che fatica...
Grazie per le dritte del DSP A1, Marco.
Sono in piena caccia dei Behringer nell'universo virtuale...
mentre aspetto la consegna del subwoofer.
Alla fine mi sono orientato sull'HPS 1000 della Infinity, perche` sebbene non lo abbia mai ascoltato di persona, credo che si tratti comunque di un prodotto dal notevolissimo rapporto qualita`/prezzo.
Oltretutto, dovrebbe sposarsi non male con il resto del sistema di diffusori, praticamente al 100% della stessa casa costruttrice; ho scoperto che il woofer attivo da 15" e` un prodotto della JBL, il che mi infonde anche maggiore fiducia, mentre i due passivi sono della stessa Infinity.
Dalla settimana prossima ti diro` come va, ma dubito che a 800 dollaroni potessi entrare in possesso di un prodotto migliore: l'HGS 15 era decisamente fuori budget, ahime`!
L'uscita sub del DSP A1, comunque, posta in both, dovrebbe consentirmi di alleggerire il compito dei principali; vedremo se il fatto di avere le bassissime frequenze emesse da tre diffusori diversi ( conto di tagliare il sub al di sotto dei 60 hz, generando un roll-off molto morbido sui frontali)) mi dara` problemi o meno.
Per il resto conto di seguire il tuo suggerimento, impiegando il dsp 8024 sui front, un 1124 per cent e sub, e il SAE sui posteriori.
Puoi darmi il link del software di misura e del microfono? Sono anche curioso di sapere perche` ritieni l'MLS ( o risposta all'impulso) tanto superiore alla capacita` di misurazione dell'8024. Credo di avere trovato quello che usi tu, ma vorrei essere sicuro che sia proprio lui; conto di farlo girare sul laptop per comodita` di spostamento ( un 450 Mhz, spero abbastanza rapido)nelle misurazioni, la macchina da 1.1 Ghz e` un desktop e non ho voglia di portarmelo a spasso per le stanze...peccato che il 233Mhz sia troppo lento, sarebbe stato un driver ideale anche per i behringer attraverso le rs232..essendo inutilizzato, potevo dedicarlo solo a questo scopo!
Ciao