|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nortek NDVD RW-30X
-
25-06-2004, 15:21 #1
Nortek NDVD RW-30X
Il DVD è stato ed è tuttora il "riferimento" per qualità Video ed Audio dell'intrattenimento domestico.
La diffusione DELLO "STANDARD" permette di entrare in un qualsiasi "megastore" e comprare il "fantomatico" lettore a pochi € !!
Felice "sfruttatore" e "sfruttato" del mezzo digitale ho deciso di "investire" in un DVD Recorder (la conosco bene la storia, l'investimento in questi settori non esiste, ecc.... non voglio dilungarmi).
Trà gli standard -; + e RAM ho subito escluso il DVD-RAM supportato quasi esclusivamente da Panasonic.
Sicuramente uno standard Valido ed adatto al tipo di utilizzo ma altrettanto "poco compatibile" con i lettori stand-alon.
Rimanevano il DVD+ e -!!!
Il DVD -RW è "un bel pò indiggesto", quindi rimanevano di sicuro il DVD- (che però non permette la riscrittura = cospiquo esborso di soldi per comprare più dischi) ed il DVD +RW (che dicono sià "più compatibile" del formato -).
Gli ultimi stand alone leggono bene (ma non tutti) anche il DVD +R!!!
Il secondo targhet, quello di spendere il meno possibile per una tecnologia "immatura" e suscettibile di cambiamenti e migliorie.
Gira che ti rigira sono incappato nel Nortek NDVD RW-30X che anche se preclude la possibilità di scrivere dischi in standard - ha la caratteristica di essere PROGRESSIVE SCAN PAL!!!!
Questo significa che il sopracitato, collegato al videoproiettore permette di vedere la TV in Progressive scan. (Poco importa se si usa il deinterlaccer del VPJ).
Visto il prezzo e le caratteristiche tecniche dichiarate l'ho subito preferito ad "altri" di marca meno blasonata.
Sono curioso, senza troppe pretese di valutarne anche l'aspetto di lettore.
Spero che non me ne vogliate se sono uscito fuori tema ma ho il sospetto che tramite firmware (si carica come sui philips) si possa attivare il PS anche a 720p (ma non sò che deinterlaccer utilizza)e questo mi stuzzica molto l'appetito.
Meglio di un VHS sarà, no???
Vorrei anche dei Vostri pareri.
Un saluto dal sempre Vostro
Marmocchio
P.S.
Kasinsky, dove sei con notizie del 963SA??
Un salutoONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
26-06-2004, 11:12 #2
Allego una foto del "retro" che mostra le connessioni!
Peccato per l'assenza di una porta firewall (1334/DLink).
Spero si veda l'anteprima!ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
29-06-2004, 17:45 #3
Oggi ho provato con calma certosina il "coso" in questione.
Inizio brevemente dicendo che il raffronto è stato fatto con Philips963SA ed Harman Kardon DV25, televisore Philips 29 pollici 4:3 Match Line (Scart RGB Time) e Videoproiettore Sanyo Z2 collegato in Component Progressive Scan.
La visione TV del Nortek risulta bilanciata, i colori meno "brillani" ma ben dosati.
Ottima la profondità di immagine, pressocchè assente l'Aliasing.
Assente il Chroma Bug e impercepibile il cambio strato dei dischi.
Meccanica economica ma molto silenziosa (più del Philips e dell'HK).
La risposta audio (in ottico coassiale) è povera di bassi ma non affatica l'ascolto.
In progressive scan non'ho trovato nessuna differenza con il lettore HK e rispetto al Philips (Faroudja) solo una appena impercettibile diminuzione del dettaglio (il quadro appare leggermente velato con la sensazione di contorni affetti da smooting).
Il sistema di ventilazione è abbastanza silenzioso.
Per entrambe le visioni, effettuati i test con il disco Eagle Project constato con stupore che:
Il test Pendolo è eseguito con molta più fluidità rispetto gli altri lettori posseduti;
Il test della "linea spezzata" viene eseguito con maggior fluidità e dà la sensazione che la linea non si spezza.
Il lettore macina quasi tutto, gli ho dato in pasto DV in standard - e + , sia R che RW senza nessunissimo prblema.
La lettura degli MP3 non ha nessun problema.
Ora passiamo alle note DOLENTI.
In dotazione viene fornito un disco che aggiorna i driver per migliorare le funzioni del sintonizzatore (peraltro molto sensibile e preciso - OK).
I Menù sono contorti, poco intuitivi e mal strutturati.
Difficile l'accesso alle varie funzioni.
Telecomando cinese puro, tasti sparsi senza nessun rigor di logica, non retroilluminato e tutto sommato abbastanza ergonometrico.
L'assenza della porta firewall (DV) si sente ma la presenza del progressive scan è già qualcosa.
Il Progressive scan è in PAL.
Il 720p non'è abilitabile con questa versione di firmware.
La seconda scart di ingresso Video è adibita solo all'input A/V, per cui se volete registrare per esempio da TV Digitale terrestre e Satellite dovrete collegare le "periferiche" in serie con la fastidiosissima necessità di accendere il Nortek per selezionare l'ingresso Scart e poterlo vedere quindi sul TV.
In definitiva per poco più di 250€ si ha trà le mani un discreto lettore progressive scan con la possibilità di scrivere in standard +.
La qualità di registrazione è impeccabile come vuolesi per un prodotto appartenente a tale categoria.
Se non cercate il pelo nell'uovo lo definisco molto interessante.
Peccato non legga i DIVX.
Un saluto e scusate per il "tetio".ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
06-07-2004, 18:02 #4
Senior Member
Marmocchio ha scritto:
Oggi ho provato con calma certosina il "coso" in questione.
Un saluto e scusate per il "tetio".
Ma figurati, anzi post come il tuo sono utilissimi
-
06-07-2004, 18:44 #5
Grazie Gioppino!
Ho fatto delle ulteriori prove e devo dire che:
ho registrato dalla TV digitale (dolby surround) le ultime 2 puntate di Taken;
ho rivisto le registrazioni con il VPJ e philips963SA + Tv normale e lettore Thomson (ultrasecolare).
Devo dire che come lettore fà veramente il suo dovere, senza pretendere molto.
Ma diamine, come registratore mi ha piacevolmente impressionato.
Da migliorare la gestione di alcune funzioni, ma sono sicuro che con i prossimi aggiornamenti firmware qualcosa si muoverà.
Insomma, onestamente, ne sono soddisfatto a patto di non chiedere prestazioni da "top".
Ancora un sentito ringraziamento a tutti Voi , in particolare a Gioppino!ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
09-07-2004, 08:30 #6
Senior Member
Ma figurati
per così poco, grazie a te dell' opinione/recensione
-
28-07-2004, 15:54 #7
Member
Marmocchio ha scritto:
prossimi aggiornamenti firmware qualcosa si muoverà.
Sono possessore anch'io del Nortek, abbastanza soddisfatto salvo la scarsa propensione del recorder a digerire DVD+R che non siano TDK o Verbatim, Ho i Riteck +RW ma dopo 1 ora circa di registazione si impalla.
Poi se vuoi fare l'editing del DVD registrato su PC sei costretto a passare per DVD Decripter per aggiustare i flusso video altrimenti non è possible editarlo sembra che non metta un flag di chiusura anche finalizzando il dvd.
Sono circa 2 mesi che l'ho acquistato ma di aggiornamenti firmware neanche l'ombra, ho mandato mail all'assistenza mi rispondono che pendono nota ma per il resto silenzio totale.
Comunque tutto sommato sono soddisfatto.
Ciao
-
28-07-2004, 17:06 #8
Concordo pienamente Archi!
Ho notato tutto quello che dici.
Speriamo in un prossimo aggiornamento firmware che sicuramente migliorerà quello che di buono già c'è ed eliminerà quelle piccole "mancanze" che si notano.
Eutopico sperare anche all'abilitazione del 720p visto che non'ho il coraggio di aprire il recorder per vedere che "chip" deinterlaccer viene utilizzato.
Un salutoONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H