|
|
Risultati da 106 a 120 di 1096
Discussione: [Denon AVR-3808] A/V Receiver
-
05-10-2007, 19:55 #106
Senior Member
Il 3808 is at home !!!!!
Preso stasera dopo il lavoro, adesso è qui accanto a me bello e spacchettato.
Lo devo ancora installare per cui l'unica cosa che posso dire è che è
veramente bello da vedere e non appena ho guardato il retro mi è
venuto da piangere dalla commozione....quanto ben di dio!!!!
Domattina mi dedicherò all'installazione...non vedo l'ora: sono quei
momenti nella vita che vorresti non finissero mai.....
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che se entro 15gg non sono
contento, me lo riprende indietro per qualcos'altro. Eccecredo, con
tutti i quattrini che gli ho dato, vorrei anche vedere!!!!
Adesso attendo l'arrivo delle nuove B&W 600 !!!!!
Ciao.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
05-10-2007, 21:32 #107
Bhe ho gia' girato voce in famiglia.....moglie e figlioletti avvisati....domani sera non si esce perche c'e' da leggere la race di dmode19
Scherzi a parte desidero sapere come questo DENON si comporta con la sessione video....sara' migliore dell' ONKYO 875?www.patriot-x.it
Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
-
05-10-2007, 22:35 #108
Junior Member
configuarzione denon 3808
dmode19 fammi sapere se lo collegherai al pc per fare il server musicale con la scheda di rete io ho appena scaricato media player 11 e net framework 3.0 che dovrebbero servire al collegamento del 3808 al pc. Vorrei riuscire a sentire il web casting con quest'ampli al più presto.
Tienimi informato sulla configurazione e installazione
buon lavoro.Plasma Pioneer pdp 507 XD Ampli Denon AVR 3808
DVD Denon 3910 Blu Ray PS3 centrale chario phoenix constellation frontali chario delphinus e posteriori Chario Hyper 2000 dvdr Loewe cetnros 1202 video proiettore Sanyo PVL Z5 Sky digital HTPC sony vaio xl302.
-
05-10-2007, 23:48 #109
Junior Member
sto leggendomi il manuale scaricato dal sito americano della denon perchè interessato al 3808.
ho visto che a quanto pare i segnali hdmi non vengono convertiti in analogico (per obbedire al "fondamentale" hdcp, immagino...) e quindi entrando in hdmi si può uscire solo su hdmi.
quindi se io volessi usare un setup con vpr_hdmi + lcd_non_hdmi come schermo di servizio, fondamentalmente:
- o non vedrei un accidente di quanto entra in hdmi sull'lcd, il che lo renderebbe de facto inutile perchè dovrei in ogni caso dare miccia al vpr e verrebbe a cadere il motivo di avere doppio monitor
- o mi dovrei dotare di uno switcher da porre a valle del denon e di un monitor lcd almeno dvi, con costi cavi e tutti gli svantaggi del caso
ho capito bene o mi sfugge qualcosa? perchè se ho capito bene mi secca abbastanza
-
06-10-2007, 13:08 #110
Ascoltato questa mattina in stereo 2 ch con il sa7001 in confrnto con il Marantz SR6001:
Mi astengo dal recensirlo in ambito musicale:
BOCCIATO!!!
NOn parliamo della qualità dei materiali..........ridicolo, manopole in plastica e lamierina da 1 mm al massimo...se la tocchi in maniera poco delicata sembra quasi che si ammacchi, sarà che sono abituato al cm circa di alluminio dei Marantz però mi sembrano davvero poco solidi!!!Ultima modifica di Doraimon; 06-10-2007 alle 20:26
-
06-10-2007, 14:07 #111
Bene....ed in multi? Non ne hai avuto modo? A sto punto la scelta ricade tra YAMAHA (quando arriveranno?) e ONKYO....e pure sti cavoli di DENON si fanno pagare e come...
www.patriot-x.it
Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
-
06-10-2007, 14:12 #112
Originariamente scritto da Doraimon
rimangono Onkyo E Yamaha....vedremo
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
06-10-2007, 14:14 #113
No, in multi non ho avuto modo però mi hanno assicurato che si comporta meglio....sono rimasto molto deluso dall'aspetto e dall'ascolto musicale....molto più solido in fotografia e niente di chè musicalmente!!!
Meglio l'Onkyo 804 ascoltato ieri!!!
Aspettiamo dmode19 cosa ci dice..........Ultima modifica di Doraimon; 06-10-2007 alle 20:27
-
06-10-2007, 14:40 #114
Quindi con ONKYO 875 ancora meglio deduco....allora sto DENON lo depenno...non ho modo ahime' di provarli nessuno dei su menzionati e mi rimetto a voi...
in attesa anche di YAMAHA (che gia' posseggo..)
www.patriot-x.it
-
06-10-2007, 15:06 #115
In ambito video mi hanno assicurato che si comporta meglio però 2000 euro da me se li scordano perchè sinceramente NON LI VALE!!!!
Aspettiamo cmq dmode19 e la sua recensione, sperando che non sia di parte per giustificare l'acquisto!
Anzi che fine ha fatto.....non è che si è suicidato? ahahahahah (scherzo)
Dai aspettiamo tutti la tua prova approfondita!!!Ultima modifica di Doraimon; 06-10-2007 alle 20:28
-
07-10-2007, 02:00 #116
Senior Member
Non, no, non mi sono suicidato; eccomi qua. Allora, ho installato tutto
(tanto che c'ero ho dato una sistematina a tutto l'impianto...ho ripassato
tutti i cavi in maniera più ordinata ecc).
Veniamo a noi.....anzi veniamo al 3808.
Dedidero puntualizzare che ho avuto per 13 anni solo Yamaha quindi traete
le vostre considerazioni. Mi riferisco all'ascolto in stereo: ho ascoltato l'
ultimo di Bruce Springsteen, White Stripe, U2, ed un disco ri riferimento
che conosco molto bene: Marlena Shaw. L'impatto iniziale (dell'
ascolto in stereo), è stato spiazzante: abituato al nervosisimo ed alla
freddezza degli impianti Yamaha, il Denon mi è sembrato sicuramente
più passivo e dolce, più morbido e delicato....non so come spiegare ma
la sensazione è stata molto strana. In più, mi sembrava che il fronte sonoro
fosse alquanto chiuso e limitato; ho smanettato un pò con le impostatzioni
e ad un certo punto ho selezione la voce Stereo--->Direct: a questo
punto la scena sonora è cambiata radicalmente: suono mooolto più
definito e finalmente scena sonora molto più ampia ed avvolgente.
Ve lo assicuro, anche un orecchio un pò scarso come il mio, ha carpito
un enorme differenza. Vi ripeto ancora, non sono un esperto per cui
prendete le mie considerazioni per quello che valgono!!!! Diciamo che per
adesso non voglio sbilanciarmi in una valutazione definitiva anche perchè
le impostazioni da menu sono centinaia. E poi il mio orecchio è ancora
troppo abituato a Yamaha.
Ho potuto provare lo scaler solo con il Wii (Component 480i--->720p) e
non ho notato nessuna differenza da ciò che fa da solo il mio Pioneer.
In multicanale è uno spettacolo. Ho rivisto due film d'azione con molta
azione per valutare la dinamica e dopo molto tempo ho riscoperto cosa
significa i brividi sulla schiena. Definizione, controllo, e potenza a iosa è
ciò che posso dire in maniera riassuntiva.
Molto divertente il lato multimediale del 3808: collegato in rete senza nessun
tipo di problema...funziona tutto. Ho circa 11000 canzoni in mp3 (tutti
originali rippati da miei cd) che posso far cantare al 3808. Anche le USB
funzionano egregiamente basta che siano fat16 o fat32. Ho già una mezza
ideuccia con un hard disk esterno che non uso più....
Se la vostra curiosità riguarda solo l'aspetto stereo, vi posso solo fare un
esempio per farvi capire la mia sensazione: guidi da 10 anni una vettura....
...la tua vettura....che oramai ti calza addosso perfettamente. Decidi
finalmente di cambiarla e ti compri l'ultimo modello, fiammante e con tutti
gli optional: finalmente arriva il giorno della consegna....metti in moto e
parti....lì per lì non te la senti "tua", ci sono troppe cose differenti dalla
tua vecchia macchina: la frizione, lo sterzo, i comandi, il sedile più rigido,
le dimensioni, gli spazi intorno......sei contento si....però ci devi prendere
la mano. Ecco, questa è la mia sensazione.
Scusate per l'ortografia ma sono le 3 di notte ed è stata una lunga
giornata....vado a letto
A domani per altre news.
DarioDARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
07-10-2007, 02:25 #117
Dmode grazie delle impressioni e delle prove. Anche io sono da anni con Yamaha.
Ora ho urgenza/voglia di cambiare sintoampli, ho un 4600, con uno compatibile con le nuove codifiche audio, con HDMI ovviamente, etc etc.
Ero indirizzato ad aspettare l'imminente uscita dello Yamaha 3800. Tu riprenderesti il Denon o aspetteresti?VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-10-2007, 09:39 #118
Originariamente scritto da dmode19
praticamente è come non esistesse il Faroudja...
mi fa pensare sta cosa...in negativo peròTV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
07-10-2007, 09:40 #119
In multicanale sono sicuro al 100% che questo 3808 sà dire la sua, musicalmente però (per me) rimane sotto al Marantz....offre solo molti ma molti optional divertenti. Io era partito per comprarmelo sperando di migliorare ma non ho avuto questa sensazione ed ho rinunciato!
Voglio riprovare l'Onkyo per vedere se mi sorprende di nuovo positivamente e poi valuterò il da farsi!
Riguardo i materiali usati per la costruzione del frontale confermi che si poteva fare di più?
-
07-10-2007, 11:58 #120
Junior Member
Allora non sono il solo che ha provato nuove sensazione accendento il Denon. Come ho già detto io ho dismesso l'ottimo 4600 della Yamaha per passare a Denon, e fino adesso non ne sono pentito anzi, come è noto la yamaha fa degli ottimmi amplificatori audio ma la caratteristica principe è che la sua musica come si dice "strilla" un pò. Per ovviare a questo inconveniente e per mantenere l'ottima versatilità del 4600 avevo
accoppiato un multicanale della NAD e le cose sicuramente erano migliorate, ma dopo aver acceso il Denon mi sono subito reso conto che non serviva affiancargli un finale supplementare perchè il suono è gia ottimo. Non vi nascondo la mia perplessità quando ho letto il commento negativo addirittura da Bocciare e da non classificare la musicalità del Denon scritto da DORAIMON, mi sono detto allora non ho capito niente e subito ho riacceso il mio impianto ho messo su il SACD preferito i
DIRE STRAITS BROTHERS IN ARMS e a riconferma di quanto provato la prima volta il suono è pieno dolce la scena musicale
definita e finalmente mi sono trovato al centro del suono, ho fatto le prove in tutti i modi in multi in stereo collegato in analogico e in digitale, il verdetto sempre lo stesso Denon batte Yamaha su tutti i fronti.
Certamente ogni ampli ha una sua timbrica una sua personalità e sta molto al gusto personale e alle numerevoli variabili di ogni installazione , ambiente diffusori sorgenti resa acustica e perchè no predisposizione all'ascolto.
Tornando al 3808 e alla configurazione vorrei chiedere a DMODE19 il collegamento in rete io ho collegato tramite cavo di rete al mio HTPC sono riuscito ad entrare con Explorer alla configuarzione del 3808, ma non riesco capire come devo configurare media player o l'ampli per condividere il file musicali che sono all'interno del PC, se e quando hai un pò di tempo mi daresti qualche dritta te ne sarei grato.
DavidePlasma Pioneer pdp 507 XD Ampli Denon AVR 3808
DVD Denon 3910 Blu Ray PS3 centrale chario phoenix constellation frontali chario delphinus e posteriori Chario Hyper 2000 dvdr Loewe cetnros 1202 video proiettore Sanyo PVL Z5 Sky digital HTPC sony vaio xl302.