|
|
Risultati da 76 a 90 di 255
Discussione: [Infocus] 4805
-
26-04-2005, 13:17 #76
Senior Member
BigLivius ha scritto:
credo che dipenda dal fatto che non usi collegamento in DVI. E' l'unico modo per mappare a tuo piacimento(o quasi) la macchina
-
26-04-2005, 13:25 #77
Senior Member
barena ha scritto:
anche la radeon 9500 pro ha l'uscita DVI........comunque mi sembra di aver letto un tuo post nel quale sostenevi di non aver visto differenze sostanziali tra un collegamento vga e dvi ad un htpc, consigliando perciò, agli utenti sprovvisti di adattatore m1-dvi e relativo cavo prolunga, di mantenere il vpr collegato in vga ........pensavo allora che la mappatura 1:1 fosse possibile anche in vga !
-
26-04-2005, 13:38 #78
Senior Member
scusa big livius ......hai ragione .........(letto anche altri post) il 4805 consente la mappatura 1:1 solo via DVI.
Acidenti devo acquistare l'ennesimo cavo ...........in previsione dell'acquisto di un lettore dvd con uscita hdmi, mi ero già comprato un cavo dvi-hdmi da 10 mt + il famoso adattatoreM1-dvi delle lindy............sai se per caso esiste un adattatore hdmi-dvi ?
ciao e grazie ancora per le risposte
-
26-04-2005, 17:40 #79
Senior Member
barena ha scritto:
scusa big livius ......hai ragione .........(letto anche altri post) il 4805 consente la mappatura 1:1 solo via DVI.
Acidenti devo acquistare l'ennesimo cavo ...........in previsione dell'acquisto di un lettore dvd con uscita hdmi, mi ero già comprato un cavo dvi-hdmi da 10 mt + il famoso adattatoreM1-dvi delle lindy............sai se per caso esiste un adattatore hdmi-dvi ?
ciao e grazie ancora per le risposte
-
27-04-2005, 08:45 #80
Senior Member
Sì l'ho trovato e prontamente ordinato.
Grazie ancora biglivius.
Ti chiedo ancora una cosa .........
Non sono riuscito a usare i filtri FFDDshow con zoomplayer, ne attivo l'uso selezionandolo nella piccola finestra additional filter-customized dvd playback method, ma poi non so come configurare i filtri medesimi (ripeto ho un athol xp 2.7)........comunque quando poi dò il play zoom mi restituisce un errore sostenendo l'impossibilità a caricare i filtri ffdshow.
Da cosa può dipendere ?
Comunque ora provo a fare delle ricerche su questo e altri siti........
Ciao
-
27-04-2005, 10:12 #81
Rumorosità
Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere il 4805 ma non trovo informazioni rigurado la sua reale rumorosità.
A quanto ho trovato pare che in eco mode sia silenzione ma in modalità normale sia inaccettabile. Lo chiedo perchè nella mia installazione ho il vpr proprio sulla testa e il mio attuale infocus ls100 (32 db se non erro) è piuttosto fastidioso. Ho visto che per il 4805 non viene espressa in db la rumorosità, ma ho trovato la specificca di 37,5 db su un suo clone.
Qualcuno riesce a darmi lumi per favore?
Ma alla fine lo utilizzate in eco mode o in modalità normale?
Grazie
-
27-04-2005, 10:18 #82
Senior Member
barena ha scritto:
Sì l'ho trovato e prontamente ordinato.
Grazie ancora biglivius.
Ti chiedo ancora una cosa .........
Non sono riuscito a usare i filtri FFDDshow con zoomplayer, ne attivo l'uso selezionandolo nella piccola finestra additional filter-customized dvd playback method, ma poi non so come configurare i filtri medesimi (ripeto ho un athol xp 2.7)........comunque quando poi dò il play zoom mi restituisce un errore sostenendo l'impossibilità a caricare i filtri ffdshow.
Da cosa può dipendere ?
Comunque ora provo a fare delle ricerche su questo e altri siti........
Ciao
"Pe le impostazioni dei codec, una volta aperto Zoomplayer, selezioni dove vedi scritto Dscaler e premi sulla C al fianco. Vedrai un menu a cascata, spunta "Output Color Space" in YV12
spunta anche "Hardcode for Pal..."
Fatto questo clicchi sulla C della stringa dove leggi Power DVD e setti il tuo impianto audio( non so quale sia..ma scegli l'impostazione delle casse audio) Stessa cosa per "Periferiche audio", qui imposta la tua scheda audio
Poi dove vedi "filtri aggiuntivi", clicca su "aggiungi" e seleziona "ffdshow" (devi averlo installato prima).
Dopo averlo selezionato dobbiamo configurarlo, per cui clicca anche qui sulla "C" e fai così: Dove leggi "Codecs", (è la prima voce non puoi sbagliare), assicurati che sia spuntata l'ultima voce: "Raw suported" e fai in modo che sia "All supported"
Vedrai poi una serie di filtri che ora andiamo a configurare, puoi scegliere il loro ordine (e questo ha valore importante), selezionandoli e facendoli salire con le freccettine che vedi al lato dei quadrati di selezione. Metti nell'ordine "Blur E NR" e sleziona "Denoise 3d" con valori 0.40 luma, 0.50 Chroma, Time 5 e poi spunta su "HQ"
Subito dopo metti "Resize e Aspect", qui seleziona in "Specify Size" 1440*1152 (Doppia risoluz. PAl), "No aspect Correction" e dove vedi "Settings", accanto a "MEthod", seleziona "Lanzcos"
Al lato di "LAnzcos", seleziona "Parameter 2" e "Luma sharpen" 1.20 e "Chroma sharpen" 0.50
E ci siamo, applica le modifiche e via.
Se hai un Pc potente, potresti mettere dopo il resize anche il filtro "Sharpen", molto utile e lo tieni con un valore non più alto di 15.
Dopo questo casotto... e aver cliccato su "Applica", clicca su Zoomplayer dove vedi scritto "Registra filtri selezionati" e il gioco è fatto....finalmente!
Inoltre se vedi i dvd da disco e non da hard disk, avrai bisogno di "AnyDVD", un'utility fondamentale da far partire prima di aprire Zoomplayer e fare tutto quello di cui sopra.
Fatto questo, goditi le immagini che riuscirai a generare e divertiti.
Queste sono le mie impostazioni, appena diventerai più bravino, prova le tue di impostazioni e divertiti cambiandole e trovando quelle che ti soddisfano maggiormente. "
credo che non ti parte ***** non spunti la casella in codecs "all supported". Non so se regge il tuo processore lo sharpen, ma io farei comunque una prova.
-
27-04-2005, 10:22 #83
Senior Member
Re: Rumorosità
dukefleed29 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sto pensando di prendere il 4805 ma non trovo informazioni rigurado la sua reale rumorosità.
A quanto ho trovato pare che in eco mode sia silenzione ma in modalità normale sia inaccettabile. Lo chiedo perchè nella mia installazione ho il vpr proprio sulla testa e il mio attuale infocus ls100 (32 db se non erro) è piuttosto fastidioso. Ho visto che per il 4805 non viene espressa in db la rumorosità, ma ho trovato la specificca di 37,5 db su un suo clone.
Qualcuno riesce a darmi lumi per favore?
Ma alla fine lo utilizzate in eco mode o in modalità normale?
Grazie
-
27-04-2005, 12:00 #84
Member
Salve ragazzi, dopo un pò sono tornato a scrivere sul forum, in questi giorni dopo parecchi mesi ho reperito il connettore per collegare il 4805 con il denon 1910 in DVI, ma sono rimasto parecchio deluso, lo trovo meglio in s-vhs e non in dvi, ci sono dei settaggi particolari da fare, trovo l'immagine più chiara con meno contrasto e colori slavati, se ci sono dei settaggi particolari mi direste quali, grazie
-
27-04-2005, 14:36 #85
Re: Re: Rumorosità
BigLivius ha scritto:
io ho il proiettore e tutti lo usiamo in ecomode. Rimane comunque rumorosetto anche in ecomode. Credo chesia questo il suo tallone d'achille. Dai un'occhiata all'MT200 toshiba , più economico, praticamente identico come immagine al 4805 ma sicuramente più silenzioso
...che ne dite di una "petizione" per richiedere al servizio supporto tecnico di InFocus una nuova versione del firmware che supporti/modifichi la velocità di rotazione della ventola in ecomode od eventualmente un ulteriore settaggio a più bassa velocità? secondo voi ci ca..no/danno retta o ci prendono per pazzi?
Bye
Francesco
-
27-04-2005, 17:50 #86
Senior Member
Re: Re: Re: Rumorosità
frcantat ha scritto:
...che ne dite di una "petizione" per richiedere al servizio supporto tecnico di InFocus una nuova versione del firmware che supporti/modifichi la velocità di rotazione della ventola in ecomode od eventualmente un ulteriore settaggio a più bassa velocità? secondo voi ci ca..no/danno retta o ci prendono per pazzi?
Bye
Francesco
-
28-04-2005, 09:23 #87
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Rumorosità
BigLivius ha scritto:
io credo che la lampada rumorosa sia un prezzo da pagare per avere una lampada che duri più a lungo. La durata della lampada del 4805 stando alle dichiarazioni della casa è ben al disopra della media dei vpr simili. Io preferisco avere un migliaio di ore in più di visione dato che una lampada costa 400euroSapete quanto dichiara l'MT200 di durata lampada?
-
28-04-2005, 12:56 #88
Re: Re: Re: Re: Rumorosità
BigLivius ha scritto:
io credo che la lampada rumorosa sia un prezzo da pagare per avere una lampada che duri più a lungo. La durata della lampada del 4805 stando alle dichiarazioni della casa è ben al disopra della media dei vpr simili. Io preferisco avere un migliaio di ore in più di visione dato che una lampada costa 400euro
sai quanto sono 4000 ore? ipotizzando circa 2 ore a film, sono 2000 film che se riesci a vederne due al giorno sono 1000 giorni: quasi tre anni di vita...
comunque io ipotizzavo un parametro selezionabile da menù: decide l'utente se prediligere la rumorosità alla durata.
bye
Francesco
-
02-05-2005, 14:06 #89
Guadagno Schermo
Ciao,
Mi sto apprestando a prendere il 4805, sto riflettendo se cambiare il mio schermo attuale (di fortuna) per prendere uno serio. Che guadagno mi consigliate per il 4805? ero orientato ad un guadagno di 1.2 ma c'è chi consiglia anche 1.4.
Lorenzo
-
02-05-2005, 15:36 #90
Re: Guadagno Schermo
dukefleed29 ha scritto:
Ciao,
Mi sto apprestando a prendere il 4805, sto riflettendo se cambiare il mio schermo attuale (di fortuna) per prendere uno serio. Che guadagno mi consigliate per il 4805? ero orientato ad un guadagno di 1.2 ma c'è chi consiglia anche 1.4.
Lorenzo
...Lorenzo, in che modalità utilizzi il tuo sistema? di sera? anche presentazioni diurne? solo film? slide presentation? illuminazione del locale? materiale HD?...
io ho, con lo stesso pj, uno ScreenLine/Othello mod. Amleto cornice fissa 76" - 169cm. di base e il guadagno è quello standard pari a 1.2 e direi che in alcune occasioni la luminosità (con i parametri di default del 4805) e persino troppa, naturalmente con la sala completamente oscurata o con al massimo una leggerissima illumunazione indiretta...
bye
Francesco