Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 776 di 1103 PrimaPrima ... 276676726766772773774775776777778779780786826876 ... UltimaUltima
Risultati da 11.626 a 11.640 di 16532

tra le RF7 (almeno la prima serie) e le attuali 82 c'è un abisso. avute nello stesso ambiente ma con catene diverse.
    ad occhio le RF7 sembrano diffusori da "caciara" ma come giusto hai riportato te.. se gli dai in pasta materiale di ottima fattura a quel punto è un continuo pelle d'oca... riproducono ciò che è inciso... persino il respiro dell'artista che sta suonando.
    Catena permettendo ovioo!!!
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Perdonami ma se la componente gioco e' alta le RF7 a mio avviso sono avvilite e annichilite totalmente. Non so che altre elettroniche hai ma sarebbe meglio valorizzarle anche con altri componenti almeno di alta gamma.
    Di sicuro sono un investimento quasi vitalizio, mi resta pero' un brivido nella schiena a pensare a quei woofer violentati per ore ..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

condivido appieno.... ottimo consiglio. per un neofita le RF82MKII ti fanno alzare la pelle.. stessa osservazione che ho fatto io quando le ho collegate,questo qualche anno fa.
    ora con le RF7 è tutto un altro sentire... vero!!! sprecate per L'HT..
    Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao,
    anche io ti consiglio le RF82 (che ho e vanno benissimo). Non le vedo sprecate con videogiochi e HT, ma decisamente performanti. Non ti consiglio le RF7 perchè se sei al tuo primo impianto e vuoi piu giocarci/HT + che musica, le RF82 probabilmente sono già "tanto"... ma ci stanno! Le RF7 vogliono (per suonare a dovere) già delle el..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

hai ragione!!! siamo in due. io in 20mq ho le RF7 (ambiente poco trattato) ho provato con diversi book... ma la torre ripropone tutto alla grande senza dover alzare perforza.
    spazio permettendo
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Riguardo alle elettroniche all'altezza con le RF7 sono pienamente d'accordo, riguardo all'ambiente, ti dò in parte ragione, io in una stanza da 16mq, ho sempre avuto (tranne che per la serie THX) diffusori da pavimento, certamente non è che tale metratura sia il massimo, ma ti assicuro che se la stanza è opportunamente trattata, con tube traps e pa..........[CUT]

Mi aggiungo...
    io ho le HORN... la sala sara di 35mq... ma ... non tengo neppure tanto basso... hihih
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

ma ha un senso mettere le rf7 in 20mq nemmeno trattati? la distanza dai muri? imho rimane tutto accatastato e con le rf7 nn e' che siano rose e fiori eh ( nn lo e' gia' con le rf82... il che e' tutto dire )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Perdonami ma se la componente gioco e' alta le RF7 a mio avviso sono avvilite e annichilite totalmente. Non so che altre elettroniche hai ma sarebbe meglio valorizzarle anche con altri componenti almeno di alta gamma.
    Di sicuro sono un investimento quasi vitalizio, mi resta pero' un brivido nella schiena a pensare a quei woofer violentati per ore ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Riguardo alle elettroniche all'altezza con le RF7 sono pienamente d'accordo, riguardo all'ambiente, ti dò in parte ragione, io in una stanza da 16mq, ho sempre avuto (tranne che per la serie THX) diffusori da pavimento, certamente non è che tale metratura sia il massimo, ma ti assicuro che se la stanza è opportunamente trattata, con tube traps e pa..........[CUT]
    Sono talmente rinco in sti giorni che non avevo letto questi due post!

Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli!

Si io userei i diffusori per cinema e videogiochi!

Vorrei abbinare un RC62 (anche qui ero indeciso con il RC64 ma non sapevo se era troppo) e gli RS52!
    Per il sub leggendo non saprei se andare su un velodyne o su un SVS!?

Come sintoampli leggevo benissimo del Marantz 7008 e del Denon X4000 pero vorrei prenderne uno con HDMI 2.0

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sono talmente rinco in sti giorni che non avevo letto questi due post!

Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli!

Si io userei i diffusori per cinema e videogiochi!

Vorrei abbinare un RC62 (anche qui ero indeciso con il RC64 ma non sapevo se era troppo) e gli RS52!
    Per il sub leggendo non saprei se andare su un velodyne o su ..........[CUT]

Ciao, beh... il RC64 gli vale fino in fondo. eccezionale.
    ...
    Per il sub... posso dirti di valutare anche il sunfire hrs12. ha una escursione ottima. potente (molto!!!!) ma anche veloce e controllato. per i viedogiochi e ht... veramente ottimo!!!!
    Ultima modifica di effeverde; 18-09-2013 alle 23:08
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ma ha un senso mettere le rf7 in 20mq nemmeno trattati? la distanza dai muri? imho rimane tutto accatastato e con le rf7 nn e' che siano rose e fiori eh ( nn lo e' gia' con le rf82... il che e' tutto dire )
    Se la stanza non è OPPORTUNAMENTE trattata, sono d'accordo con te, ma se lo è, come nel mio caso, anche in 16mq possono andar bene.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

scusami ma con tutto il trattamento che puoi fare, non credo che le rf 7 possano dare il massimo in un ambiente di quelle dimensioni. tenendo presente che cmq non le puoi mettere vicino al muro, le devi distanziare almeno di 50-70 cm contando anche le dimensioni dei diffusori te le ritrovi a meno di tre metri dal punto di ascolto ad essere ottimista, se alzi il volume ti pettinano!

Io ho le P37F a 2.80 metri dal punto d'ascolto e vanno benissimo, la RF7 dovrebbero avere bassi più imponenti ma ugualmente non credo sia un problema la distanza in sè. Come già detto lo sarebbe (il problema) una cattiva acustica ambientale
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

era per far capire che ogni diffusore ha bisogno di un ambiente minimo soprattutto come volumetria, a me non passerebbe nemmeno per idea di mettermi un impianto da discoteca nel mio ambiente, poi de gustibus....

A me piace essere pettinato. Anch'io le faccio suonare in poco piu di 16Mq, suonano piu forte di un diffusore piccolo e stop. Dipende sempre che parametri predilige l'utente.
    Ho provato a metterle anche in soggiorno (circa 60Mq) e non hanno problemi a sonorizzarlo a dovere ma un pò di grinta la perdi c'è poco da fare.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

come ho detto prima de gustibus...

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    scusami ma con tutto il trattamento che puoi fare, non credo che le rf 7 possano dare il massimo in un ambiente di quelle dimensioni. tenendo presente che cmq non le puoi mettere vicino al muro, le devi distanziare almeno di 50-70 cm contando anche le dimensioni dei diffusori te le ritrovi a meno di tre metri dal punto di ascolto ad essere ottimist..........[CUT]
    dalla parete posteriore sono distanziate a circa 1,5 mt, mentre dalle pareti laterali a 60 cm. circa, dal punto di ascolto non le ho a 3 metri, ma a 2 metri e qualche cm., però dopo aver lavorato sull'ambiente, se ti ricordi ero tentato a venderle, ho risolto i problemi.
    Ultima modifica di stefanelli73; 19-09-2013 alle 11:56
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    era per far capire che ogni diffusore ha bisogno di un ambiente minimo soprattutto come volumetria, a me non passerebbe nemmeno per idea di mettermi un impianto da discoteca nel mio ambiente, poi de gustibus....
    Ripeto, dipende anche da come si amalgama il tutto, ambiente (sicuramente il più importante), ma anche le elettroniche giuste con i diffusori.....poi naturalmente sei sempre il benvenuto quando vuoi venire a trovarmi.

Pagina 776 di 1103 PrimaPrima ... 276676726766772773774775776777778779780786826876 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •