Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1096

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    Volevo solo sapere se cmq sentivo in "hd" perché altrimenti l'aggiornamento dell'ampli si sarebbe rivelato quasi inutile!
    Grazie mille!
    Correggetemi se sbaglio: in questo caso (decodifica audio HD effettuata nel lettore, e collegamento tra lettore e ampli in hdmi che trasporta un PCM multicanale), in un certo senso, l'aggiornamento (nel senso di sostituzione con uno nuovo) dell'ampli è stato inutile, a meno che il precedente non fosse impossibilitato a ricevere il PCM multicanale via hdmi, oppure addirittura fosse privo di hdmi. Giusto?
    Fingolfin, non me ne volere: non ho certo intenzione di criticare in qualche modo la tua scelta, faccio questa domanda solo per avere una conferma a quanto mi sembra di aver capito dopo tutte le letture sulle nuove codifiche audio HD. Cioè: se la decodifica avviene nella sorgente, basta avere un ampli (e ovviamente un lettore) dotato di ingressi analogici multicanale, oppure di hdmi in grado di accettare il PCM multicanale su tale ingresso (se il lettore, ovviamente, lo può fare in uscita). Se invece la decodifica deve avvenire nell'ampli, allora questo deve necessariamente essere dotato di hdmi 1.3 (come il lettore) e nuove codifiche. Tutto corretto? Ciao!
    Ettore

@Tacco:
    la corsa all'aggiornamento non riguarda esclusivamente la traccia PCM ma le codifiche DTS MA e DDTHD che viaggiano necessariamente su HDMI1.3.
    Il PCM se presente sul disco và sempre e cmq preferito perchè di qualità superiore in quanto non compresso (quindi un ampli aggiornato non è necessario) ma il problema è che non è sempre presente sui supporti e non sempre, se c'è, è in italiano !
    Se ci garantissero che la traccia PCM localizzata fosse sempre presente allora gli ampli con l'HDMI 1.3 (per me) starebbero bene dove si trovano ....e cioè sugli scaffali!!!

Ma il lettori potrebbero "decomprimere" la colonna DTS MA/DDTHD e farla viaggiare in PCM senza, teoricamente, perdite di qualità tra la decodifica fatta sul lettore e quella fatta dall'ampli. A questo punto non sarebbe necessario avere ampli che decodificano i nuovi formati ma basta che accettino il multicanale PCM.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma il lettori potrebbero "decomprimere" la colonna DTS MA/DDTHD e farla viaggiare in PCM senza, teoricamente, perdite di qualità tra la decodifica fatta sul lettore e quella fatta dall'ampli.

Ciao.
    Senza perdite di qualità è impossibile (credo) perchè ci sarebbe una ulteriore conversione della traccia da DTS MA o DD HD a PCM.

Una qualche rispostina anche se di straforo alle mie domandine del topic 195 ? ?

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Citazione Originariamente scritto da danysnow

Per vedere la GUI collego semplicemente l'uscita videocomposita del DENON alla scart ?
    dovrebbe funzionare

Ho un sistema 5.1. I diffusori posteriori li devo collegare al SURROUND A oppure SURROUND B e non al sorruound BACK ?
    Penso al surround A ma devi vedere sul manuale!!!

Vorrei utilizzare le mie casse KEF Q15 in bi-amping. Devo collegare oltre chiaramente al FRONT anche il surround BACK ?
    Per il bi-amping si front+SB....ma credo che andrebbe settato qualcosa per far funzionare i SB come bi-amp frontale....leggi sempre sul manuale!!!

Infine non so quale delle casse posteriori è la DX e la SX. Come faccio per saperlo senza provare a collegarle all'ampli per poi eventualmente invertirle ?
    Non si può sapere....o cerchi di seguire il cavo oppure le colleghi e lanci il test del segnale rosa per i vari canali e se le hai messe in maniera sbagliata cmabi i collegamenti....non succede nulla tranquillo ma non puoi fare altrimenti!!!

Quello che dici è errato!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Senza perdite di qualità è impossibile (credo) perchè ci sarebbe una ulteriore conversione della traccia da DTS MA o DD HD a PCM.
    Decomprimere una traccia DTS HD master audio in PCM oppure una traccia Dolby Digital True HD in PCM equivale a decomprimere un file ZIPPATO (su PC x intenderci).

Il file ottenuto dalla decompressione del file ZIP ha tutti i bit che aveva originariamente prima di essere compresso usando l'algoritmo ZIP.

Si chiamano appunto compressioni senza perdita di dati (losless).

Quindi, ripeto x l'ennesima volta, decomprimere una traccia audio in PCM non comporta perdita di dati.

L'unico problema che potrebbe sorgere è nella remotissima possibilità che il chip di decompressione abbia un determinato bug.

Quindi ipotizzando di avere a disposizione un player che decomprime internamente tutti i formati audio e li invia in formato "esteso" PCM tramite la porta HDMI l'unica cosa di cui ci dobbiamo premurare è che il nostro ampli abbia entrate HDMI che gestiscano il multicanale.
    Magari una sezione di bass menagement non guasterebbe al fine di garantirci una versatilità estrema.

Lascerei in secondo piano la scelta di trasmettere al ampli la traccia multicanale avvalendosi delle 5.1/7.1 uscite analogiche del player x 2 motivi:
    1- Il player deve avere degli ottimi DACs
    2- Molti ampli non gestiscono su questo tipo di entrate ne bass menagment ne nessun altro tipo di elaborazione ambientale a livello di DSP.
    Il segnale analogico entra e viene subito spedito alle uscite. Questa soluzione ci limita a livello di versatilità di installazione ed ottimizzazione della risposta del impianto in ambiente.
    Nel caso estremo invece che l'ampli riconverta in digitale il segnale 5.1/7.1 analogico in entrata avremmo si la versatilità operativa ma ci sarebbe una nuova conversione A/D di mezzo .... ed io tenderei ad evitare il + possibile conversioni aggiuntive.

Detto questo avrei una domanda x i fortunati possessori:
    Il 3808 decodifica il flusso DSD dei SACD trasmesso tramite le HDMI?
    Ho letto che il 3808 lo fa attraverso il denon-link ma non ne ho idea su HDMI.

Gli onkio lo fanno.

Grazie x una risposta,

ragazzi siccome stò trattando per il co-buy...mi sapete dire qual'è il minor prezzo con cui è in commercio....

mi serve però che sia un prodotto con garanzia audiodelta.....poichè i prodotti di co-buy saranno così....

grazie

in privato ti ho mandato i prezzi con l'indicazione del sito

arrivati....grazie
    Ultima modifica di Auran; 24-10-2007 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma il lettori potrebbero "decomprimere" la colonna DTS MA/DDTHD e farla viaggiare in PCM
    Ciao.
    Appunto. La spiegazione tecnica di questo l'ha poi perfettamente data Actarusfleed. Quindi, ho avuto la conferma che cercavo: con ampli dotato di hdmi (non necessariamente 1.3, ma anche 1.2 e - mi sembra - 1.1) che accetta il PCM multicanale su tale ingresso, si può godere dei nuovi formati audio dotandosi di un lettore con decoder integrati in grado di inviare tali flussi PCM 5.1/7.1 via hdmi. Quindi, per chi come me non ha né lettori HD né ampli, potrebbe anche essere valida la scelta di dotarsi del player giusto sotto questo profilo e, magari, risparmiare sull'ampli acquistando un modello Top della generazione appena passata (senza nuove codifiche), guadagnandone dal lato musicale/dotazione ingressi/potenza erogata proprio in virtù della corsa all'acquisto dei nuovi modelli che probabilmente farà cadere il prezzo di quelli che ne sono privi.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 24-10-2007 alle 15:46

Ho usato il termine "decomprimere" proprio per far passare il concetto che non si perde niente. Come detto più su, è equivalente a decomprimere un file zippato: lo fai con un telefonino o con un supercomputer i dati restano sempre quelli.

Ciao.

Ok ok....
    Ma che voi sappiate poichè il più diffuso dei lettori BR attualmente è la PS3, riesce a decomprimere la traccia ddth?

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Fingolfin, non me ne volere: non ho certo intenzione di criticare in qualche modo la tua scelta, faccio questa domanda solo per avere una conferma a quanto mi sembra di aver capito dopo tutte le letture sulle nuove codifiche audio HD.
    ciao! Non te ne voglio affatto, figurati!!!
    La scelta nel mio caso è stata buona per vari motivi che ti elenco:

1) se avessi aspettato ancora, avrei dovuto praticamente regalare il mio 3805 con conseguente esborso maggiore per comprarne uno nuovo

2)il 3808, grazie ai vari ingressi hdmi e all'upscaling, mi ha permesso di togliere un bel pò di cavi semplificando la gestione delle varie sorgenti

3)Sia il player BD (Ps3) che l'HD-DVD (Toshiba HD-E1) non hanno uscite multicanale per cui un ampli HDMI era necessario nel mio caso.

ciao e grazie a tutti per le delucidazioni!

Claudio
    Ultima modifica di Fingolfin; 25-10-2007 alle 15:08

Fingolfin, per favore edita la tua quotatura integrale, che è come sai vietata dal Regolamento.
    Grazie.

Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •