Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 89 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1333

Ciao a tutti,

mi inserisco per un consiglio sull'acquisto di un centrale Wharfedale.

Il mio impianto è costituito attualmente da:
    Ampli : TEAC AG-D8850, scarsino ma per il momento mi può bastare
    Diffusori Front : Mirage M260, splendide bookshelf realmente HI-FI, ottimi bassi, reflex anteriore, 8 Ohm
    Diffusori surround : TEAC non so cosa, erano quelli collegati all'ampli, 6 Ohm
    Niente subwoofer, per il momento.

Uso questo impianto solo per HT, per l'audio uso un Macintosh valvolare con piatto Rega P3 e lettore CD Thule, di volta in volta collego e scollego le Mirage. Con il solo audio le Mirage, quindi i front channel in HT, hanno splendidi bassi, molto ben smorzati, ultradettagliati nonostante il volume delle casse; la catena audio è ai limiti dell'esoterismo. Le Mirage sono impostate a large per sopperire alla mancanza del sub e per smorzare un po' l'effetto scatoletta dell'attuale centrale.

Volevo sostituire il centrale TEAC, fa veramente schifo, con Wharfedale 10 CS o CM ma, visti i 100 euro di differenza, mi domandavo se non convenisse il CS ed usare gli euro rimasti per un sub usato. Poi passerò all'ampli ...

Non ho la possibilità di ascoltare dal vivo niente di simile, ma la mia domanda riguarda anche una filosofia di impianto, ottimo centrale oppure mediocre centrale con sub.

Grazie per i consigli.
    Ultima modifica di brunino1963; 27-02-2011 alle 18:38

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve
    bè si sono stupende ! non prenderle se sono bozzate chiaramente devi resistere alla tentazione!
    le 9.5 le hai sentite?
    sisi infatti resisterò. non non le ho sentite...
    oggi sono stato da mediaworld e ho sentito jbl es80, canton 470 e wharfedale 10.4
    le jbl erano le più equilibrate, le canton le più squillanti e le wharfedale le più neutre. diciamo che le 10.4 non mi sono pieciute affatto in contronto alle altre perchè il tweeter non squillava affatto come quello delle jbl e delle canton... ed il basso era potente ma mai quanto quello delle jbl. ah il tutto pilotato da un onkyo 707.
    quindi diamond 10.4 escluse
    spero che la serie 9 sia un pò più squillante della 10... tu le hai mai sentite a confronto?
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Mai messe a confronto,ma la serie 9 è decisamente squillante! Il giusto comunque,non sono fastidiose.

Dany ti mando un pm appena ho un secondo libero

ti ringrazio
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da brunino1963
    con Wharfedale 10 CS o CM ma, visti i 100 euro di differenza, mi domandavo se non convenisse il CS ed usare gli euro rimasti per un sub usato. Poi passerò all'ampli ...
    molto meglio il cm !! a questo punto se lo trovi vedi che prezzo ti fanno per il 9 CM altrimenti rimani sul CM molto più performante e molto grosso !!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Grazie del consiglio, ero già un po' predisposto al CM, del resto i miei satelliti suonano già dei gran bassi, non mi mancano nella stanza che è, inoltre, abbastanza piccola.

diamond cm 10

Fidati, non c'e' paragone con il cs ..................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

OK, ma fra il 9CM ed il 10CM ci sono 60-70 euro di differenza, almeno in rete. La differenza fra i due li vale tutti? Perchè mi si consiglia il 9CM, forse perchè il 10CM è solo appena meglio (o uguale)?

ma non è una questione di bassi è che il CM ti regala elle voci un pò più calde e profonde diciamo un pò più reali ! e poi con gli effetti e le colonne sonore è veramente fantastico , ovviamente quando vengono riprodotte dal centrale !non credo che sia tutta questa differenza fra il 10 e il 9 CM forse è un pò più grande il 10 ma dovrebbero essere li ,più o meno!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Grazie per il chiarimento, tutto sommato dovrebbe essere quasi equivalente.
    Un ultima domanda.
    Come tutti i TV di grande formato, ho una base piuttosto bassa, di sicuro il centrale non ci sta sotto il televisore, tra lo schermo e la base. Dovrei staffarlo a muro sopra il TV, oppure montare una mensola sempre sopra lo schermo e appoggiarlo lì, o anche poggiare il centrale a terra se il TV è molto in basso. Però così avrei i satelliti front all'altezza dell'orecchio ma il centrale almeno mezzo metro sopra o sotto questa linea ideale.
    Non crea una falsa sensazione di spazialità? Non si distrugge così la scena sonora? E se lo mettessi proprio dietro lo schermo, suonerebbe poi così male?
    Attualmente il centrale è appoggiato dietro la base del TV, quindi ha solo una decina di centimetri liberi, il resto del suono sbatte sul retro dello schermo e viene riflesso, ma il risultato non è così pessimo come credevo.
    Eppure in audio so che i coni devono essere liberi, spesso nella vera alta fedeltà si tolgono pure le retine proteggi polvere per farli suonare nudi e puri. Ma non vorrei neanche guardare uno che parla e sentire la sua voce mezzo metro più in alto della sua faccia ...
    Come comportarsi in questi casi, meglio la purezza del suono o il realismo dell'immagine?

Io il centrale ce lò appena sotto la tv e qualche volta distinguo che la voce è più bassa della persona che sta parlando, al contrario un mio amico lo a messo sopra la tv con una mensola e si distingue un pò meno la provenienza della voce! stavo pensando di provare a mettere il centrale dietro il plasma (ho la staffa che si allunga fino a 70 cm dal muro) però rivolto verso l'alto!
    Plasma Samsung PS50C7000YP 3d - BluRay Samsung BD-C6900 3d - Hard disk multimediale Emtec - sintoamplificatore Onkyo TX-NR808 - diffusori anteriori Wharfedale Diamond 10.7 - centrale Wharfedale Diamond 10CM - diffusori posteriori Wharfedale Diamond 10.2 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - Xbox 360 - postazione guida Playseat - cavi diffusori G&BL - HDMI Lindy
    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!

Anch'io ho provato a metterlo rivolto verso l'alto, ma mi sembra perda un po' di dinamica e prontezza. Non credo proprio sia il suo modo corretto di lavorare. Comunque sto parlando di prove fatte con una semi-ciofeca.
    Il problema è che il CM10 è un reflex posteriore, se non ricordo male, quindi non si può mettere a testa in su.
    Dietro il plasma convince di più per la resa scenica, ma introduce vibrazioni "plasticose" dovute al retro dello schermo, e sporca comunque la timbrica del centrale.

OK, ma fra il 9CM ed il 10CM ci sono 60-70 euro di differenza, almeno in rete. La differenza fra i due li vale tutti? Perchè mi si consiglia il 9CM, forse perchè il 10CM è solo appena meglio (o uguale)?
    Sostanzialmente, sono uguali.

Io ho optato x la serie 9 (9.6 e 9CM) x 2 motivi:

1. Le ho pagate meno
    2. odio la finitura nero lucido della serie 10

PS: E comunque, nella serie 10 hanno eliminato le casse coi woofer da 20, limitandosi ai 16 delle 10.7.

Il problema è che il CM10 è un reflex posteriore, se non ricordo male, quindi non si può mettere a testa in su.
    SIcuro che il 10CM sia bass reflex?!?

Il 9CM è a cassa chiusa, mentre il 9CS era bass reflex...

Credevo fosse così, ma non l'ho mai visto dal vero.
    Comunque ho trovato usato un CM9 e me lo sono subito comprato.
    Penso che per un po' mi troverò bene, anche senza averlo mai sentito suonare. Con l'ampli che ho non posso pretendere la luna ...

Pagina 25 di 89 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •