Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 398

Discussione: Samsung DVD SH-893

Citazione Originariamente scritto da D0nzauker
    Provato con:

CD-R
    DVD-R
    DVD+R
    DVD-RW
    DVD+RW

Dimentico qualche formato ?

Secondo me non hai preso il firmware giusto.
    Esistono due modelli 893 e 893A, ma non lo capisci dalla scatola.
    Devi guardare dietro il decoder...

non lo capisci nemmeno da dietro.

il mio sull'etichetta riporta SH-893.

verificando il firmware installato invece era SH-895A.

l'aggiornamento infatti sono riuscito a farlo solo con il firmware SH-895A, mentre con l'altro file non fa nulla.

quindi per capire quale firmware scaricare dal sito bisogna controllare la versione attualmente installata, indipendentemente da quanto scritto dietro al video registratore

Citazione Originariamente scritto da coluichenonsa
    Penso che questo DVD Recorder sia proprio di pessima qualità sopratutto sulla parte DVB-T (LCN da lasciar perdere, audio video disincronizzati,...)

potresti essere più preciso?

LCN cos'è? (scusa l'ignoranza...)

Citazione Originariamente scritto da federico_mina
    non lo capisci nemmeno da dietro.

il mio sull'etichetta riporta SH-893.

verificando il firmware installato invece era SH-895A.

l'aggiornamento infatti sono riuscito a farlo solo con il firmware SH-895A, mentre con l'altro file non fa nulla.

quindi per capire quale firmware scaricare dal sito bisogna controllare la versione attualmente installata, indipendentemente da quanto scritto dietro al video registratore

Diciamo che per sicurezza se apri lo sportello del CD e tieni premuto INFO per circa 3/5 secondi ti viene fuori la videata della versione.

Per quanto riguarda LCN (logical channel numbering) è la funzione che serve per dare una numerazione ai canali in un modo logico.

Ciao ragazzi, ho da poco preso l'893 avrei una domandina:

C'è la possibilità di suddividere una registrazione in capitoli prima di passarla su DVD? Sapreste dirmi come fare dato che non vedo la voce "crea capitoli"? Magari sono io che sbaglio qualcosa, eh! Grazie
    TV: SAMSUNG 40B8000XP/SAMSUNG 32C6500 DVD RECORDER: SAMSUNG SH-893 DECODER SAT: SKY HD CONSOLE: PS3 80GB LETTORE BLU RAY: SAMSUNG BD-C 5300 HT: PH-HSB 2313/ SO HT-FS1 VIDEOCAMERA: SAMSUNG HMX- H200BP

potresti essere più preciso?

LCN cos'è? (scusa l'ignoranza...)
    E' la numerazione che si danno i gestori dei canali(Rai,Mediaset,.privati...)
    Poichè i gestori, sopratutto privati, non si mettono d'accordo su questa numerazione, è facile trovare più canali con lo stesso LCN. In questo caso,io suppongo, il DVD recorder in questione non riesce a gestire bene la cosa, per cui non memorizza alcuni canali e se si fa uno zapping normanle, su e giù per i canali, perde la numerazione LCN e ti fa vedere i canali nell'ordine in cui li trova, per cui sei costretto o a rifare la sintonizzazione o metterti, con molta pazienza a rinumerarli a mano, sperando che con il prossimo zapping non si perdano la numerazione.

Citazione Originariamente scritto da messmc
    Ciao ragazzi, ho da poco preso l'893 avrei una domandina:

C'è la possibilità di suddividere una registrazione in capitoli prima di passarla su DVD? Sapreste dirmi come fare dato che non vedo la voce "crea capitoli"? Magari sono io che sbaglio qualcosa, eh! Grazie
    La voce crea capitoli c'è, ma è relativa ai capitoli che crea quando riversi su DVD.
    Purtroppo questo Recorder(come anche le precedenti versioni) non crea i capitoli sul HDD

io continuo ad avere problemi con questo maledetto recorder.

ho aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito samsung.

in pratica spesso succede che non riesco a registrare:
    - imposto la registrazione programmata
    - il recorder si accende e inizia a registrare
    - registra per tutta la durata del film
    - si spegne regolarmente
    - consultando lo storico delle registrazioni risulta effettuata, con stato ok

sembrerebbe tutto ok, invece mi ritrovo con pochi minuti di registrazione salvata sul disco (15, massimo 30 minuti)

succede circa 1 volta su 2.

a questo punto non capisco se il problema è del recorder o qualcos'altro. è possibile che alcuni programmi abbiano un blocco anti registrazione?

- si spegne regolarmente

sembrerebbe tutto ok, invece mi ritrovo con pochi minuti di registrazione salvata sul disco (15, massimo 30 minuti)

a questo punto non capisco se il problema è del recorder o qualcos'altro. è possibile che alcuni programmi abbiano un blocco anti registrazione?
    L'ho acquistato da circa un mese e alcune volte mi ha fatto lo scherzo d interrompere la registrazione dopo pochi minuti, l'ultima ieri sera con un programma che di solito registro regolarmente di cui ne avevo programmato la registrazione che si è fermata dopo 10 minuti scarsi... è un difetto dell'apparecchio?

Citazione Originariamente scritto da crogam
    La voce crea capitoli c'è, ma è relativa ai capitoli che crea quando riversi su DVD.
    E' questo ciò che m'interessa, ma dove la trovo? Perchè quando vado sul titolo presente sull'HDD che voglio riversare su DVD e premo il tasto rosso non la trovo. Grazie ancora
    TV: SAMSUNG 40B8000XP/SAMSUNG 32C6500 DVD RECORDER: SAMSUNG SH-893 DECODER SAT: SKY HD CONSOLE: PS3 80GB LETTORE BLU RAY: SAMSUNG BD-C 5300 HT: PH-HSB 2313/ SO HT-FS1 VIDEOCAMERA: SAMSUNG HMX- H200BP

Citazione Originariamente scritto da pin8torino
    L'ho acquistato da circa un mese e alcune volte mi ha fatto lo scherzo d interrompere la registrazione dopo pochi minuti, l'ultima ieri sera con un programma che di solito registro regolarmente di cui ne avevo programmato la registrazione che si è fermata dopo 10 minuti scarsi... è un difetto dell'apparecchio?

onestamente mi sono pentito dell'acquisto. questo recorder fa veramente cacare.

in settimana chiamerò l'assistenza samsung

Citazione Originariamente scritto da messmc
    E' questo ciò che m'interessa, ma dove la trovo? Perchè quando vado sul titolo presente sull'HDD che voglio riversare su DVD e premo il tasto rosso non la trovo. Grazie ancora
    Onestamente non ricordo a memoria, ma deve essere nella configurazione di sistema non mentre sei già sul titolo da copiare.

- si spegne regolarmente

Se fa come a me, il timer vedi che non si muove più, anche se rimane in fase di registrazione per il tempo corretto.
    Io stavo per portarlo alla Samsung, poi ha smesso miracolosamente di farmi questo scherzo quasi del tutto.
    Io ho il dubbio che sia dovuto alla qualità del segnale in ingresso.
    P.S. a me è sempre successo su canali mediaset, mai sulla rai.

Ciao,
    se non ricordo male un po' di tempo fa avevo letto su qualche sito / forum di utenti con lo stesso problema: se non sbaglio alcuni canali mandano (a volte erroneamente) un segnale di "programma protetto da copyright" o qualcosa di simile. Provate a cercare.

Ciao!! Chicca

forse si... solo su mediaset.

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •