• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

dav010

New member
Ciao!

in uno slancio di follia, ho preordinato il 40" del nuovo Samsung 40C6000. Avrei preferito il C6500 ma oltre a non essere disponibile ancora ha un prezzo eccessivo.

Riporto una scheda riepilogativa (fonte audiovideohd.fr )

samsungc6000-1.jpg

samsungc6000_small25.jpg

TV LED Full HD con retroilluminazione EdgeLED.

* LED Full HD 1080p
* 100Hz MotionPlus
* TunerDigitale Terrestre HD / Slot CI+
* Standard MHP integrato
* Certificato Bollino GoldDGTVi
* Ultra ClearPanel
* Mega Contrasto Dinamico
* Wireless ready
* AllShare (Collega il TV wireless alla rete domestica, visualizza e riproduci video, foto e musica da altri dispositivi collegati)
* ConnectShareMovie (USB Video)
* 4 HDMI
* Samsung Crystal TV
* Base girevole

DIMENSIONI 32" (L x A x P)
* Con base : 774 x 542 x 242 mm
* Senza base: 774 x 479 x 29.9 mm
* Peso con base: 10.2 Kg

DIMENSIONI 40" (L x A x P)
* Con base : 961 x 650 x 257 mm
* Senza base: 961 x 585 x 29.9 mm
* Peso con base: 15.1 Kg

ACCESSORI OPZIONALI
Trasmettitore WiFiUSB: WIS09ABGN
Staffa a muro ultraslim: WMN1000B

Ecco inoltre una utile tabella riepilogativa della nuova famiglia "C"
samsung2010led-1l.jpg

ADDENDUM :)

Sul sito del supporto SAMSUNG è disponibile il manuale utente italiano della serie C6000 (qui)

Ho trovato alcune cose interessanti, che in breve riporto qui:

Elenco delle cose da sapere prima di utilizzare Media Play
x Il file system supporta FAT16, FAT32 e NTFS.
x Media Play supporta solo i dispositivi USB MSC (Mass Storage Class). MSC è un dispositivo di memorizzazione di
massa Bulk-Only Transport. Esempi di MSC sono le unità Thumb, i lettori di schede Flash e le unità HDD USB (le
unità HUB USB non sono supportate.) I dispositivi devono essere collegati direttamente alla porta USB del televisore.
x Collegare un'unità HDD USB alla porta USB 1 (HDD) dedicata.
x La risoluzione massima supportata in JPEG è 15360X8640 pixel.
x In caso di file non supportati o danneggiati, comparirà il messaggio "Formato file non supportato".
x Se la chiave di ordinamento è impostata su Visual base, è possibile visualizzare in ogni cartella un massimo di 1000
file.
x Se sono collegati più di 2 dispositivi PTP, potranno essere utilizzati solo uno alla volta.
x Se un dispositivo richiede molta potenza (più di 500mA o 5V), il dispositivo USB può non essere supportato.

Questi i formati Video supportati

snap2f.gif

...ed i sottotitoli

snap1.gif

Ecco una interessante recensione con dei suggerimenti anche per la calibrazione:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1273593474

Marco

Ultima modifica:
Ciao!
Sono anche io interessato a questa nuova serie e avrei alcune domande da farti.
1) Tra la 6000 e la 6500 che differenze ci sono?
2) Hai detto che hai ordinato il 40 (io invece sono interessato al 46): che prezzo?? Ed il 6500 che prezzo dovrebbe avere?
Grazie :)

Ciao,

1)Il 6000 ed il 6500 come vedi dalla tabella sono pressocché identici. La differenza sostanziale sta nella presenza sul 6500 della "Internet@TV" e del Samsung Store. Almeno per il momento questo "sposta poco" tra i due modelli, visto che almeno in Italia i servizi disponibili online sono piuttosto scarsi. Ma di sicuro nel lungo periodo saranno sviluppati e ci sarà la possibilità di acquistare/noleggiare contenuti on-line.

Invece il Samsung Store è stato presentato poco tempo fa e dovrebbe essere la riproposizione di un clone dell'AppStore Apple su un Tv :)

2)Per quanto riguarda i prezzi, il 40C6000 si attesta intorno ai 1000/1100 (a livello commerciale dovrebbe prendere il posto del 40B7000). Il 40C6500 circa 200 euro di più. Il 46C6000 dovrebbe attestarsi intorno ai 1600, basta cercare un po' online.

Marco

Ragazzi, qualcuno sa in cosa differiscono le serie c6700 / c7700 dalle serie c6500 / c7000 ?
non riescoa a capire...costano di più per quale motivo?
Grazie.

Ciao,
forse è come tra il modello C650 e C670, quello col 7 ha anche il decoder satellitare incorporato.

mi inserisco anche io ho preordinato un c6000 tagio 46 dei nuovi ssmsung la serie 6000 sembra la migliore come rapporto qualita' prezzo

Ho aggiornato il post iniziale con un po' di dati relativi alla funzione Media Play ed al firmware disponibile.

Marco

carucio ha detto:
Ragazzi, qualcuno sa in cosa differiscono le serie c6700 / c7700 dalle serie c6500 / c7000 ?
non riescoa a capire...costano di più per quale motivo?
Grazie.
Guardando le specifiche di alcuni shop online sembra che:
- il 6500 ha solo il DVB-T;
- il 6700 ha DVB-S2 e DVB-T;
- il 6800 ha DVB-C, DVB-S2 e DVB-T.

Ultima modifica:
matteo10 ha detto:
Guardando le specifiche di alcuni shop online sembra che:
- il 6500 ha solo il DVB-T;
- il 6700 ha DVB-S2 e DVB-T;
- il 6800 ha DVB-C, DVB-S2 e DVB-T.

Grazie per l'info.

Aggiungo che il 6700 esiste anche nella variante 6710, ovvero con cornice colore bianco.

P.S: visto da mediaworld...esteticamente direi che è anche più bello della serie c7000...

46C6500

Ciao a tutti,
anche io sono molto interessato al C6500, nel formato 46 pollici.
Mi è stato detto che sono in arrivo i primi giorni di maggio al prezzo di 1700 che non è poco..
Mi è stato consegnato dal venditore un catalogo ufficiale della serie C e sfogliandolo ho letto che non è presente la SCART e che la 6000 non riproduce i video da USB, ma solo a partire dalla 6500.
Me lo confermate anche voi?
Certo che esteticamente è proprio bella, esposta c'era una 55C6500 ed era stupenda..molto di più della C7000...
ciao!

ciao veramente la serie 6000 dovrebbe leggere i video da usb.......
se puoi fai degli scans del volantino.............

diegob79 ha detto:
non è presente la SCART e che la 6000 non riproduce i video da USB, ma solo a partire dalla 6500.
Me lo confermate anche voi?

Fisicamente un ingresso scart non ci sta, c'è un cavo adattatore con connessione proprietaria, come del resto per il cavo dell'antenna e il cavoo di rete

Scansione volantino

Mi sa che ho sbagliato, dovrebbe riprodurre tramite usb..
Ho guardato meglio il catalogo ufficiale della serie c.
Non riesco ad allegare niente perchè supero i 50KB a file..come faccio?
Gaurdando meglio noto che la C8000 ha un il CLEAR MOTION RATE a 800 fps, la C7000 a 600 fps, la C6500 e la C6000 a 400 fps..
di Cosa si tratta?
ciao a tutti

ciao a tutti

comprato oggi il 32C6000 come secondo Tv..

in attesa del mostro... da 46 da mettere in soggiorno
(c8000 o sony hx900)...

sto cominciando a "giocare" col TV

le spurie ai 4 angoli ci sono (più visibili quelle a sinistra)
ed anche un pò di clouding sulla sinistra in basso...

questi difetti si vedono con lo schermo completamente nero (es. cambio di sorgente) oppure quando qualche scena è scura in quella zona..

aspetto per capire se facendo funzionare il tv qualcosa migliora..

a seguire altri commenti in seguito a settaggi/prove di connessione

commenti da altri possessori?

arrivato ieri sera 40c6000 clouding anche sul mio .......
ma ero preparato avendo avuto un b7000
esteticamente e' stupendo e appeso con la sua staffa slim e' una cosa spettacolare!!!!!
detto questo segnalo che il wi fi funziona anche con una chiavetta atlantis land che costa molto meno dell'originale (c'e' un thread apposta per chi fosse interessato)

sabato ho acquistato il c6500 da 55 pollici.leggere infiltrazioni agli angoli ma niente di ke.x il resto sono molto soddisfatto,specialmente i bluray danno il meglio. i 100 hz generano artefatti specie nelle partite di calcio,quindi meglio disattivare tutto.
se qualcuno ha settaggi ottimali x sky hd accetto suggerimenti.

ieri sera durante la partita su raihd ho provato a "smanettare
" con le varie opzionidel 100hz ..ma non mi sembra di aver visto artefatti..

cosa intendi di preciso?

intendo che il pallone ad una certa velocità lascia una scia.
anche guardando lazio roma le maglie bianche lasciavano la scia.
probabilmente sarò io ke non riesco a settarlo a dovere.