|
|
Risultati da 46 a 60 di 104
Discussione: Diffusori Caos Unlimited....baracche?
-
02-02-2008, 10:53 #46
..allora a questo punto sono valide pure le pinkbull.. http://www.pinkbull.de/index.php?id=2&L=1
costi bassi bassi indicazioni tecniche alte alte.. però la loro bella figura (estetica) le fanno, se suonassero decentemente un pensierino per arredare un angolo di casa e attaccarle ad un secondo tv o vpr si potrebbe anche farlo.
-
02-02-2008, 11:00 #47
Bisogna sentirle...per il resto che dire, ormai non ci si capisce più nulla nei componenti audio/video.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-02-2008, 11:07 #48
magari fossero buone.....da perfetto gnurante le comprerei subito......il problema e' che dubito che gente con orecchio esigente compri le caos solo per provarle......(diciamo che le copro io mi piacciono non ne capisco nulla e vi posto che sono perfette!!!) speriamo che qualche anima buona faccia il test!!
-
02-02-2008, 19:31 #49
Member
Originariamente scritto da NeoCinema
-
03-02-2008, 17:42 #50
Member
Se volete provarle le ho pure io...da Verona.
Videoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
La miglior difesa è l'attacco
-
03-02-2008, 22:42 #51
Ragazzi dovreste VOI riuscire a confrontarle con altri diffusori. Magari cercando un negozio che ha il vostro stesso amplificatore e sentire altri diffusori.
L'ambiente cambierà parecchio la resa; ma la tenuta in potenza ed un pò di sonorità potreste confrontarla...
Fate sapere siamo tutti curiosi!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-02-2008, 14:26 #52
Member
Ciao sevenday, ho preso in considerazione la tua richiesta e dato che mi son spiaccicato su un muretto e sono a casa in infortunio ho voluto testare sia il mio ampli che le mie casse con un mio collega patito di HI FI, in casa mia quindi nello stesso ambiente.
Ho testato prima le sue casse sia con l'ampli in firma che con la perla nera e poi con le mie , dopodichè abbiamo usato il suo amplificatore.
Beh a conti fatti è il mio ampli a non essere all'altezza, mentre le casse se la cavano egregiamente. Le ho confrontate con delle Indiana Line (non chiedetemi il modello perchè ora non me lo ricordo) e un ampli Yamaha RX 797(200W per canale) quindi non il TOP certo ma di spesa sicuramente superiore.
Il mio collega ha detto che hanno una buona timbrica alti e degli ottimi bassi, ma tenete presente che prima che questo tizio dia un commento favorevole su qualcosa di non suo sta a dire che è tutto positivo.
Io rimango dell'idea che ho fatto una buona spesa per l'utilizzo che ne devo fare, cinema in primis, poi mi son già messo in contatto con il venditore in questione per vedere se mi procura un subwoofer attivo.
Spero possa essere utile a qualcuno la mia prova e se invece qualcuno prendesse le pinkbull sarei curioso anche della sua opinione.
CiaoVideoproiettore Philips 4600Pro, HTPC modding OC, AMD64 4800X2, Asus M2A-VM DHMI, 2GB Corsair CL4 DDR2 800,HDD 500GB, DVD Asus, Masterizzatore Pionner SATA, Creative X-FI Extreme Music, Amplificatore JVC 5060B, Caos Unlimited Platinum+subwoofer jamo 1008. Kenwood La Perla Nera...
La miglior difesa è l'attacco
-
05-02-2008, 15:39 #53
Bene è già un buon inizio per capire qualcosa di più. I motivi per il prezzo basso possono esser molti; ma cmq sia direi che per la spesa fatta il rapporto qualità/prezzo sembra buona...
Bravo wolfhask, mi dispiace però che tu sia un ROTTAME!!! Rimettiti in sesto ed intanto ascolta della buona musica...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
11-07-2008, 10:40 #54
Junior Member
Un saluto a tutti....Ho recentemente acquistato un sistema 7.1 della caos unlimited modello elite compostao da 4 satelliti, 2 torrette, 1 centrale, 1 subwoofer. Non avendo a disposizione un amplificatore degno ho deciso di collegare due satellitti ad un vecchio impianto hi-fi della Sony(modello mhc-3600) con biamplificazione(2X20w + 2X30w). Io ho collegato le suddette casse all'uscita 2X20 watt con impedenza 8 ohm. Devo dire che si sente pianissimo e neppure molto bene in confronto alle originali Sony(che per il mio orecchio suonano in modo eccelso). Volevo ora porvi un pò di domande.
-1) Sul sito consigliano per le torrette centrali 100-130 watt a canale e per i satelliti 80 watt e per i sub 150 watt. Io sono orientato su un amplificatore 7.1 che gestisca sia cosifica dts-hd master audio che dolby true-hd per sfruttare appieno le 7 casse. Secondo voi quindi verso che potenza dovrei orientarmi? potete consigliarmi qualche modello "a buon mercato"? è possibile variare la potenza da inviare alle diverse casse(magari 80 watt ai satelliti e 100 alle torrette)?
-2) Il sub non è amplificato quindi pensavo di dotarlo di un pannello posteriore con amplificatore da 150 watt rms, ho visto che se ne trovano su ebay su un venditore americano della marca Cerwin vega, e sembra la soluzione che faccia al caso mio, così posso integrare tutto nel box del subwofer..
-3)sul sito della caos c'è scritto che funzionano sia a 6 che 8 0hm. Secondo voi è meglio un amplificatore a 6 o 8 ohm? a 6 scalda di più?
-4)Sul cavo non vorrei spendere moltissimo...ho visto nei primi post che consigliate quello della Ciare da 1.5. è un buon compromesso? inoltre ho un pò di spinotti a vite e un pò a molla, con un cavo da 1,5 riesco ad adattarlo ad ogni connettore? Inoltre per il sub dovrei prendere un cavo diverso vero? i cavi vanno delle stesse dimensioni ho letto, questo vale anche per il sub?
-5)o altre domande ma ve le porrò in seguito non voglio abusare della vostra pazienza.....
Spero di non avere esagerato con le domande ma sinceramente sono rimasto un pò sconcertato dall'acquisto di queste casse, pensavo fossero migliori....
-
11-07-2008, 11:02 #55
Piccolo OT
Ma Sevenday che fine ha fatto? Prima era sempre presente ora sono mesi che non si legge più!
Chiudo OT!!!
-
12-07-2008, 02:33 #56
Junior Member
Milejo, hai preso il prodotto entry level del marchio e a quanto ho capito hai provato solo i satelliti. Considera che la potenza proviene maggiormente dalle torrette dotate di woofer più grandi e di sistema bass reflex, ma anche dal subwoofer. I satelliti laterali vanno dietro per riempire il suono e farti sobbalzare durante i film
, utilizza un amplificatore di fascia media. Posso chiederti, a quanto sei riuscito a portarti a casa l'impianto o sono troppo invadente? Cmq si presenta bene?
-
13-07-2008, 09:33 #57
Junior Member
ciao clairon_man grazie della risposta. Ho portato a casa il tutto per 205 euro compresa la spedizione(sul sito di aste per dovere di cronaca in compralo subito lo pagheresti circa 1000 euro). In effetti esteticamente niente male, anzi direi che non c'è alcun diffetto, sembra un prodotto di fascia media. Devo in effetti provarlo con un amplificatore degno.... Ma se le i satelliti sono da 80 watt e le torrette da 140 watt, come faccio a scegliere un buon amplificatore, se lo scelgo da 70 watt va bene per i satelliti ma per le torrette penso sia insufficiente. è possibile modulare la potenza sui vari componenti??? magari più potenza ai frontali e meno ai posteriori? Oggi faccio la prova con un vecchio amplificatore, tra poco mi arriverà un vecchio amplificatore yamaha 5.1 poi mi decidero a comprare un Onkyo 7.1. se volete maggiori dettagli o prove o foto chiedete pure..un saluto a tutti
-
13-07-2008, 14:24 #58
Senior Member
Si dimmi come funzionano. Inoltre, dove e come lo hai pagato così poco (magari dimmelo anche per pm).
-
14-07-2008, 12:15 #59
Junior Member
Ieri ho finalmente provato le torrette centrali collegate ad un subwoofer passivo(dotato di crossover passivo) a sua volta collegato ad un amplificatore Sony(non so di che potenza). Inizialmente all'impianto erano collegate due casse B&W di circa 50 watt Din di potenza. Appena collegate mi sono spaventato, il tweeter destro della caos suonava malissimo, ma mi sono accorto che questo era dovuto al crossover posto all'interno del subwoofer, che purtroppo si è rovinato in quanto la cassa è stato usata per molto tempo come porta fiori... A parte questo particolare ho messo tutto il bilanciamento sulla'altra cassa e alla fine devo dire che suonava parecchio bene, secondo il mio orecchio(da ignorante quindi) molto meglio che le casse native, che voglio dire per poco che ne capisco sono comunque un brand.
-
14-07-2008, 20:55 #60
perdonate la mia ignoranza ma siamo arrivati a dire che Caos suona meglio di B&W ?
siamo messi malaccio ( con rispetto x tutti ) ma c'è un limite al'eresia ?
ora ditemi ciò che vi pare