Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 377 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

@Margheri
    Tu sei riuscito ad allargare le immagini???I divx si vedono a metà schermo.

@Xeno
    Purtroppo il tastino che dici è per fare uscire il segnale a 1080p ma rimane sempre un immagine piccola!

Citazione Originariamente scritto da Margheri
    pero' ti sei preso il 52" !!!
    @Mater te la sei cercata

Citazione Originariamente scritto da Lukelu
    Allora... livello del segnale è al max..... qualità è a 4/5 più o meno.... ora ho fatto l'aggiornamento software. ma nn credo sia quello... me l'hanno montato l'altro ieri sto decoder
    Ho il tuo stesso problema. Come diceva giustamente Aquosman,è un problema del decoder Pace...Ho fatto l'aggiornamento del software 2 volte,ma niente...Ora mi sono rotto e me lo faccio sostituire con l'Amstrad...ti consiglio di fare lo stesso anche a te...
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

@Lukelulu

Ti confermo assolutamente che coni il mio Amstrad non rilevo assolutamente i problemi di cui ti lamenti tu
    E non è il primo caso che sento che con gli xd1e con amstrad nessun problema(al di là di quelli qualititivi di questi decoder,ma comunque simili al pace)mentre col pace problemi come il tuo e di autenticazione fallita...

Speriamo che sky faccia uscire presto decoder decenti per hd(magari con il prossimo my sky)nel prossimo futuro..
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da luverc
    @Margheri
    Tu sei riuscito ad allargare le immagini???I divx si vedono a metà schermo.

:

non lo so non ho mai usato dvx
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Citazione Originariamente scritto da gsboss81
    Ora mi sono rotto e me lo faccio sostituire con l'Amstrad...ti consiglio di fare lo stesso anche a te...
    A questo punto credo che farò così come dici tu... Scusa una cosa, ma bisogna inventarsi qualche scusa particolare per chiedere la sostituzione col decoder Amstrad o basta che gli dico che ho questi problemi, e voglio la sostituzione?

Unhappy Problema su XD37 (serie 611)... mi serve qualche parere

Salve

Scrivo per avere un parere su un difetto riscontrato sul mio attesissimo televisore Sharp

Qualche giorno dopo averlo comprato, e nonostante diversi test qui e là, dai dvd di test al pc collegato in alta definizione, improvvisamente la triste scoperta di un pixel danneggiato

In effetti si tratta più precisamente della subcomponente verde di uno dei pixel, in prima battuta sfuggito anche al mio occhio paranoico... del resto su 6M di pixel...
    Naturalmente il danno prima "invisibile" da quel momento mi è saltato agli occhi ad ogni accensione, complice anche la posizione paracentrale.

Avevo anche pensato a soprassedere per evitare discussioni, ma esaminandolo con la lente di ingrandimento mi è sembrato che il pixel danneggiato non abbia dei contorni netti come auspicabile, bensi come delle sottilissime propaggini appena visibili con la lente: la cosa mi ha ricordato il temibile effetto ragnatela dei vecchi lcd, e mi ha spinto a correre dal negoziante.

Questi ha inizialmente dichiarato che "se è verde, si tratta di un pixel <<addormentato>>, che si sistemerà da solo, per il quale di solito non garantiamo la sostituzione". Poi, essendo clienti ed insistendo un po', è riuscito a trovare un altro esemplare nella catena, che dovrebbe arrivare venerdì.

Però mi rimangono dei dubbi, che spero qualcuno possa soddisfare:

- il concetto di "pixel addormentato" ha - in questo caso - una sua validità o un tentativo di minimizzare, ed il pixel è guasto e amen?
    - quell'effetto notato attorno al pixel è un artefatto dovuto all'ingrandimento e alla luce intrinseca del pixel o può essere qualcosa di specifico (granello di polvere tra schermo protettivo e lcd?)?
    - è normale, su questa serie di televisori (non proprio di primo prezzo), che qualche pixel sia danneggiato, o sono sfortunato io?
    - devo ragionevolmente temere che sul sostituto possano esserci danni più estesi? (tipo banding x_X)
    - è sufficiente per la protezione elettrica una multipla schermata con fusibile o è meglio usare un gruppo di continuità?
    - mi è stato detto che la Sharp dà 6 mesi di "pixel zero": è un'informazione corretta? (a me suona strano)

Ringrazio in anticipo per le risposte, vi prego di darmi delle indicazioni perchè mi sto confondendo non essendo un esperto specifico del campo

Sono veramente dispiaciuto, se non fosse per questo problema mi starei godendo il mio elegantissimo televisore... che oltre ai pregi di cui ho letto (soprattutto qui), tutto sommato si comporta ragionevolmente anche col segnale d'antenna (il che mi ha sorpreso non poco).

ps: (so che è leggermente OT, ma per evitare di aprire un altro topic) ho notato, guardando un Dvd, che certe volte si nota un effetto strano quando le due metà di un viso sono illuminate in maniera nettamente differente: è come se le due immagini venissero aggiornate in tempi diversi. Non è un difettone, ma ad un pignolo come me la cosa salta all'occhio. Penso sia da imputare ad un filtro video (o alla sua regolazione): mi sapreste indicare come operare per la correzione, visto che comunque non cambierò modello di televisore? Grazie bis ^^

[mi scuso con i moderatori per aver precedentemente aperto un topic apposta invece di accodarmi qui u_u]

Citazione Originariamente scritto da Arkaine
    ...
    Per quanto riguarda la garanzia del televisore da quello che ho potuto apprendere su questo forum i pixel bruciati devono essere almeno 6 (correggetemi se sbaglio) per richiedere la sostituzione. Penso comunque che sulla documentazione allegata al televisore ci siano informazioni maggiori riguardanti la garanzia.
    Per il tuo pixel KO potresti "svegliarlo" con alcuni programmi. Ricordo ad esempio che per lo schermo delle PSP ci sono dei programmini che con appositi input vanno ad eccitare la zona del display interessata per ripristinare il funzionamento dei light pixels.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

*zeropitone

Qualche giorno dopo averlo comprato, e nonostante diversi test qui e là, dai dvd di test al pc collegato in alta definizione, improvvisamente la triste scoperta di un pixel danneggiato
    Arkaine ascolta,
    io sono DECISAMENTE molto pignolo, ed anche io appena tornato dal negozio la prima cosa che ho fatto è controllare che non ci fossero pixel bruciati e/o accesi (avevo già fatto una prima analisi in negozio perchè ho preso un modello esposta da 1 giorno), ero contentissimo perchè dopo aver provato il DVD di Merighi con i full screen di colori primari mi sono reso conto di avere un TV perfetto, se non che dopo pochi giorni mi è spuntato come un funghetto un pixel del quale è bruciato solo un subpixel (quello verde) che mi ha fatto tribolare come un dannato! Ho cristonato in 50 lingue ed ero nervosissimo però poi mi è passata, vuoi sapere come? ...Mi sono accorto che mi sono spuntati circa 20 (si VENTI) pixel accesi di blu, preso dal panico non sapevo più cosa fare ma poi mi sono reso conto che non si notano assolutamente da più di 20 cm ed ho cominciato a mettermi l'anima in pace ed a godermi il sospirato TV (che come resa non ha eguali sul mercato al momento).

Quindi guardala in quest'ottica, sei stato addirittura fortunato e vedrai che non ci penserai più.

Stef.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

@Arkaine

Ciao, io ho avuto il tuo stesso identico problema, 1 pixel danneggiato in basso a destra su un 37" serie 611....., sono andato 5 giorni dopo in negozio e me l'hanno cambiato senza troppi problemi con un 37" nuovo serie 612..... che non ha nessun problema se non un lieve decentramento verso sinistra del pannello rispetto la cornice e una particolare sensibilità del tuner DTT integrato alle interferenze elettriche esterne (non si vedeva niente in DTV poi ho scoperto che l'alimetatore del telefono vicino al televisone faceva interferenza, il bello è che il primo 37" non soffriva di alcun disturbo )....insomma niente di grave, per il resto è un vero spettacolo.

Cmq sapendo di questi problemi quando ho acquistato il tv ho fatto anche l'estensione di garanzia che mi copre praticamente su tutto, anche sul singolo pixel e assistenza a casa.

Effettivamente non mi risulta che sharp faccia una garanzia pixel 0 tipo samsung.

Ciao

- mi è stato detto che la Sharp dà 6 mesi di "pixel zero": è un'informazione corretta? (a me suona strano)
    Nella guerra dei pixel mi introduco anch'io. A me il commesso di comet ha detto che sharp non ha la "garanzia pixel 0" (al contrario di sony che da marco polo ad ottobre voleva + € 350,00) neanche per 10minuti dopo l'acquisto. La garanzia europea dura due anni e si avvale dei pixel 3. C'era un'offerta per portare gli anni a 5 ma sempre sui 3 pixel e non era cumulabile con l'offerta sconto 20%. E' anche vero che entro otto giorni lo puoi sostituire anche se c'è troppa polvere sopra (per modo di dire).
    Queste sono state le Sue parole. Ovviamente non so se poi sia vero.

Citazione Originariamente scritto da fisico999
    - ... che il finanziamento e' ad un tasso piuttosto alto e per pagare tutto in una unica soluzione e rinunciare al pagamento a rate con interessi occorre inviare entro una certa data (dovrebbe essere scritta nel contratto) una raccomandata alla finanziaria che gestisce il prestito.
    Io ho usufruito dell'offerta (anche se il tv lo aspettero per molto più di 20 giorni). Sconto 20% e pagamento in un'unica soluzione (+spese istruttoria cira 10€). In caso di rate l'interesse era di circa il 16% (quindi ti giocavi quasi tutto lo sconto). Nessuna raccomandata, lo sanno ben bene che li devi pagare. Chiamano prima della scadenza per le coordinate bancarie del bonifico (altro requisito per lo sconto, pagare tramite banca). A me è sembrata una cosa fatta per bene. Per ogni dubbio comunque c'è il numero di telefono sul contratto e si chiama. C'erano due istituti di credito, ho scelto findomestic. L'altro non so se aveva le stesse regole. Come prima e sempre quello che mi ha detto comet.
    ciao

[ot] Buon natale a tutti (meno ovviamente chi ha già ricevuto il 46" )
    Ultima modifica di Sir Anthony; 22-12-2006 alle 17:07
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Miiiiiii Nodial...

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Mi sono accorto che mi sono spuntati circa 20 (si VENTI) pixel accesi di blu, preso dal panico non sapevo più cosa fare ma poi mi sono reso conto che non si notano assolutamente da più di 20 cm ed ho cominciato a mettermi l'anima in pace ed a godermi il sospirato TV (che come resa non ha eguali sul mercato al momento)
    Azz. 20 pix!!!Ma tutti sparsi spero...o a gruppi riuniti?!?
    Sono fermo ancora a 2 io per il momento!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @zerocool

Noto che hai l'abitudine di postare la stessa domanda in più discussioni e non mi riferisco solo a al tuo intervento in questa, ma anche ad altri che hai postato più volte.

Per questa volta è solo un avvertimento, evita però tale comportamento per il futuro.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gettonio
    E questa ci stava proprio tutta.....La saccenza e' una brutta cosa
    Ho visto purtroppo solo ora il tuo commento ad un mio intervento.

Guarda che non è il caso di commentare e/o approvare gli interventi dei Moderatori, nè, tanto meno, fare la morale agli altri iscritti.

Se un forumer sbaglia e viene punito è cosa che riguarda lui e lo Staff, non si deve plaudire all'intervento.

Piuttosto vedo che non hai ancora provveduto a quanto richiesto da me in merito a un altro tuo intervento:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=280

Mi sembra che due richiami per i pochi interventi che hai fatto sino ad ora sul forum siano una media un po' elevata.

Fà in modo che non ve ne siano altri.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho visto oggi il 46" che doveva essere il mio e che non ho ritirato: serie 612xxxxx e, contrariamente a quanto pensavo (supponevo che con gli assemblaggi di dicembre avessero provveduto alla opportuna correzione), con un leggero banding...onestamente andando a cercarlo, ma c'era. No pixel morti.
    Aspetto gennaio avanzato o il primo 52". Ma che volpi nelle esposizioni: non un colore uniforme, ma moltissime puntinature e sfaccettature che fanno andare insieme la vista.

Pagina 196 di 377 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •