|
|
Risultati da 196 a 210 di 1096
Discussione: [Denon AVR-3808] A/V Receiver
-
24-10-2007, 10:27 #196
Originariamente scritto da Fingolfin
Fingolfin, non me ne volere: non ho certo intenzione di criticare in qualche modo la tua scelta, faccio questa domanda solo per avere una conferma a quanto mi sembra di aver capito dopo tutte le letture sulle nuove codifiche audio HD. Cioè: se la decodifica avviene nella sorgente, basta avere un ampli (e ovviamente un lettore) dotato di ingressi analogici multicanale, oppure di hdmi in grado di accettare il PCM multicanale su tale ingresso (se il lettore, ovviamente, lo può fare in uscita). Se invece la decodifica deve avvenire nell'ampli, allora questo deve necessariamente essere dotato di hdmi 1.3 (come il lettore) e nuove codifiche. Tutto corretto? Ciao!
Ettore
-
24-10-2007, 10:30 #197
@Tacco:
la corsa all'aggiornamento non riguarda esclusivamente la traccia PCM ma le codifiche DTS MA e DDTHD che viaggiano necessariamente su HDMI1.3.
Il PCM se presente sul disco và sempre e cmq preferito perchè di qualità superiore in quanto non compresso (quindi un ampli aggiornato non è necessario) ma il problema è che non è sempre presente sui supporti e non sempre, se c'è, è in italiano!
Se ci garantissero che la traccia PCM localizzata fosse sempre presente allora gli ampli con l'HDMI 1.3 (per me) starebbero bene dove si trovano ....e cioè sugli scaffali!!!
-
24-10-2007, 10:38 #198
Ma il lettori potrebbero "decomprimere" la colonna DTS MA/DDTHD e farla viaggiare in PCM senza, teoricamente, perdite di qualità tra la decodifica fatta sul lettore e quella fatta dall'ampli. A questo punto non sarebbe necessario avere ampli che decodificano i nuovi formati ma basta che accettino il multicanale PCM.
Ciao.
-
24-10-2007, 10:43 #199
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
24-10-2007, 11:35 #200
Una qualche rispostina
anche se di straforo alle mie domandine
del topic 195 ? ?
Ciao
TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
Clipscorner.net The house of film2akers
-
24-10-2007, 11:41 #201
Originariamente scritto da danysnow
Ho un sistema 5.1. I diffusori posteriori li devo collegare al SURROUND A oppure SURROUND B e non al sorruound BACK ?
Vorrei utilizzare le mie casse KEF Q15 in bi-amping. Devo collegare oltre chiaramente al FRONT anche il surround BACK ?
Infine non so quale delle casse posteriori è la DX e la SX. Come faccio per saperlo senza provare a collegarle all'ampli per poi eventualmente invertirle ?
-
24-10-2007, 12:17 #202
Quello che dici è errato!
Originariamente scritto da Doraimon
Il file ottenuto dalla decompressione del file ZIP ha tutti i bit che aveva originariamente prima di essere compresso usando l'algoritmo ZIP.
Si chiamano appunto compressioni senza perdita di dati (losless).
Quindi, ripeto x l'ennesima volta, decomprimere una traccia audio in PCM non comporta perdita di dati.
L'unico problema che potrebbe sorgere è nella remotissima possibilità che il chip di decompressione abbia un determinato bug.
Quindi ipotizzando di avere a disposizione un player che decomprime internamente tutti i formati audio e li invia in formato "esteso" PCM tramite la porta HDMI l'unica cosa di cui ci dobbiamo premurare è che il nostro ampli abbia entrate HDMI che gestiscano il multicanale.
Magari una sezione di bass menagement non guasterebbe al fine di garantirci una versatilità estrema.
Lascerei in secondo piano la scelta di trasmettere al ampli la traccia multicanale avvalendosi delle 5.1/7.1 uscite analogiche del player x 2 motivi:
1- Il player deve avere degli ottimi DACs
2- Molti ampli non gestiscono su questo tipo di entrate ne bass menagment ne nessun altro tipo di elaborazione ambientale a livello di DSP.
Il segnale analogico entra e viene subito spedito alle uscite. Questa soluzione ci limita a livello di versatilità di installazione ed ottimizzazione della risposta del impianto in ambiente.
Nel caso estremo invece che l'ampli riconverta in digitale il segnale 5.1/7.1 analogico in entrata avremmo si la versatilità operativa ma ci sarebbe una nuova conversione A/D di mezzo .... ed io tenderei ad evitare il + possibile conversioni aggiuntive.
Detto questo avrei una domanda x i fortunati possessori:
Il 3808 decodifica il flusso DSD dei SACD trasmesso tramite le HDMI?
Ho letto che il 3808 lo fa attraverso il denon-link ma non ne ho idea su HDMI.
Gli onkio lo fanno.
Grazie x una risposta,
-
24-10-2007, 12:30 #203
ragazzi siccome stò trattando per il co-buy...mi sapete dire qual'è il minor prezzo con cui è in commercio....
mi serve però che sia un prodotto con garanzia audiodelta.....poichè i prodotti di co-buy saranno così....
grazie
-
24-10-2007, 13:08 #204
Senior Member
in privato ti ho mandato i prezzi con l'indicazione del sito
-
24-10-2007, 13:19 #205
arrivati....
grazie
Ultima modifica di Auran; 24-10-2007 alle 13:23
-
24-10-2007, 13:30 #206
Originariamente scritto da chiaro_scuro
EttoreUltima modifica di Tacco; 24-10-2007 alle 15:46
-
24-10-2007, 13:55 #207Senza perdite di qualità è impossibile (credo) perchè ci sarebbe una ulteriore conversione della traccia da DTS MA o DD HD a PCM.
Ciao.
-
24-10-2007, 14:56 #208
Ok ok....
Ma che voi sappiate poichè il più diffuso dei lettori BR attualmente è la PS3, riesce a decomprimere la traccia ddth?
-
24-10-2007, 19:32 #209
Originariamente scritto da Tacco
La scelta nel mio caso è stata buona per vari motivi che ti elenco:
1) se avessi aspettato ancora, avrei dovuto praticamente regalare il mio 3805 con conseguente esborso maggiore per comprarne uno nuovo
2)il 3808, grazie ai vari ingressi hdmi e all'upscaling, mi ha permesso di togliere un bel pò di cavi semplificando la gestione delle varie sorgenti
3)Sia il player BD (Ps3) che l'HD-DVD (Toshiba HD-E1) non hanno uscite multicanale per cui un ampli HDMI era necessario nel mio caso.
ciao e grazie a tutti per le delucidazioni!
ClaudioUltima modifica di Fingolfin; 25-10-2007 alle 15:08
-
25-10-2007, 09:00 #210
Fingolfin, per favore edita la tua quotatura integrale, che è come sai vietata dal Regolamento.
Grazie.