzare la lente a 3,00m dal telo e di formare una base schermo di 2.20m avrai in modalità eco quasi 100 nits , più del doppio di quelli necessari, a voglia poi ridurre con telo e filtri ND2... meglio andare di W1080 e se proprio il budget non lo consente almeno considera Benq w1070 che a 3,00m regalerà una base di 2,25m con 70 nits in modalità eco. luminosità che si può ridurre di un 20% con l'ausilio di uno schermo gain 0,8 a circa 56 nits.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per i tuoi consigli, sto valutando attentamente il 1070, che sembra fare al caso mio.

Un cordiale saluto!
    Domenico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •