Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 386

aggiornato....

a me è successo dopo aver aggiornato il firmware di non poter più settare "al volo"....

NET radio

Citazione Originariamente scritto da schumy
    Si si funzionano... io uso spesso 105 house o quella roba li...
    Edit: se non vanno verifica il firewall del router... potrebbe essere quello il problema.
    ciao a tutti!
    forse non sono stato chiaro: vturner e aupeo sono ok, non mi funziona Napster e Last.fm. mi dice che l'accesso dalla mia nazione non è possibile.
    Succede solo me?
    grazie per le risposte.

ciao Giuseppe.
    TV SAMSUNG LE37C650 L1WXBT (AA01)(T-VALDEUC_3003)(PVR+GUIDE PLUS+MHP)
    TV LG 32LD350-ZA (v. 03.00.25)
    BD LG BD-350 Lettore Blu-ray
    MEDLEY HMR-500 HD HardDisk Media Recorder
    DVBS Pioneer DBR-S210I
    AV Receiver ONKYO AVX-690

collegamenti ottici e coassiali

ciao,
    ho collegato il pc all'AV con cavo coassiale: tutto OK.
    il mio Samsung tv C650 con cavo ottico (tutto OK), ma il volume mi risulta "più basso" del coll. coassiale quasi del 50%:
    è normale?
    grazie, ciao Giuseppe.
    DVBS Pioneer DBR-S210I

Copia/incollo le domande che avevo fatto su di un altro thread, non avendo visto il thread ufficiale:

Salve a tutti, ho qualche domanda e richiesta di delucidazioni riguardo all'ONKYO TX-NR509:

Comprai qualche anno fa un altro kit ONKYO, comprendente l'ampli e tutte le casse (sub NON AMPLIFICATO compreso).

Chiesi e richiesi cento volte al negoziante tutti i miei dubbi e lui mi assicuro' che tutto fosse come chiedevo... invece, arrivato a casa, mi sono accorto che se entravo con ingresso

HDMI e uscivo con HDMI, l'ampli faceva uscire si il video, ma non l'audio, che doveva essere obbligatoriamente inserito separatamente (tramite cavetto ottico o simili)... questo mi

scoccio' assai, visto che l'avevo preso SOLO per quella funzione, per eliminare alcuni dei centomila fili che ho sul mobile della tv e per comodità.

Col tempo ho un po migliorato il kit (che di suo non era granchè, soprattutto per la musica)... dato che non ho molti fondi da destinare all'impianto audio, ma voglio comunque una

buona qualità (o comunque accettabile), da qualche settimana ho acquistato 4 casse Proson Event 41 (2 per il front e 2 per il rear) e una centrale Proson Event 42.

La qualità di suono (seppur costando pochissimo rispetto alla concorrenza) è veramente sublime... non ho orecchie sopraffino come le vostre (ehehe) e mi accontento, senza andare a

spendere le migliaia di euro che costano le varie Indiana Line & simili.

Comunque sia, ora sarei deciso a cambiare anche l'ampli, per poter eliminare il sub NON amplificato (che comunque non suona male) e passare ad un bel sub amplificato (che per ora ho

già da un vecchio kit, e piu' avanti comprerei separatamente).

Dopo tutto questo preambolo ecco finalmente le domande:

1 - Con questo Ampli (ONKYO TX-NR509) se metto in ingresso, ad esempio, una xbox con cavo HDMI, mi porta SIA AUDIO CHE VIDEO in uscita alla tv (sempre collegata con HDMI)? oppure fa

come il mio vecchio ampli, che come ho detto (cosa che mi ha lasciato molto molto stranito) abbisogna di ingresso audio separato?

2 - Ho una wii con connessione component, è possibile assegnare alla console un'ingresso component (che ovviamente poi non userei come hdmi; ad esempio se scegliessi di metterla sul

"dvd/db" poi sull'hdmi del "dvd/db" non metterei nulla) e fare uscire comunque il segnale video alla tv su HDMI? oppure se entro con component alla tv deve uscire su component?

3 - A questo ampli è possibile attaccare SOLO sub amplificato (visto che vedo che ha solo uscita PRE OUT per il sub)?

4 - 350€ è un buon prezzo per questo ampli? a quel prezzo si trova di meglio? se si cosa? (p.s. di questo mi intriga la funzione di streaming radio ecc da pc, ho visto che ha

un'ingresso ethernet per la lan e penso faccia tutto tramite quello).

Altra domandina che esula da tutto cio':

4 - Dovessi comprare un Subwoofer Attivo (visto che quello che metto su ora è argentato e non centra niente con tutto il resto delle componenti nere) e se non volessi spendere

esageratamente ma avere un buon prodotto, cosa mi consigliereste? (lo comprerei probabilmente su ebay o su negozi online).

Giusto per la cronaca il problema set up al volo si è risolto da solo Mistero della Fede

Per il post precedente ti rispondo a gradi
    -Indiana line a migliaia di €?forse centinaia(non sono mica sonus faber)
    -con la Wii dovresti entrare in component all'ampli e uscire con un ulteriore component al tv,ma ascolterai l'audio della wii solo ad ampli acceso
    -L'onkyo in questione fa entrare 4 hdmi in ingresso e una in uscita,quindi potrai attaccarci tutte le sorgenti(fino a 4) in hdmi e uscire in hdmi al tv usando l'uscita hdmi out,e poi selezionerai la sorgente dal telecomando
    -Se l'xbox ha l'uscita hdmi puoi usarla x entrare nell'ampli e uscire al tv ma devi attivare il passtrough per poter giocare anche ad ampli spento(giocherai con l'ampli in standby)
    Ultima modifica di Faielone; 12-12-2011 alle 09:14
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Per quanto riguarda giocare o cmq usare le sorgenti ad ampli spento non m'interessa... l'ampli lo tengo acceso sempre quando guardo la tv o gioco ecc... mai spento una volta...

Per il resto cmq mi assicurate che l'hdmi passa SIA audio CHE video... e non solo il video (come fa il mio attuale Onkyo... prenderei l'ampli nuovo principalmente per questo, per eliminare tutti i vari cavi ottici ecc).

Per quanto riguarda la Wii attaccata in component, quindi se entro component devo uscire component, non posso uscire hdmi, me lo confermi.

Ora ci faccio un bel pensiero e se mi decido sotto natale lo prendo... mi attira assai, anche se comunque mi trovo già bene con quello attuale, che ho settato perfettamente e con le nuove casse rende molto molto meglio rispetto alle sue originali del kit.

Quello che mi sta trattenendo un po dal comprarlo subito è che pensavo che la "scena" audio fosse un po piu' ferma... invece sto notando che con l'andare degli anni si evolve un sacco e ormai in vecchio ampli kenwood (che ho passato a mio padre) che comprai circa 4 anni fa ormai è antiquato rispetto ai nuovi.

P.S.
    Per quanto riguarda le Indiana... io intendevo migliaia visto che ho cambiato 4 casse satelliti e 1 centrale con 200 euro totali... se prendevo delle Indiana spendevo sicuramente sopra i 1000 euro.
    Ultima modifica di Dave76; 12-12-2011 alle 12:06

Sì,confermo,e anche per quanto riguarda lìhdmi e la connessione wii
    io possedendo una xbox360 prima serie senza hdmi,e sono cosretto ad entrare in component sul tv per il video e in ottico sull'ampli per poter giocare anche ad ampli spento
    Cmq fidati ne rimarrai soddisfatto
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Ok, ma ad ampli spento quindi ascolti l'audio dalla tv? a me l'audio sulla tv non interessa, anzi... a dir la verità non so nemmeno se funzionano le casse della tv... non le ho mai usate ahaha... accendo sempre l'ampli e la tv assieme... non riesco ad ascoltare l'audio che non provenga da un impianto "serio" ehehe... ho fatto il salotto grande apposta per godermi appieno le potenzialità dell'impianto (che so non essere all'altezza dei vostri, ma con quel che ci ho speso va piu' che bene ).

Non è il soldo speso che fa da parametro della soddisfazione di ascolto e visione...
    Per poter ascoltare l'audio del tv devi utilizzare l'ingresso hdmi con caratteristica ARC(audio return channel) questo sempre ad ampli nn in funzione
    Altrimenti atacchi il toslink del tv all'ingresso toslink dell'ampli(il toslink è il cavo ottico digitale,quello rappresentato in alto su questa pagina del forum,dove c'è scritto audio ed è nero...)

NET radio

Ciao a tutti!

RE:........non mi funziona Napster e Last.fm. mi dice che l'accesso dalla mia nazione non è possibile.
    Succede solo me?
    grazie per le risposte.

Ciao Giuseppe.
    DVBS Pioneer DBR-S210I

Sono spiacente phantom,non saprei risponderti,a casa non ho l'adsl,ti vorrei aiutare...
    Tu sapresti aiutarmi invece?Come si spegne il processore video dell'onkyo?

Citazione Originariamente scritto da Faielone
    Tu sapresti aiutarmi invece?Come si spegne il processore video dell'onkyo?
    Ciao, non ho capito, spiegati meglio.

ciao Giuseppe.
    DVBS Pioneer DBR-S210I

Mi spiego meglio Giuseppe:
    Ho collegato all'ampli un lettore br pana bd60 che sicuramente ha un processore migliore dell'onkyo,e quindi non vorrei che il processore video dell'ampli si intrometta nell'elaborazione del segnale
    Ecco per cui vorrei disattivarlo(come mi hanno consigliato di fare)per utilizzare solo quello del lettore
    Ho provato a vedere sul manuale ma non risulta

il 509 non dovrebbe avere nessun processore video.
    trovi qualcosa a pag 70.
    per napster e pandora dovrebbe essere attiva solo in america al momento.
    forse anche per last ma non sono sicuro.
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Infatti a pagina 70 del manuale parla solo di come si interfacciano gli ingressi analogici con quelli analogici,digitali con digitali,e nulla più
    Non mi sembra di aver visto qlcs sul processore video
    Ora contatto tecnofuturo per info,vedremo

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •